Mondadori toglie il DRM dagli ebook dei periodici?

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Sab 08 Dic, 2012 14:40    Oggetto: Mondadori toglie il DRM dagli ebook dei periodici?   

Mondadori toglie il DRM dagli ebook dei periodici?

Gli ultimi volumi pubblicati in versione elettronica sono privi di protezione: un esperimento o la prima avvisaglia di un'inversione di rotta?

Leggi l'articolo.
Gerardo Iula
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Sab 08 Dic, 2012 14:40    Oggetto: Re: Mondadori toglie il DRM dagli ebook dei periodici?   

Le 'major' sia che siano di musica ,film o libri hanno una visione del loro mondo e della loro clientela veramente misera e vorrebbero controllarli per qualsiasi loro prodotto. Ad esempio mi hanno venduto la trilogia di Star wars in VHS, poi l'edizione restaurata sempre in VHS, poi il DVD. Alla versione riveduta in DVD e BD mi sono fermato...anche sui libri vorrebbero fare la stessa cosa. Inoltre sanno perfettamente che un Urania, negli anni scorsi, veniva letto da 2/3 persone tra amici e parenti. Questi DRM scoraggiano l'acquisto e basta, altro che crisi del libro.
Finito lo sfogo ho comprato da voi senza DRM la vita degli oggetti software e l'ho trovato straordinario e mi sono anche sentito 'libero' di leggerlo ora e di rileggerlo in futuro.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Sab 08 Dic, 2012 22:09    Oggetto: Re: Mondadori toglie il DRM dagli ebook dei periodici?   

(Gerardo Iula) ha scritto:
Finito lo sfogo ho comprato da voi senza DRM la vita degli oggetti software e l'ho trovato straordinario e mi sono anche sentito 'libero' di leggerlo ora e di rileggerlo in futuro.

Grazie Smile
S*
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: