The Last Ship: in arrivo una nuova apocalisse

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2012 07:44    Oggetto: The Last Ship: in arrivo una nuova apocalisse   

The Last Ship: in arrivo una nuova apocalisse

Da un romanzo del 1989 arriva una telefilm prodotto da Michael Bay sui sopravvissuti a una catastrofe globale che navigano in un mondo devastato alla ricerca dell'unico posto ancora intatto.

Leggi l'articolo.
jumpjack
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2012 07:44    Oggetto: Re: The Last Ship: in arrivo una nuova apocalisse   

cos'è, il seguito di Last Resort... che non è ancora finito?
Naismith
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2012 10:22    Oggetto: Re: The Last Ship: in arrivo una nuova apocalisse   

Capisco l'escamotage per evitare i problemi di carburante, ma la propulsione nucleare non mi risulta sia mai stata usata su navi più piccole di portaerei e qualche incrociatore... e naturalmente su sottomarini, ma per l'ovvio vantaggio di non richiedere aria per la combustione.
Per la trama mi riservo ogni opinione, visto il poco che se ne sa oggi.
Peccato per i ruoli: mi sembra che le figure di comando siano maschili, mentre di forti figure femminili almeno la fantascienza ne ha sapute individuare più d'una e trovo sia un'occasione persa non averlo fatto anche qui.
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2012 10:51    Oggetto:   

Si continua a cavalcare la moda del 21-12-2012, il prossimo sarà last al limone.

overzzzzzz.....
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2012 11:48    Oggetto: Re: The Last Ship: in arrivo una nuova apocalisse   

(Naismith) ha scritto:
Capisco l'escamotage per evitare i problemi di carburante, ma la propulsione nucleare non mi risulta sia mai stata usata su navi più piccole di portaerei e qualche incrociatore..

Ho controllato e il termine originale è effettivamente "destroyer", quindi cacciatorpediniere; ho controllato su Wikipedia e non risultano classi di destroyer americani con propulsione nucleare. Nemmeno quelle previste per il futuro.
S*
Spinoza
Morlock
MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2012 12:00    Oggetto: Re: The Last Ship: in arrivo una nuova apocalisse   

Naismith, cacciatorpedinieri nucleari esistono. Li ha la Russia, la Cina li sta costruendo, li ha l'Australia, anche gli USA li hanno (classe Rosetta).
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2012 12:29    Oggetto: Re: The Last Ship: in arrivo una nuova apocalisse   

(Spinoza) ha scritto:
Naismith, cacciatorpedinieri nucleari esistono. Li ha la Russia, la Cina li sta costruendo, li ha l'Australia, anche gli USA li hanno (classe Rosetta).

Non riesco a trovare nessun riferimento a questa classe. Su Wikipedia risultano due classi di Destroyer, la Arleigh Burk (in attività) e la Zumwalt (in costruzione). Nessuna delle due a propulsione nucleare.

È vero che ne ha avuti, ma a quanto vedo da
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_United_States_Naval_reactors
risultano tutti decommissionati da decenni.

Al momento risultano solo portaerei e sottomarini nucleari.

L'Australia non risulta possedere cacciatorpediniere al momento.
Cina e Russia sono elenchi troppo lunghi Smile
Questo ovviamente secondo Wikipedia, almeno per quello che ci ho capito.
S*
v1doc
Gizmo
MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2012 14:03    Oggetto:   

Secondo wikipedia non esistono cacciatorpediniere USA dotate di propulsione nucleare, al massimo incrociatori:
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_United_States_Naval_reactors
Inoltre la classe “Rosetta” non esiste:
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_destroyer_classes_of_the_United_States_Navy
Stesso discorso per Australia e Russia (la Russia ne *avrebbe* uno in progetto ma sono famosi per spararle grosse).
IMHO le informazioni riportate da spinoza sono completamente errate.
Il Castiglio
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2012 14:11    Oggetto:   

Nella filmografia SF di Rhona Mitra avete dimenticato Doomsday, film snobbato da critica e pubblico, ma che a me non era dispiaciuto ... lei comunque è notevole Wink
Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2012 20:10    Oggetto: Re: The Last Ship: in arrivo una nuova apocalisse   

Beh, originale l'idea non è... un mix fra 'L'ultima spiaggia' di Nevil Shute (nonchè trasposizione cinematografica) e tante altre apocalissi... chissà perché, mi viene in mente l'amarissimo 'L'eterno Adamo' di Verne... ma sto probabilmente sbroccando... In ogni caso non me lo perderò.

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2012 13:34    Oggetto: Re: The Last Ship: in arrivo una nuova apocalisse   

io ho letto questo libro grazie alla bibbia di fallout (fallout 1,2 e tactics) che ne parlava..il libro era molto bello quindi spero che la serie lo sia altrettanto
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: