Molta fantascienza in finale ai Razzie Awards 2012

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mer 16 Gen, 2013 10:10    Oggetto: Molta fantascienza in finale ai Razzie Awards 2012   

Molta fantascienza in finale ai Razzie Awards 2012

Annunciate le nominations per i Golden Raspberry Awards, i Razzies, che "premiano" i film considerati i meno riusciti dell'anno scorso.

Leggi l'articolo.
MessaggioInviato: Mer 16 Gen, 2013 10:10    Oggetto: Re: Molta fantascienza in finale ai Razzie Awards 2012   

Mi dispiace per Battleship, secondo me un film ben fatto e divertente.
MessaggioInviato: Mer 16 Gen, 2013 10:22    Oggetto: Re: Molta fantascienza in finale ai Razzie Awards 2012   

Mi spiace per Prometeo, secondo me film pessimo e da carcere immediato lo sceneggiatore
MessaggioInviato: Mer 16 Gen, 2013 10:41    Oggetto: Re: Molta fantascienza in finale ai Razzie Awards 2012   

Concordo per Prometheus, che occasione persa! Sceneggiatura e dialoghi imbrarazzanti. Peccato perchè la regia di Scott è notevole...
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mer 16 Gen, 2013 10:53    Oggetto: Re: Molta fantascienza in finale ai Razzie Awards 2012   

(Matteo Canella) ha scritto:
Concordo per Prometheus, che occasione persa! Sceneggiatura e dialoghi imbrarazzanti. Peccato perchè la regia di Scott è notevole...

Un regista è tutto fuorchè notevole se permette a uno sceneggiatore come Lindeloff di martoriare un film così Sad
E pensare che doveva essere l'anti-Avatar...

Per me Prometheus vincitore assoluto dei razzies
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
MessaggioInviato: Mer 16 Gen, 2013 11:14    Oggetto: Re: Molta fantascienza in finale ai Razzie Awards 2012   

bisognerebbe sapere cosa un regista può e non può permettere, purtroppo non credo abbia il controllo del film, quello ce l'hanno i produttori (soprattutto in tempi di crisi), che vogliono mungere al massimo un'idea, tenendo il film il più semplice possibile per renderlo appetibile a tutti, e spianandosi la strada per i sequel. Quindi castrandola artisticamnte.
Se vuoi, la colpa di Scott è di aver accettato di prendere parte allo scempio.
Quello che volevo dire è che la mano per la sci-fi ce l'ha ancora buona. Peccato perchè sarebbe potuto essere un capolavoro.
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mer 16 Gen, 2013 11:33    Oggetto:   

Concordo nel dire che sia stata una enorme occasione sprecata Sad
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
DiVega
Fabbricante di universi Fabbricante di universi
MessaggioInviato: Mer 16 Gen, 2013 11:48    Oggetto: Re: Molta fantascienza in finale ai Razzie Awards 2012   

David Hasselhoff non puo' finire ai Razzies... chi ha fatto questa classifica.

Per il resto ho la fortuna/sfortuna di non aver ancora visto Battleship e Prometheus, quindi non posso giudicare.
Avete tutti una gran paura di me, normalmente lo prenderei come un complimento.
Ma non è di me che vi dovete preoccupare.

Richard B. Riddick - Pitch Black
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 16 Gen, 2013 13:50    Oggetto: Re: Molta fantascienza in finale ai Razzie Awards 2012   

Il peggiore in assoluto credo sia senza dubbio Resident Evil Retribuition, una cacata immane. Segue a ruota Ghost Rider 2. Battleship mi ha divertito parecchio. Pihrana 3d e Twillight non ho avuto la fortuna di vederli, ma credo che senza dubbio David Hasselhoff se la gioca sul filo di lana con la grandissima interpretazione di Nicolas Cage e del vampiro cornuto di Twilight.
Elandal
Scaraburra
MessaggioInviato: Mer 16 Gen, 2013 13:51    Oggetto: Re: Molta fantascienza in finale ai Razzie Awards 2012   

Disaccordo totale per Battleship, per me puro divertimento e fracassone come non ne vedevo da tempo.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mer 16 Gen, 2013 14:13    Oggetto: Re: Molta fantascienza in finale ai Razzie Awards 2012   

(Matteo Canella) ha scritto:
bisognerebbe sapere cosa un regista può e non può permettere, purtroppo non credo abbia il controllo del film, quello ce l'hanno i produttori (soprattutto in tempi di crisi), che vogliono mungere al massimo un'idea, tenendo il film il più semplice possibile per renderlo appetibile a tutti, e spianandosi la strada per i sequel. Quindi castrandola artisticamnte.
Se vuoi, la colpa di Scott è di aver accettato di prendere parte allo scempio.
Quello che volevo dire è che la mano per la sci-fi ce l'ha ancora buona. Peccato perchè sarebbe potuto essere un capolavoro.

Matteo, il tuo discorso è vero, ma guarda che Prometheus è stato voluto, pensato, prodotto e diretto da Ridley Scott, e realizzato dalla Brandywine che è la casa di produzione che appartiene a Ridley Scott.
Registi del livello di Scott, Spielberg o Cameron non hanno nessuno sopra di loro nella catena alimentare. Non sono soggetti a nessun tipo di pressione, se non quelle che si fanno da soli.
S*
MrPink
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Mer 16 Gen, 2013 14:42    Oggetto: Re: Molta fantascienza in finale ai Razzie Awards 2012   

S* ha scritto:

Matteo, il tuo discorso è vero, ma guarda che Prometheus è stato voluto, pensato, prodotto e diretto da Ridley Scott, e realizzato dalla Brandywine che è la casa di produzione che appartiene a Ridley Scott.
Registi del livello di Scott, Spielberg o Cameron non hanno nessuno sopra di loro nella catena alimentare. Non sono soggetti a nessun tipo di pressione, se non quelle che si fanno da soli.
S*

Sono Matteo, mi sono registrato al forum.
Non ero informato della storia "produttiva" di Prometheus.
Se è come dici tu, allora ritiro tutto.
Scott è meglio che vada in pensione e sono moooooolto preoccupato per le sorti di Blade Runner Sad
MessaggioInviato: Mer 16 Gen, 2013 14:44    Oggetto: Re: Molta fantascienza in finale ai Razzie Awards 2012   

Prometheus non è della partita perché altrimenti avrebbe vinto tutto lui... allora l'hanno scartato per diversificare un po' l'assegnazione dei premi Wink
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mer 16 Gen, 2013 15:16    Oggetto: Re: Molta fantascienza in finale ai Razzie Awards 2012   

MrPink ha scritto:
Sono Matteo, mi sono registrato al forum.
Non ero informato della storia "produttiva" di Prometheus.
Se è come dici tu, allora ritiro tutto.
Scott è meglio che vada in pensione e sono moooooolto preoccupato per le sorti di Blade Runner Sad

Benvenuto nel forum! Qui quasi tutti sono preoccupati per le sorti di Blade Runner Smile
S*
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mer 16 Gen, 2013 15:22    Oggetto:   

Benvenuto MrPink Smile
Citazione tarantiniana?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: