JJ Abrams prepara God Particle, e la Terra scompare

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 18 Dic, 2012 08:33    Oggetto: JJ Abrams prepara God Particle, e la Terra scompare   

JJ Abrams prepara God Particle, e la Terra scompare

La Bad Robot deve trovarsi bene nel mondo della fantascienza, se dopo Super 8 e Star Trek, ha messo in cantiere un nuovo progetto, che comincia dopo l'accensione dell'accelleratore di particelle.

Leggi l'articolo.
(Paolo )
Ospite

MessaggioInviato: Mar 18 Dic, 2012 08:33    Oggetto: Re: JJ Abrams prepara God Particle, e la Terra scompare   

Con questo film gli spostati troveranno un nuovo pretesto per alimentare le loro fobie...
senji
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 18 Dic, 2012 09:43    Oggetto:   

Soggetto discutibile ma anche interessante.

Certo (molto) migliore dell'altro JohnnyDepp/supercomputer... Frrrreddoooo

La nota positiva è un rinnovato interesse per i soggetti SF, quella negativa è che la space-opera con tante astronavi ecc... non se la fila + nessuno... sigh...
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mar 18 Dic, 2012 09:52    Oggetto:   

senji ha scritto:
La nota positiva è un rinnovato interesse per i soggetti SF, quella negativa è che la space-opera con tante astronavi ecc... non se la fila + nessuno... sigh...

Dai Senji, abbiamo davanti Star Trek 2 e Star Wars 7, vedrai che rilanceranno anche le astronavi.
S*
Bluebanshee
Hoka
MessaggioInviato: Mar 18 Dic, 2012 10:51    Oggetto: Re: JJ Abrams prepara God Particle, e la Terra scompare   

Visto che le persone intelligenti hanno smesso di finanziare la ricerca da un bel po' di tempo, fare film e libri per allocchi su argomenti "pseudo-scientifici", farciti da paroloni come "particella di Dio" o "fine del mondo", è diventata l'unica grande fonte di pubblicità e quindi di soldi.. Pensate a quanti sponsor e quanti fondi sono arrivati al CERN grazie ai vari film e libri sul bosone di Higgs! Quindi, finché dura, grazie JJ Abrams e, mi raccomando, tutti al cinema!
DiVega
Fabbricante di universi Fabbricante di universi
MessaggioInviato: Mar 18 Dic, 2012 12:24    Oggetto: Re: JJ Abrams prepara God Particle, e la Terra scompare   

Trama decisamente interessante sopratutto fuori dalla noiosa moda di remake e reboot.

Speriamo bene, ma da fan di JJ nutro fiducia nel risultato.
Avete tutti una gran paura di me, normalmente lo prenderei come un complimento.
Ma non è di me che vi dovete preoccupare.

Richard B. Riddick - Pitch Black
senji
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 18 Dic, 2012 13:16    Oggetto:   

Eh, maaaa.... manca la magia!

Non è che mi basta vedere qualche astronave, vorrei la magia che c'era 20 anni fa nei film di fantascienza. Sad

ST di JJA fa razza per conto suo, il prox SW ... boh, a parte che ci vorranno un paio di anni per vederlo poi... sperem... ho qualche dubbio.

Quel tipo di SF sembra proprio non interessare, oggi va solo reboot, remake, supereroi/robottoni, futuri distopici tristissimi.

ri- sigh...
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mar 18 Dic, 2012 13:38    Oggetto:   

senji ha scritto:

Caspita la penso esattamente come te! E' difficile dire perchè, ma oggi i film di s/f raramente danno le stesse emozioni di una volta, anche se a livello tecnologico siamo all'estremo...
Questo film potrebbe essere interessante, tutto dipende da come verrà sviluppata l'idea.
Ma, obiettivamente, quanto si può scommettere su un regista che in ogni istante ha perlomeno 3/4 progetti per le mani? Non vi da l'impressione di essere leggermente dispersivo questo JJ? Confused
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
Andras Eris
Incal Incal
MessaggioInviato: Mar 18 Dic, 2012 13:53    Oggetto:   

Critichiamolo quanto vogliamo, ma tanto (alla fine) lo andremo a vedere tutti e e gli daremo i soldi del nostro biglietto Rolling Eyes
Niente si crema
Niente è impossibile
Tutto si distrugge per caso
Paolo7
Work in progress
MessaggioInviato: Mar 18 Dic, 2012 13:54    Oggetto:   

Andras Eris ha scritto:
Critichiamolo quanto vogliamo, ma tanto (alla fine) lo andremo a vedere tutti e e gli daremo i soldi del nostro biglietto Rolling Eyes

Eh, non ci giurerei...
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mar 18 Dic, 2012 14:38    Oggetto:   

Ma anche no Laughing
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 18 Dic, 2012 15:03    Oggetto:   

Requiem ha scritto:
senji ha scritto:

Caspita la penso esattamente come te! E' difficile dire perchè, ma oggi i film di s/f raramente danno le stesse emozioni di una volta, anche se a livello tecnologico siamo all'estremo...

vent'anni fa avevo vent'anni, non c'era internet, non c'erano tablet e smartphone, non c'erano rover che passeggiavano su Marte, per contabilizzare acciaio e calcestruzzo di un fabbricato ci mettevo un mese e consumavo quintali di carta e matite, adesso mi ci vogliono due giorni di lavoro senza alzare le dita dalla tastiera e nel frattempo scrivo anche post su fantascienza.com
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
Andras Eris
Incal Incal
MessaggioInviato: Mar 18 Dic, 2012 15:40    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:
Eh, non ci giurerei...

Requiem ha scritto:
Ma anche no Laughing

Lo vedremo... lo vedremo... vedremo se sarete capaci di resistere alla visione del nuovo ST. Angelico
Il futuro ci porterà le risposte Aiuto
Niente si crema
Niente è impossibile
Tutto si distrugge per caso
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mar 18 Dic, 2012 16:33    Oggetto:   

ziopippi ha scritto:
Requiem ha scritto:
senji ha scritto:

vent'anni fa avevo vent'anni, non c'era internet, non c'erano tablet e smartphone, non c'erano rover che passeggiavano su Marte, per contabilizzare acciaio e calcestruzzo di un fabbricato ci mettevo un mese e consumavo quintali di carta e matite, adesso mi ci vogliono due giorni di lavoro senza alzare le dita dalla tastiera e nel frattempo scrivo anche post su fantascienza.com

Ma appunto, hai ragione: vent'anni fa anch'io ero un bambino, e come tutti i bambini ci si stupiva con poco, ma la sfida della fantascienza è sempre stata quella di trovare nuovi spunti e nuove idee, altrimenti seguendo il tuo ragionamento, nemmeno quelli che oggi sono bambini potrebbero appassionarsi a questo genere, dato che sono cresciuti a pane e tablet.
Finchè al cinema continuano a riproporre remake e reboot hai voglia a cambiare genere...
Ma non voglio andare OT, magari questo film sarà uno dei pochi ad avere un'idea vincente, un film che quando lo vedi passi ore a ripensarci, a far finta di essere uno dei protagonisti, a correre su internet per leggerti tutto il background... Rolling Eyes
fabioli
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mar 18 Dic, 2012 17:22    Oggetto: Re: JJ Abrams prepara God Particle, e la Terra scompare   

Da quello che leggo, non mi pare niente di nuovo: invece di un'astronave dispersa nello spazio, abbiamo una stazione spaziale orfana di un pianeta.
In fondo, per salvarsi, basta prendere un asciugamano, tenere il pollice alzato e aspettare la prima astronave di passaggio.....
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: