Autore |
Messaggio |
|
Inviato: Lun 05 Nov, 2012 14:06 Oggetto: I senza-tempo, in edicola il vincitore del Premio Urania |
|
|
I senza-tempo, in edicola il vincitore del Premio Urania
Il numero novembrino di Urania ospita il romanzo di Alessandro Forlani, vincitore del premio bandito dal periodico.
Leggi l'articolo. |
|
|
Inviato: Lun 05 Nov, 2012 14:06 Oggetto: Re: I senza-tempo, in edicola il vincitore del Premio Urania |
|
|
Certo che leggendo la trama questo romanzo deve essere uno spasso!
 |
|
tzenobrite
«Hurkle, bestia felice»
|
Inviato: Lun 05 Nov, 2012 19:54 Oggetto: |
|
|
sbaglio o sento odore di transumanesimo (imvho cyberpunk rimasticato all'italiana)? "Fuck you, I won't do what you tell me!" (RATM, Killing in the name)
"It's cycling but not as you know it" (Mike Burrows) |
|
|
Inviato: Mar 06 Nov, 2012 12:15 Oggetto: |
|
|
tzeno, forza la tua natura una volta tanto: leggi!  |
|
|
Inviato: Gio 08 Nov, 2012 15:14 Oggetto: |
|
|
Per mia pura curiosità , qualcuno sa dirmi se "I senza-tempo" (e i Premi Urania in generale) che è in edicola sia una versione integrale o una versione riassunta? |
|
|
Inviato: Gio 08 Nov, 2012 16:03 Oggetto: |
|
|
Massimo_Baglione ha scritto: | Per mia pura curiosità , qualcuno sa dirmi se "I senza-tempo" (e i Premi Urania in generale) che è in edicola sia una versione integrale o una versione riassunta? |
Mi sentirei di dirti che l'epoca dei tagli lineari o dei "condensati" di Fruttero e Lucentini è passata da tempo, che ormai si guardano bene in Urania dal presentare una versione che non sia integrale. |
|
Jirel
«haut-lady»
|
Inviato: Gio 08 Nov, 2012 16:11 Oggetto: |
|
|
Micronaut ha scritto: | Massimo_Baglione ha scritto: | Per mia pura curiosità , qualcuno sa dirmi se "I senza-tempo" (e i Premi Urania in generale) che è in edicola sia una versione integrale o una versione riassunta? |
Mi sentirei di dirti che l'epoca dei tagli lineari o dei "condensati" di Fruttero e Lucentini è passata da tempo, che ormai si guardano bene in Urania dal presentare una versione che non sia integrale. |
e insomma, mica tanto lontana, quest'epoca...  |
|
|
|
Jirel
«haut-lady»
|
Inviato: Gio 08 Nov, 2012 16:45 Oggetto: |
|
|
c'è stata recentemente una polemica su un romanzo condensato...
la fine dell'arcobaleno? boh...
qui si che la vecchiaia incombe...
 |
|
S*
«Grande Antico»
|
Inviato: Gio 08 Nov, 2012 17:58 Oggetto: |
|
|
Massimo_Baglione ha scritto: | Per mia pura curiosità , qualcuno sa dirmi se "I senza-tempo" (e i Premi Urania in generale) che è in edicola sia una versione integrale o una versione riassunta? |
Ma figurati.
Tutt'al più gli fanno un po' di editing per renderli pubblicabili.
S* |
|
tzenobrite
«Hurkle, bestia felice»
|
Inviato: Gio 08 Nov, 2012 19:50 Oggetto: |
|
|
S* ha scritto: | Massimo_Baglione ha scritto: | Per mia pura curiosità , qualcuno sa dirmi se "I senza-tempo" (e i Premi Urania in generale) che è in edicola sia una versione integrale o una versione riassunta? |
Ma figurati.
S* |
e manco tanto (e sicuramente non e' editing serio, visto la robaccia che e' uscita recentemente)"Fuck you, I won't do what you tell me!" (RATM, Killing in the name)
"It's cycling but not as you know it" (Mike Burrows) |
|
|
Inviato: Gio 08 Nov, 2012 21:06 Oggetto: |
|
|
tzenobite ha scritto: | S* ha scritto: | Massimo_Baglione ha scritto: | Per mia pura curiosità , qualcuno sa dirmi se "I senza-tempo" (e i Premi Urania in generale) che è in edicola sia una versione integrale o una versione riassunta? |
Ma figurati.
S* |
e manco tanto (e sicuramente non e' editing serio, visto la robaccia che e' uscita recentemente) | per una volta tanto sono d'accordo con te(questo ultimo però ancora non l'ho letto.)  " La verità resiste in quanto tale soltanto se non la si tormenta. " |
|
tzenobrite
«Hurkle, bestia felice»
|
|
|
Inviato: Gio 08 Nov, 2012 21:42 Oggetto: |
|
|
S* ha scritto: | Ma figurati.
Tutt'al più gli fanno un po' di editing per renderli pubblicabili. |
Ma infatti è quello che ho sempre pensato.
Ricordo però che per partecipare al premio Urania esiste un limite minimo di battute (450.000 se non ricordo male), e ieri appena ho comprato "I senza tempo", dal volume mi è sembrato abbastanza al di sotto di tale limite minimo.
Non me ne voglia Alessadro Forlani, per carità , a una prima lettura mi sembra un ottimo testo, anche se forse troppo horror e fantasy per i miei gusti  |
|
|