Terminator 5: qualcosa si muove

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 22 Gen, 2013 10:12    Oggetto: Terminator 5: qualcosa si muove   

Terminator 5: qualcosa si muove

Si gira, non si gira, c'è Schwarzenegger, invece no, si riparte da Terminator Salvation, oppure no. E poi tutto si ferma, almeno fino a oggi, quando è stato fatto un primo passo concreto.

Leggi l'articolo.
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 22 Gen, 2013 10:12    Oggetto: Re: Terminator 5: qualcosa si muove   

E a buttare giù Terminator ce ne vuole, visto che ha anche una pila atomica di riserva... è un po' che mi frulla questa idea (da quando ho visto Terminator Salvation): dovrebbero far vedere l'uomo da cui è stato clonato il T-800...
fabioli
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mar 22 Gen, 2013 10:57    Oggetto: Re: Terminator 5: qualcosa si muove   

Mi associo a Micronaut: anche se non è una novità (Data in ST, Bishop in Alien), l'idea che esista nel mondo di Terminator un originale umano da cui è stato copiato il T-800 androide, la trovo molto plausibile.
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 22 Gen, 2013 11:07    Oggetto: Re: Terminator 5: qualcosa si muove   

(fabioli) ha scritto:
Mi associo a Micronaut: anche se non è una novità (Data in ST, Bishop in Alien), l'idea che esista nel mondo di Terminator un originale umano da cui è stato copiato il T-800 androide, la trovo molto plausibile.

l'idea in se è gia stata sviluppata nella serie Terminator:The Sarah Connor Chronicles... in un episodio si fa vedere che la robotta era stata progettata uguale ad una umana che era nella resistenza (se non ricordo male)
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mar 22 Gen, 2013 12:08    Oggetto:   

E' un passo logico quasi necessario, e se ci pensate ha il duplice vantaggio di:
- essere una delle poche cose che ancora non hanno approfondito nella saga
- poter far entrare in scena nuovamente Schwarzy invecchiato, che interpreta l'originale del sè stesso robot.

Ma si sà, le idee più logiche e vincenti al cinema sono le prime a venire snobbate, con la scusa che se le aspettano tutti... Rolling Eyes
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
leo lorusso
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Mar 22 Gen, 2013 12:24    Oggetto:   

tecnicamente, l'hanno fatto nella scena tagliata di terminator 3, che si trovava nel dvd, ovvero questa:

http://www.youtube.com/watch?v=kayFrIR-Qfw
Herlyran
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Mar 22 Gen, 2013 13:38    Oggetto:   

Secondo me potrebbero anche fare un episodio "di passaggio", che non porta necessariamente avanti la storia della lotta contro Skynet, in attesa di altri film ancora. Potrebbero, ad esempio mostrare un Terminator che finisce per errore in pieno Medioevo, tra castelli e cavalieri... Smile
L'importante per me è che non facciano il grosso errore di far ripartire la saga da zero con un nuovo remake. Questo proprio no.

Superman
Ora lavoro per il Consiglio e viaggio attraverso la linea del tempo per proteggere il corretto ordine cronologico degli avvenimenti.
Alucard Belmont
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Mar 22 Gen, 2013 19:00    Oggetto: Re: Terminator 5: qualcosa si muove   

Anche io mi unisco alle speranze di chi non vuole un ennesimo remake, utile solo a mascherare l'assenza di idee originali convincenti. Proseguire dopo il Salvation avrebbe senso secondo me. Sono 4 film che si parla di sta guerra fra macchine e umani, potrebbero anche farci vedere come va a finire eh! XD
diego76
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mar 22 Gen, 2013 20:15    Oggetto: Re: Terminator 5: qualcosa si muove   

no, ne remake ne reboot, ne episodi filler... Avanti con la storia... facciamo vincere Skynet Wink
(J B)
Ospite

MessaggioInviato: Mer 23 Gen, 2013 10:42    Oggetto: Re: Terminator 5: qualcosa si muove   

diego76... magari! Gli umani semplicemente non possono vincere contro Skynet, non ne sono in grado. Vedere la fine e la vittoria di Skynet sarebbe veramente un bel finale.
fabioli
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mer 23 Gen, 2013 11:26    Oggetto: Re: Terminator 5: qualcosa si muove   

Perchè Skynet dovrebbe continuare a mandare nel passato androidi assassini, quando è abbastanza intelligente da capire che qualsiasi cosa faccia, il suo destino è quello di essere sconfitta da John Connor; meglio mandarli nel futuro barbarico post-Skynet, imponendoli come leaders e conducendo quel che resta dell'umanità verso l'autodistruzione e la sua conseguente rinascita!

Certo, se sull'orlo della distruzione totale, la fazione capitanata da un'anziano Connor scoprisse che il proprio leader è morto da tempo, sostituito da un androide, potrebbe decidere di mandare indietro qualcuno, poco prima della vittoria contro Skinet, magari proprio il Connor/Androide stesso, per impedirgli di mettere in atto il suo "Piano B". Scrivo pubblicamente questo abbozzo di trama così se in America qualcuno la legge, poi ci fa un film e io vado in pensione .......... Smile
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 23 Gen, 2013 16:28    Oggetto:   

Beh, in base all'idea originale quello che ha tratto maggiore vantaggio dal fatto che Skynet ha agito sul passato è proprio John Connor, che altrimenti non sarebbe mai nato; ecco secondo me se dovessero fare un seguito intelligente, dovrebbero un po' giocare su questo "conflitto di interessi".

Io spero poi che John Connor sia di nuovo interpretato da Christian Bale, il migliore dopo il giovane John Connor di Terminator 2 Edward Furlong (che fine ha fanno poi?), gli altri manco me li ricordo.

P.S. Ah, un'altra idea malsana che mi era venuta era che il DNA del T-800 fosse derivato da quello di John Connor, come dire che la guerra del futuro è un affare di famiglia....
P.S.2 La gag del Sergente Candy mi mancava; veramente esilarante!
Smile
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mer 23 Gen, 2013 17:29    Oggetto:   

Vero, quella gag probabilmente è la scena migliore di T3 Laughing

Spero per Schwarzy che quella non sia la sua vera voce!
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: