Ron Moore torna su Syfy con Helix

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 21 Gen, 2013 01:27    Oggetto: Ron Moore torna su Syfy con Helix   

Ron Moore torna su Syfy con Helix

Ron Moore torna sull'emittente che ha contribuito a far brillare di luce propria e lo fa con un thriller misterioso in cui l'umanità è sull'orlo della catastrofe. Riuscirà a riportare Syfy ai fasti di Battlestar Galactica?

Leggi l'articolo.
Naismith
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Lun 21 Gen, 2013 01:27    Oggetto: Re: Ron Moore torna su Syfy con Helix   

Artico. Virus. Annientamento totale. Hmmm, speriamo che lo sviluppo sia più interessante.
Shaihulud
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Lun 21 Gen, 2013 11:28    Oggetto: Re: Ron Moore torna su Syfy con Helix   

La trama mi ricorda vagamente un film di fine anni '70 o inizio anni '80, di cui non ricordo il titolo, con pandemia globale, pochi sopravvissuti in una base artica, e la minaccia di una guerra nucleare scatenata da sistemi automatici.
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 21 Gen, 2013 11:35    Oggetto:   

Ricorda "La Cosa"?
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 21 Gen, 2013 11:42    Oggetto: Re: Ron Moore torna su Syfy con Helix   

(Shaihulud) ha scritto:
La trama mi ricorda vagamente un film di fine anni '70 o inizio anni '80, di cui non ricordo il titolo, con pandemia globale, pochi sopravvissuti in una base artica, e la minaccia di una guerra nucleare scatenata da sistemi automatici.

bel film, visto una volta alla tv anni fa
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
MessaggioInviato: Lun 21 Gen, 2013 12:29    Oggetto: Re: Ron Moore torna su Syfy con Helix   

Da Ron Moore mi sarei aspettato qualcosa di più originale e soprattutto in grado di reggere una serie.

Una storia analoga è stata sviluppata ben tre (!) volte in X-Files: la prima in una base artica, la seconda in una postazione geologica e la terza nelle foreste del nordamerica. E stiamo parlando di singoli episodi autoconclusivi.

Mi chiedo se questi guru della fantascienza televisiva abbiano mai letto qualche romanzo oltre che seguire le serie TV.
Andrea Montesi
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Lun 21 Gen, 2013 13:12    Oggetto: Re: Ron Moore torna su Syfy con Helix   

(Shaihulud) ha scritto:

Forse questo:
http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=27710
----------------

Sex is not the answer: sex is the question, YES is the answer!
(Woody Allen)
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 21 Gen, 2013 18:18    Oggetto: Re: Ron Moore torna su Syfy con Helix   

(Ivo Luigi Bertani) ha scritto:
Da Ron Moore mi sarei aspettato qualcosa di più originale e soprattutto in grado di reggere una serie.

Una storia analoga è stata sviluppata ben tre (!) volte in X-Files: la prima in una base artica, la seconda in una postazione geologica e la terza nelle foreste del nordamerica. E stiamo parlando di singoli episodi autoconclusivi.

Mi chiedo se questi guru della fantascienza televisiva abbiano mai letto qualche romanzo oltre che seguire le serie TV.

Beh Battlestar Galactica non era certo un'idea sua, eppure.....
Shaihulud
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Lun 21 Gen, 2013 19:28    Oggetto: Re: Ron Moore torna su Syfy con Helix   

Andrea Montesi ha scritto:
(Shaihulud) ha scritto:

Forse questo:
http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=27710

Sì, penso proprio fosse quello, probabilmente la versione 'corta'.
Shaihulud
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Lun 21 Gen, 2013 19:30    Oggetto: Re: Ron Moore torna su Syfy con Helix   

Kobol77 ha scritto:

So say we all! Smile
Naismith
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Lun 21 Gen, 2013 21:00    Oggetto: Re: Ron Moore torna su Syfy con Helix   

Kobol77 ha scritto:

Vero, ma forse BSG ha perso colpi quando la traccia originale non dava più alcun suggerimento al nostro. Resto comunque anch'io dell'idea che spunti diversi da questi deja vu se ne troverebbero nella buona fantascienza, ma finchè il genere viene declassato per portare a bordo chiunque paghi un biglietto, non andremo da nessuna parte. Poi sarò io un po' snob, perdonatemi se potete. Smile
(Nnever 2000)
Ospite

MessaggioInviato: Mar 22 Gen, 2013 00:22    Oggetto: Re: Ron Moore torna su Syfy con Helix   

Purchè non ci infili dentro Baltar......
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: