Robopocalypse, la produzione si ferma. O no?

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 15 Gen, 2013 09:37    Oggetto: Robopocalypse, la produzione si ferma. O no?   

Robopocalypse, la produzione si ferma. O no?

Uno dei film più attesi, basato su un romanzo in cui i robot si ribellano agli umani, sembrava pronto al via. Poi le cose sono cambiate. Al termine di una ridda di indiscrezioni, è intervenuto lo stesso Steven Spielberg a chiarire.

Leggi l'articolo.
Sergio Donato
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Mar 15 Gen, 2013 09:38    Oggetto: Re: Robopocalypse, la produzione si ferma. O no?   

Magari senza bung! e bang! il film verrà anche meglio.
In un gruppo di sciocchi il mediocre è un genio.
http://sergio-donato.blogspot.com
Andrea Montesi
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Mar 15 Gen, 2013 10:36    Oggetto: Re: Robopocalypse, la produzione si ferma. O no?   

Senza Spielberg: così sì che verrebbe meglio.
----------------

Sex is not the answer: sex is the question, YES is the answer!
(Woody Allen)
(michele d.)
Ospite

MessaggioInviato: Mar 15 Gen, 2013 12:31    Oggetto: Re: Robopocalypse, la produzione si ferma. O no?   

detto così sembra una copia di Terminator
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 15 Gen, 2013 12:52    Oggetto: Re: Robopocalypse, la produzione si ferma. O no?   

Non so il soggetto non mi sembra così originale, mi ricorda un po' Skynet/Terminator ed altre storie (mi viene in mente, ad esempio, "Il ritorno degli Arconti" di STC).

Invece, ci pensavo l'altro ieri, in TV davano di nuovo il bellissimo 2001 Odissea nello spazio: chi meglio di Spielberg potrebbe riportare al cinema e concludere l'epica storia scritta da Arthur C. Clarke (di cui finora sugli schermi si sono visti solo i primi 2 capitoli)?
Sergio Donato
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Mar 15 Gen, 2013 14:32    Oggetto: Re: Robopocalypse, la produzione si ferma. O no?   

(Andrea Montesi) ha scritto:
Senza Spielberg: così sì che verrebbe meglio.

Ma no, su! Se si mette a fare una cosa sull'intimismo à la "Futuro in trance" di Tevis, Spielberg può fare bene.
In un gruppo di sciocchi il mediocre è un genio.
http://sergio-donato.blogspot.com
Herlyran
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Mar 15 Gen, 2013 18:17    Oggetto:   

Ok, il progetto è stato ridimensionato e ritardato, però non significa automaticamente che verrà fuori qualcosa di brutto.

Io continuo a sperare bene, sembra un film molto interessante, oltre che diretto da uno che ci sa comunque fare.

Rolling Eyes
Ora lavoro per il Consiglio e viaggio attraverso la linea del tempo per proteggere il corretto ordine cronologico degli avvenimenti.
fabioli
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mer 16 Gen, 2013 14:21    Oggetto: Re: Robopocalypse, la produzione si ferma. O no?   

Dopo aver letto l'articolo, mi è venuta voglia di rivedere l'episodio di Animatrix in cui si racconta l'ascesa dei robot e la nascita della Matrice, oltre che di rispolverare Torre di Cristallo, di Silvesberg....
MarkUp
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Mer 16 Gen, 2013 21:22    Oggetto: Re: Robopocalypse, la produzione si ferma. O no?   

Meglio Yul Brynner!
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 16 Gen, 2013 23:15    Oggetto: Re: Robopocalypse, la produzione si ferma. O no?   

(fabioli) ha scritto:
Dopo aver letto l'articolo, mi è venuta voglia di rivedere l'episodio di Animatrix in cui si racconta l'ascesa dei robot e la nascita della Matrice, oltre che di rispolverare Torre di Cristallo, di Silvesberg....

La Torre di Cristallo di Silveberg, che citazione inusuale! Era un gran bel romanzo, ma anche molto, molto amaro...
fabioli
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Gio 17 Gen, 2013 09:05    Oggetto: Re: Robopocalypse, la produzione si ferma. O no?   

Come in quasi tutti i romanzi di Silverberg che ho letto, il finale di "Torre di cristallo" mi ha colpito al cuore. Nello specifico dell'articolo, leggendo della decimazione degli esseri umani da parte dei robot, mi sono tornate alla mente le crude scene di ribellione descritte alla fine del libro di Silverberg, che nel mio immaginario, per la loro ferocia, accosto alle immagini presenti nel citato episodio di Animatrix.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: