Grounded, precipitare su un altro pianeta

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2012 09:43    Oggetto: Grounded, precipitare su un altro pianeta   

Grounded, precipitare su un altro pianeta

Arriva dagli Stati Uniti un corto che si pone l'obiettivo di esplorare i grandi temi dell'esistenza in soli sette minuti. Le atmosfere ricordano vagamente 2001: Odissea nello spazio.

Leggi l'articolo.
CobbAnderson
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2012 09:43    Oggetto: Re: Grounded, precipitare su un altro pianeta   

bello... ma: o io divento sempre più idiota con il passare del tempo o tutti stanno diventando sempre più intelligenti: a me pare totalmente insensato!!!
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2012 10:13    Oggetto:   

Bello.
Non ci ho capito un'ostia.
Ma bello.
S*
Fabio Lastrucci 2
Morlock
MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2012 12:01    Oggetto: Re: Grounded, precipitare su un altro pianeta   

Bello e incomprensibile.
COSMO-CLM
Morlock
MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2012 12:23    Oggetto:   

Un giorno mi sveglio decidendo che i cassonetti gialli significano "vita oltre la morte" e poi realizzo un corto dove piovono cassonetti gialli. Facile così... Comunque è bello Very Happy
Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2012 12:59    Oggetto:   

Uhm... appena, appena criptico ma... niente male...
Fa piacere vedere il casco sovietico d'alta quota GSh-6, che mi pregio di possedere, protagonista di un corto di fantascienza...

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2012 13:06    Oggetto: Re: Grounded, precipitare su un altro pianeta   

Ben fatto, non c'è che dire, ma quoto quanto scritto sopra.
Sembra una sorta di "Ricomincio da capo" a livello esistenziale.
Un pianeta che per far nascere la vita continua a far vivere l'unica forma di vita che gli capita sotto mano.
Precipita, si mette il casco e poi inizia a seminare.
Una sorta di Adamo.
Palomino.
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2012 14:39    Oggetto:   

Forse qualche vaga assonanza con Solaris, forse...

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
Edoardo Volpi Kellermann
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2012 15:42    Oggetto: Re: Grounded, precipitare su un altro pianeta   

Un bel cartello spaziale"Keep Out" lo metterei. Bello, proprio bello comunque.
MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2012 20:49    Oggetto: Re: Grounded, precipitare su un altro pianeta   

Quoto tutto. Ci vedo un pelo anche di Cronache marziane di Bradbury.... davvero troppa carne al fuoco...
jumpjack
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Lun 24 Set, 2012 17:02    Oggetto:   

Bellissimo sfoggio di CGI.
Ora c'e' solo da trovare una trama... Laughing
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 25 Set, 2012 21:57    Oggetto:   

Graficamente l'ho trovato molto bello ed immaginifico, per il resto, più che 2001 Odissea nelo Spazio (il cui riferimento ci sta per l'incontro con il vecchio...) mi ricorda quel video dei Planet Funk con l'astronauta che girava la città da giovane e da vecchio; ecco io troverai che avrebbe un maggior senso come videoclip, associato ad una musica adeguata potrebbe avere un gran successo. Ma Paul Vincent Margo, a cui è dedicato il corto, è il padre o il fratello del regista? Forse questa è la chiave della storia...
AKKA
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Mar 25 Set, 2012 23:17    Oggetto: Re: Grounded, precipitare su un altro pianeta   

(CobbAnderson) ha scritto:
bello... ma: o io divento sempre più idiota con il passare del tempo o tutti stanno diventando sempre più intelligenti: a me pare totalmente insensato!!!

S* ha scritto:
Bello.
Non ci ho capito un'ostia.
Ma bello.
S*

(Fabio Lastrucci 2) ha scritto:
Bello e incomprensibile.

Accidenti che tonti. Ve lo spiego io. Un astronauta precipita su un pianeta sconosciuto. Nel cadere sbatte la testa per terra, e il vetro del casco comincia a frantumarsi facendo penetrare l'aria del pianeta. L'atmosfera del pianeta è allucinogena. Fine del film.

Ci voleva tanto? Cool
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mer 26 Set, 2012 07:16    Oggetto: Re: Grounded, precipitare su un altro pianeta   

AKKA ha scritto:
Accidenti che tonti. Ve lo spiego io. Un astronauta precipita su un pianeta sconosciuto. Nel cadere sbatte la testa per terra, e il vetro del casco comincia a frantumarsi facendo penetrare l'aria del pianeta. L'atmosfera del pianeta è allucinogena. Fine del film.

Oh! Grazie! Finalmente!

Senti, già che ci sei allora mi spieghi anche 2001 Odissea nello spazio?
S*
jumpjack
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Mer 26 Set, 2012 12:51    Oggetto: Re: Grounded, precipitare su un altro pianeta   

S* ha scritto:

Senti, già che ci sei allora mi spieghi anche 2001 Odissea nello spazio?
S*

Per quello c'è un apposito manuale: il romanzo, scritto in contemporanea allasceneggiatura del film!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: