Le “false verità” di Matt Ruff

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2012 08:47    Oggetto: Le “false verità” di Matt Ruff   

Le “false verità” di Matt Ruff

Solo cinque romanzi in più di vent'anni per questo autore di culto negli USA. Ruff torna con False verità, dove prende spunto dai fatti dell’11 settembre 2001 per narrare una storia alternativa, dove le parti sono invertite.

Leggi l'articolo.
CobbAnderson
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2012 08:47    Oggetto: Re: Le “false verità” di Matt Ruff   

non vi pare un po' troppo schematico? tipo metti nero dov'è bianco? Forse è solo la presentazione e in realtà il romanzo è un'altra cosa. Certo che messa così non pare interessante.
Jabbafar
IMPERATORE
MessaggioInviato: Ven 28 Dic, 2012 20:30    Oggetto:   

ahhh me lo sono fatto regalare per natale.

oh! nella mia ridente cittadina e zone limitrofe non sono riuscito a trovare un libro di John Scalzi come mi era stato suggerito da un forumista ... che mannaggia non mi ricordo chi fosse

non ho trovato neppure un ebook per vie fluviali..... uff che disdetta
“Non interrompere mai il tuo nemico mentre sta facendo un errore.”
Jabbafar
IMPERATORE
MessaggioInviato: Ven 12 Apr, 2013 12:30    Oggetto: Re: Le “false verità” di Matt Ruff   

l'idea di partenza è molto divertente, i buoni sono gli arabi negli stati uniti arabi, gli americani sono incasinati in una guerra civile .... e dei crisitiani ortodossi hanno abbattuto le torri gemelle arabe.

Segue la guerra del Golfo ... del Messico.

Ruff è molto bravo a dare spiegazioni di tutto quello che succede e perchè.

E' molto divertente rivedere la storia moderna in un'ottica diversa.

.... ma il finale seppur ad un certo punto scontato lascia un po' l'amaro in bocca.
.. è come se l'autore all'improvviso avesse avuto paura di terminare in modo drammatico e più realistico il racconto

e ... Ruff, sebbene sarebbe da confutare ogni informazione che butta nel suo libro, dimostra che anche i cristiani ortodossi sono dei pazzoidi come i mussulmani ortosossi.
“Non interrompere mai il tuo nemico mentre sta facendo un errore.”
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: