I migliori romanzi del secolo secondo Locus

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mer 09 Gen, 2013 10:21    Oggetto: I migliori romanzi del secolo secondo Locus   

I migliori romanzi del secolo secondo Locus

John Scalzi, Neil Stephenson, Paolo Bacigalupi: i nomi degli autori dei migliori romanzi del ventunesimo secolo secondo Locus non sono quelli che ti aspetti

Leggi l'articolo.
Andras Eris
Incal Incal
MessaggioInviato: Mer 09 Gen, 2013 10:22    Oggetto: Re: I migliori romanzi del secondo secondo Locus   

Personalmente, penso che nella lista fantasy manchi almeno un libro della serie Malazan di Erikson.
Niente si crema
Niente è impossibile
Tutto si distrugge per caso
Jirel
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 09 Gen, 2013 11:50    Oggetto:   

Manca abche Sanderson, per la conclusione del ciclo della Ruota del tempo di Jorda e altri romanzi, ad esempio il Conciliatore e il ciclo di Mistborn.
però di questo non conosco l'anno esatto di pubblicazione Embarassed

ora ci penso e vedo se mi viene altro
La paura uccide la mente
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 09 Gen, 2013 12:56    Oggetto:   

Sono un tantinello perplesso. ma veramente "The hunger games" è uno dei migliori romanzi di fantascienza del secolo?
Non l'ho letto, ma il film non mi ha particolarmente colpito dal punto di vista dell'originalità. E se è un pochino fedele al romanzo ...
Palomino.
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
Doralys
Bibliotecaria di Babele Bibliotecaria di Babele
MessaggioInviato: Mer 09 Gen, 2013 13:04    Oggetto:   

Gianlu ha scritto:
"I migliori romanzi del secondo secondo Locus"

Cosa sarebbe, una lista di romanzi che viene aggiornata ogni "secondo", o c'è un refuso nel titolo dell'articolo?

ovviamente era un refuso.
Per decreto imperiale la velocità della luce resta quella stabilita dalla natura. Risen!

Incantesimi e Pozioni Magiche dal pentolone di Doralys
Otrebla
Amante Galattico Amante Galattico
MessaggioInviato: Mer 09 Gen, 2013 20:28    Oggetto:   

E' chiaro che in classifiche del genere sono premiati romanzi best seller abbastanza recenti che chi vota ha avuto sotto mano (o meglio sotto gli occhi Cool ) e di cui ha sentito parlare tanto; infatti ci sono praticamente quasi tutti i vincitori degli Hugo, c'è meno spazio per il resto

comunque ho letto 9 di quelli della FS (in particolare i primi quattro) e 4 del fantasy
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Gio 10 Gen, 2013 09:49    Oggetto:   

anch'io tutto sommato nella sezione sf ne ho letti diversi... anche se non tutti li avevo messi nella top ten. certo che se john scalzi me lo proclamano migliore di anathem deve essere qualcosa di strabiliante!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: