Superman sarà decisivo per la Justice League

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2012 10:35    Oggetto: Superman sarà decisivo per la Justice League   

Superman sarà decisivo per la Justice League

Zack Snyder fa capire che il suo Man of Steel avrà il delicato compito di aprire la strada per l'atteso sbarco della Justice League nel giugno 2015.

Leggi l'articolo.
Franius
Krell Krell
MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2012 10:35    Oggetto: Re: Superman sarà decisivo per la Justice League   

Gli anni passano ma la D.C. proprio non vuole imparare la lezione.

Il successo dei fumetti Marvel e' stato quello di essere tuti in continuity tra loro (ok con qualche falla di tanto in tanto ma la sostanza dell'universo non cambia).

Il successo dei film Marvel è stato quello di aver riproposto questa formula (ed è bastato mettere lo SHIELD sullo sfondo a fare da collante).

Creare un universo coerente e' stato il successo di qualunque franchise di lungo tempo (Star Trek, Star Wars, Gundam).

Ci vuole cosi' tanto a capirlo?
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2012 15:28    Oggetto:   

(Franius) ha scritto:

Il successo dei fumetti Marvel e' stato quello di essere tuti in continuity tra loro (ok con qualche falla di tanto in tanto ma la sostanza dell'universo non cambia).

Il successo dei film Marvel è stato quello di aver riproposto questa formula (ed è bastato mettere lo SHIELD sullo sfondo a fare da collante).

Creare un universo coerente e' stato il successo di qualunque franchise di lungo tempo (Star Trek, Star Wars, Gundam).

Ci vuole cosi' tanto a capirlo?

Può darsi, ma questo vale per i fumetti, soprattutto per quelli. Per i film, le storie e la coerenza narrativa sono rimodellabili a piacimento. Tutti questi continui e (per me davvero inutili) reboot ne sono una conferma. Possono fare ciò che vogliono.
Herlyran
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2012 16:03    Oggetto:   

Pur piacendomi maggiormente gli eroi DC, devo ammettere che, a livello cinematografico, la Marvel sembra tenere di più ai propri personaggi di punta, tanto che quasi tutti ormai hanno raggiunto la meta del grande schermo.

Invece la DC si sforza quasi esclusivamente di far uscire nuovi film su Superman e Batman, con poche eccezioni, come Lanterna Verde, Watchmen o Hellblazer / Constantine.

Su tutto poi pesa quello che io considero uno dei mali cinematografici (ma anche televisivi) del nuovo millennio, cioè il famigerato reboot. Com'è possibile far convergere un certo numero di personaggi in un film cross-over (in questo caso la JLA) se poi anche solo uno di loro viene coinvolto in un reboot? Bisognerebbe far ripartire da capo anche gli altri? Ipotesi agghiacciante.
Secondo me la continuity dovrebbe essere maggiormente rispettata al cinema.

Spero inoltre che il progetto sulla Justice League sblocchi anche il film di Wonder Woman, ormai rimandato da tempo immemore. Quanto ancora bisognerebbe aspettare per vedere la principessa dell'isola Paradiso al cinema? Sad
Ora lavoro per il Consiglio e viaggio attraverso la linea del tempo per proteggere il corretto ordine cronologico degli avvenimenti.

Ultima modifica di Herlyran il Mar 27 Nov, 2012 16:12, modificato 2 volte in totale
Franius
Krell Krell
MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2012 16:05    Oggetto:   

Kobol77 ha scritto:

Può darsi, ma questo vale per i fumetti, soprattutto per quelli. Per i film, le storie e la coerenza narrativa sono rimodellabili a piacimento. Tutti questi continui e (per me davvero inutili) reboot ne sono una conferma. Possono fare ciò che vogliono.

Reboot?

Marvel?

Ah, forse ti riferisci a Spiderman (Sony) e agli X-Men (20Th FOX).

Alla Marvel ben si guardano dal fare reboot.

Hanno anche già detto che se e quando R. Downey Jr non farà più Tony Stark, loro andrano semplicemnte avanti con un altro attore, come avviene per 007 da 50 anni.

Ultima modifica di Franius il Mer 28 Nov, 2012 10:17, modificato 1 volta in totale
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2012 18:43    Oggetto:   

Herlyran ha scritto:
Invece la DC si sforza quasi esclusivamente di far uscire nuovi film su Superman e Batman, con poche eccezioni, come Lanterna Verde, Watchmen o Hellblazer / Constantine.

Oggettivamente, a parte Superman e Batman i personaggi DC sono una schifezza.
E ora massacratemi pure. Laughing
S*
Robin3000
Hoka
MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2012 18:44    Oggetto: Re: Superman sarà decisivo per la Justice League   

Parliamo di fumetti? gli anni passano e la mediocrità di casa Marvel è destinata a non avere fine (e la chiamano "LA CASA DELLE IDEE"). Ragazzi, la qualità è tutta in casa Dc, da sempre, sfatiamo le solite leggende metropolitane, la Marvel non impartisce alcuna lezione. In ambito cinematografico i film vanno bene e i progetti si moltiplicano, e allora? mica mi si vorrà paragonare Lady Gaga a Frank Zappa, vero?

Robin3000
Hoka
MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2012 19:28    Oggetto:   

S* ha scritto:
Herlyran ha scritto:

S*

Perfetto. Vogliamoci bene lo stesso. Laughing
Herlyran
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2012 20:32    Oggetto:   

S* ha scritto:

S*

Beh, immagino che non sarai il benvenuto su Themyscira, allora... Laughing

Franius ha scritto:
Reboot?

Magari! Purtroppo sono in fase di progetto i reboot di Devil e dei Fantastici 4. Che Goblin se li porti... Mad
Ora lavoro per il Consiglio e viaggio attraverso la linea del tempo per proteggere il corretto ordine cronologico degli avvenimenti.
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2012 07:54    Oggetto:   

Sarà l'effetto "Editoriale Corno" ma I personaggi DC comics non mi hanno mai entusiasmato, ho apprezzato l'ultima saga di Batman ma senza farmi coinvolgere più di tanto, tuttavia non mi dispiacerebbe vedere un film dedicato alla JLA.

overzzzzzz....
Franius
Krell Krell
MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2012 10:15    Oggetto:   

Herlyran ha scritto:

Franius ha scritto:
Reboot?

Magari! Purtroppo sono in fase di progetto i reboot di Devil e dei Fantastici 4. Che Goblin se li porti... Mad

E la risposta e' ancora no.

I F4 sono in mano alla FOX, quindi non e' la Marvel che li gestisce.
Devil invece e' appena rientrato in casa Marvel dopo che la FOX ha perso i diritti (assieme a quelli del Punitore).

Quindi se ci sara' un nuovo film di Matt Murdock o di Frank Castle, sara' il primo film prodotto dalla Marvel.

E a proposito di Goblin, tutto cio' che concerne il tessiragnatele e' di proprieta' della Sony.

Ragazzi, con confondiamo i personaggi Marvel con le case di produzione cinematografiche.

A me il trattamento che stanno ricevendo i mutanti fa inc@#%re!
Ma l'unica colpa che posso dare alla Marvel e' quella di aver ceduto i diritti cinematografici alla FOX.
Franius
Krell Krell
MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2012 10:23    Oggetto:   

(Franius) ha scritto:

Scusate, mi auto quoto.

Guardate un po' qua: The Batman in that Justice League movie might not be Bruce Wayne
http://blastr.com/2012/11/could-the-batman-in-that.php

Allora, se da un parte mi piacerebbe un senso di continutà con i film di Nolan, dall'altra "sorrido" alla coerenza di dichiarazioni che si susseguono nel tempo.
Ma fin'ora non si era sempre detto che i 3 film erano "troppo" realistici e quindi "fuori" dal mondo dei Super?

E comunque, come la prenderebbero i fan con "un Batman non Batman" nella JLA?
Herlyran
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2012 14:01    Oggetto:   

Ok, ma io intendevo "personaggi Marvel" intendendoli come "creati dalla Marvel (Comics)", se poi i diritti cinematografici di X li ha la Sony, la Paramount o quel che è non mi sembra molto importante, all'interno del discorso sui reboot.

Tornando all'articolo, spero che, anche pur nell'ipotesi di un possibile andamento deludente al botteghino dell'imminente film di Superman, non decidano di posticipare ulteriormente la pellicola della JLA per poter realizzare prima UN ALTRO reboot dell'Uomo d'Acciaio.

Superman
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2012 14:52    Oggetto:   

Herlyran ha scritto:
Ok, ma io intendevo "personaggi Marvel" intendendoli come "creati dalla Marvel (Comics)", se poi i diritti cinematografici di X li ha la Sony, la Paramount o quel che è non mi sembra molto importante, all'interno del discorso sui reboot.

Visto che si stava parlando del comportamento della Marvel mi pare che il punto invece sia fondamentale. I reboot decisi da Sony o Paramount non sono colpa della Marvel.
S*
Franius
Krell Krell
MessaggioInviato: Gio 29 Nov, 2012 15:18    Oggetto:   

S* ha scritto:
Herlyran ha scritto:

Visto che si stava parlando del comportamento della Marvel mi pare che il punto invece sia fondamentale. I reboot decisi da Sony o Paramount non sono colpa della Marvel.
S*

Infatti Silvio.
E' proprio questo il punto.

La Warner possiede la DC (cosi' come ora la Disney possiede la Marvel) e non ha nessun personaggio in "outsourcing".
Se non fa un buon lavoro e' tutta farina del suo sacco.

Viceversa, se le torte fatte male le fa la Sony o la Fox, cosa c'entra la Marvel?

Fossi nella Disney mi svenerei e mi riprendere i diritti, ma ora come ora e' pure utopia.
E poi c'e' sempre la speranza che i diritti scadano (tre anni senza fare un film, mi pare).
I prossimi sono quelli dei F4...

Cross fingers!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: