Deus Ex: Human Revolution

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2011 12:40    Oggetto: Deus Ex: Human Revolution   

Deus Ex: Human Revolution

Leggi la recensione.
Darklight
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2011 12:40    Oggetto: Re: Deus Ex: Human Revolution   

Recensione giustamente lusinghiera per un gioco che preme contro le barriere ed i limiti del media videoludico, con una storia degnissima del primo grande deus ex, un gameplay ibrido raffinato e che lascia libera scelta di affrontare percorsi e scelte, una direzione artistica assolutamente da premio, che sovrasta la grafica appropriata ma non memorabile.
Uno dei giochi migliori degli ultimi anni IMHO. In ambito sci fi, il migliore a parimerito con la serie di mass effect. Semplice.
GAME OVER, MAN! GAME OVER!
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2011 18:36    Oggetto: Re: Deus Ex: Human Revolution   

(Darklight) ha scritto:
con una storia degnissima del primo grande deus ex

"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Darklight
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2011 23:49    Oggetto:   

Per me, assolutamente si. Anche perchè questo Human revolution si accolla l'onere di narrare non il cyber punk puro del primo episodio, ma l'alba di quello che sarà tale universo, mettendo in campo un'ambientazione neo-rinascimentale in cui, tramite documenti, file e sottotesti, il conflitto tra uomo e macchina sono narrati come nei migliori romanzi del genere: lasciando tutto in sospeso e tra le righe, eticamente ambiguo eppure chiarissimo.

Per dirne una: giocando a questo gioco io e altri tre miei amici siamo finiti col discutere di quanto fossimo d'accordo con l'avanzamento di innesti robotici e cybernetici.
E' saltato fuori che in 3, stavamo compiendo le nostre scelte di gioco secondo etiche completamente diverse l'uno dall'altro.
GAME OVER, MAN! GAME OVER!
Giobatta65
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2011 08:31    Oggetto:   

bellissima recensione per un gioco che vale ogni centesimo
per chi apprezza il genere ovviamente

lunga vita al duca leto (e al recensore)!!

un po' side-OT ma....

oggi esce il DLC "The Missing Link", 5 ore di gioco per i soliti 14.99$ (che da noi diventano as usual euro, con cambio 1:1 ... tanto per "cambiare" appunto)

1.5GB di download di grafica migliorata rispetto all'engine originale e un'avventura nuova da affrontare parzialmente senza nessun innesto

ho letto lamentele ovunque per il prezzo: siccome si chiama "DLC" (contenuto scaricabile insomma) la gente si indigna per il prezzo
si chiamasse "gioco" (prendiamo il recentissimo Rage?) sarebbe normale spenderne 69 (di €) per 8 ore di gioco O_o

che dire... passano i decenni e mi rendo conto che non mi abituero' mai all'idiozia umana

(si ... oggi la giornata e' iniziata male, lo so' Very Happy)
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2011 14:02    Oggetto:   

Giobatta65 ha scritto:

un po' side-OT ma....

oggi esce il DLC "The Missing Link", 5 ore di gioco per i soliti 14.99$ (che da noi diventano as usual euro, con cambio 1:1 ... tanto per "cambiare" appunto)

1.5GB di download di grafica migliorata rispetto all'engine originale e un'avventura nuova da affrontare parzialmente senza nessun innesto

ho letto lamentele ovunque per il prezzo: siccome si chiama "DLC" (contenuto scaricabile insomma) la gente si indigna per il prezzo
si chiamasse "gioco" (prendiamo il recentissimo Rage?) sarebbe normale spenderne 69 (di €) per 8 ore di gioco O_o

che dire... passano i decenni e mi rendo conto che non mi abituero' mai all'idiozia umana

I Dlc sono quasi sempre una delusione. Sono rari i casi di Dlc decenti. Di quelli acquistati ricordo con soddisfazione i primi di Fallout 3 e "L'Ombra" di Mass Effect 2. Andrebbero presi con l'edizione "Game of the year" del gioco. In genere si tratta quasi sempre di refusi, di storie scartate dall'idea originale, recuperate e implementate in seguito. Molta carne al fuoco insomma, anche se per lo più indigesta (con rare eccezioni).
Giobatta65
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2011 08:25    Oggetto:   

Kobol77 ha scritto:
Giobatta65 ha scritto:

un po' side-OT ma....

I Dlc sono quasi sempre una delusione. Sono rari i casi di Dlc decenti. Di quelli acquistati ricordo con soddisfazione i primi di Fallout 3 e "L'Ombra" di Mass Effect 2. Andrebbero presi con l'edizione "Game of the year" del gioco. In genere si tratta quasi sempre di refusi, di storie scartate dall'idea originale, recuperate e implementate in seguito. Molta carne al fuoco insomma, anche se per lo più indigesta (con rare eccezioni).

concordo di solito sono indecenti (a parte quelli di Fallout3, che ho tutti)

mi ricordo "il principe esiliato" per Dragon Age2 pagato, credo, sui 4 euro e durato 5 (CINQUE) minuti, impossibile sopravvivere a questo tipo di DLC senza ansiolitici pro incazzatura Smile

pero' ho finito di scaricarlo ieri 2.2GB compressi (immagino allegramente 3 una volta "installato") non ho fatto tempo a provarlo perche' sono in trasferta Sad ma e' il DLC piu grosso mai scaricato, anche se facesse schifo, almeno ho la sensazione di aver scaricato praticamente un gioco nuovo, vista la dimensione ... Very Happy

l'edizione GOTY la fanno solo se sei ... GOTY, e dubito che Deus Ex possa mai aspirare a tanto (vale piu di molti altri, ma non e' popolare come molti altri), anche se possono sempre sgamare la "requiem ediscion" ma con un solo DLC non credo ci arrivino

PS costa 12 euro, faro' sapere se vale ... sempre che torni a casa e riesca a provarlo Sad
Glenn
Shrike Shrike
MessaggioInviato: Mar 30 Set, 2014 20:26    Oggetto: Re: Deus Ex: Human Revolution   

Da transumanista convinto, ho amato ed apprezzato questo gioco, interessanti e carismatici i personaggi sia i "buoni" sia i cattivi, mi sono piaciuti in particolare David Sarif, William Taggart e Zhao Yun Ru, oltre ad Ada,naturalmente bella anche l'ambientazione,ne utopica ne distopica !!!
ryoma
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Mer 01 Ott, 2014 15:01    Oggetto:   

LO ADORO non aggiungo altro.
Stoner Sunshine!!!
Glenn
Shrike Shrike
MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2014 22:29    Oggetto: Re: Deus Ex: Human Revolution   

Ti amo Ryoma
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: