Last Resort crolla, ma Arrow parte alla grande

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2012 07:43    Oggetto: Last Resort crolla, ma Arrow parte alla grande   

Last Resort crolla, ma Arrow parte alla grande

Qual è lo stato delle serie di genere? Mentre i grandi progetti della ABC crollano sotto il peso delle loro stesse aspettative, emittenti minori e non tengono ancora alto il nome del fantastico/fantascienza.

Leggi l'articolo.
Dragaan
Scaraburra
MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2012 07:44    Oggetto: Re: Last Resort crolla, ma Arrow parte alla grande   

"Person of Interest viene seguita da 14 milioni 580 mila spettatori e un punteggio di 3.0" ??? ...o gli spettatori sono troppi o il rating mi pare un po' basso, o no?
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2012 08:15    Oggetto:   

Francamente io aspetto una space opera. Mi interessa poco che la fantascienza ogni tanto fa timidamente capolino in qualche serie fantastica/horror/thriller.

Purtroppo la CBS, che possiede i diritti di Star Trek, non ha bisogno di cercare nuove serie e questo mi fa capire che non vedremo tanto presto nuove avventure dell'Enterprise che va dove nessuno e mai stato prima.

Non mi stupisce poi, questa invasione di supereroi anche in TV. Con buona pace di chi ancora afferma che il cinema non veicola i gusti e le mode, anche per la TV.
leo lorusso
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2012 08:30    Oggetto: Re: Last Resort crolla, ma Arrow parte alla grande   

(Dragaan) ha scritto:
"Person of Interest viene seguita da 14 milioni 580 mila spettatori e un punteggio di 3.0" ??? ...o gli spettatori sono troppi o il rating mi pare un po' basso, o no?

i dati vengono da tvbythenumbers e i punti di ratings si riferiscono alla fascia 18-49 anni, non al totale degli spettatori.
http://tvbythenumbers.com/
Paolo7
Work in progress Work in progress
MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2012 08:53    Oggetto:   

MiaPiccolina ha scritto:
Francamente io aspetto una space opera.

Idem. Ma è evidente che nessuna emittente vuole sobbarcarsi costi e rischi relativi. Siamo fregati...
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2012 09:31    Oggetto:   

E' vero che io non sono un "malato" di serie TV. Basti dire che quando vedo un pilota, quasi sempre non arrivo nemmeno alla fine e cambio canale. Come nel caso di Terra Nova e Falling Sky.

Ma io mi stupisco sempre delle idee che girano attorno alle serie TV. Come si fa a dire che sono buone per sviluppare ore ed ore di programma? Prendiamo Last Resort, un buon thriller, ma io mi chiedo che senso abbia l'idea di fare una serie su un sottomarino che si nasconde su un'isola.
Questa è una idea buona per un film, non per una serie che deve andare avanti (si spera) per anni.
senji
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2012 10:11    Oggetto:   

MiaPiccolina ha scritto:
Francamente io aspetto una space opera. Mi interessa poco che la fantascienza ogni tanto fa timidamente capolino in qualche serie fantastica/horror/thriller.

L'aspetterei anch'io... Sad e... quoto.

MiaPiccolina ha scritto:
Purtroppo la CBS, che possiede i diritti di Star Trek, non ha bisogno di cercare nuove serie e questo mi fa capire che non vedremo tanto presto nuove avventure dell'Enterprise che va dove nessuno e mai stato prima.

Il vero problema è che la space opera sembra non interessare a nessuno. Sad
Pur volendo considerare chiuso il capitolo Star Trek (e tutto sommato se lo merita anche) io credo che con investimenti relativi si potrebbe realizzare serie sf-s.o. nuove e molto interessanti. Come ho già detto in altre occasioni la letteratura di genere può offrire una quantità di soggetti originali, basterebbero un paio di sceneggiatori decenti e voilà ...
Certo io non ho idea dei costi, ma con tutta la cgi che gira oggi, qualche scenografia anche di qualità minore, 5 o 6 attori poco conosciuti ma bravini... insomma possibile che vada a costare tanto di più di una di quelle serie (del cavolo) che vanno tanto di moda oggi...?!
Jirel
haut-lady
MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2012 10:31    Oggetto:   

secondo me non è il costo, che non fa realizzare le space operas..
è che non avrebbero pubblico, la gente vuole vedere sesso e drammoni familiari, non gliene frega niente di battaglie di astronavi e inseguimenti e usare le stelle di neutroni per accellerare e nasconderai negli asteroidi e combattere i lucertoloni aggressivi...

se poi c'è pure il bambino sperduto e il cagnolino scemo, meglio...
Crying or Very sad Crying or Very sad
La paura uccide la mente
DiVega
Asgard Asgard
MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2012 11:07    Oggetto:   

Jirel ha scritto:
è che non avrebbero pubblico, la gente vuole vedere sesso e drammoni familiari, non gliene frega niente di battaglie di astronavi e inseguimenti e usare le stelle di neutroni per accellerare e nasconderai negli asteroidi e combattere i lucertoloni aggressivi...

MAh, non sarei cosi sicuro. Alla fine molte serie che proponevano la solita storia di famiglie da mulino bianco sono state cancellate.
Avete tutti una gran paura di me, normalmente lo prenderei come un complimento.
Ma non è di me che vi dovete preoccupare.

Richard B. Riddick - Pitch Black
Jirel
haut-lady
MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2012 11:08    Oggetto:   

DiVega ha scritto:
Jirel ha scritto:

MAh, non sarei cosi sicuro. Alla fine molte serie che proponevano la solita storia di famiglie da mulino bianco sono state cancellate.

speriamo...
La paura uccide la mente
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2012 12:26    Oggetto:   

Last Resort è una sola. Prevedibile il crollo.
Herlyran
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2012 13:15    Oggetto:   

Vero, stupisce non poco la mancanza di serie di fantascienza nell'odierna stagione televisiva statunitense.
Al di fuori del genere, tra quelle elencate, l'unica che mi sembra interessante è "666 Park Avenue".

Jirel ha scritto:
la gente vuole vedere sesso e drammoni familiari,

Hai ragione, oppure ci sono quelli che vogliono solo violenza, sesso o umorismo politicamente scorretto. Very Happy

MiaPiccolina ha scritto:
Francamente io aspetto una space opera.

Concordo, Smile io sto aspettando "Incursion" la quale, se il progetto dovesse andare in porto, potrebbe vedere la luce l'anno prossimo ma mi andrebbe benissimo anche una serie ambientata sulla Terra, nel presente, a patto ovviamente di possedere massicce dosi di fantascienza.

Superman
Ora lavoro per il Consiglio e viaggio attraverso la linea del tempo per proteggere il corretto ordine cronologico degli avvenimenti.

Ultima modifica di Herlyran il Lun 15 Ott, 2012 16:12, modificato 1 volta in totale
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2012 15:20    Oggetto:   

Jirel ha scritto:
:

Non sono d'accordo. Non è una semplice questione di genere. Non puoi dire "se faccio il drammone familiare otterrò pubblico". Anche le minchiatelle devono essere fatte per bene se non vogliono avere vita breve.

Kobol77 ha scritto:
Last Resort è una sola. Prevedibile il crollo.

Beh, come idea per un film, o al massimo una miniserie di tre puntate, non è male. Il problema è che come idea per andare avanti a tempo indeterminato non c'è la vedo proprio.

Herlyran ha scritto:
ma mi andrebbe benissimo anche una serie ambientata sulla Terra, nel presente, a patto ovviamente di possedere massicce dosi di fantascienza.

Eh no! O si tratta di space opera o per me ha scarsa attrattiva. Anzi, togliamo "ha scarsa" e mettiamoci "non ha".
psicostorico
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2012 16:13    Oggetto:   

Babylon 5: 1993-1998
Battlestar Galactica: 2003-2008
Se la tendenza rimanesse questa, per una nuova space opera 2013-2018 di pari livello ci metterei la firma. Ma non sono molto ottimista.
"Il pedone è il pezzo più importante della scacchiera. Per un pedone."
- Asimov, Destinazione cervello
senji
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2012 17:00    Oggetto:   

Casomai azzarderei un'altra considerazione: è vero che in Italia la fantascienza (e tipo space opera poi) ha pochissimo seguito ma credo che sia ben diverso per Stati Uniti e Inghilterra.
Pertanto basterebbe solo un po' di coraggio in più da parte delle produzioni. In fin dei conti, come è stato fatto notare, anche le serie "classiche" che vengono prodotte non è che abbiano il successo in tasca... una dose di rischio c'è sempre per una serie nuova. E certo è che i fans della sf oltreoceano sono molti e fedeli (fedeli lo siamo anche noi, ma non siamo molti... sigh...).
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: