La svastica sul sole arriverà sul piccolo schermo

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2013 09:13    Oggetto: La svastica sul sole arriverà sul piccolo schermo   

La svastica sul sole arriverà sul piccolo schermo

Syfy mette in cantiere una serie tratta dal romanzo di Philip Dick. E tanto per andare sul sicuro, affida il progetto a Ridley Scott e Frank Spotnitz, colonna della serie X-Files.

Leggi l'articolo.
CobbAnderson
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2013 09:13    Oggetto: Re: La svastica sul sole arriverà sul piccolo schermo   

be' una miniserie di quattro episodi sembra l'ideale per una trasposizione; potrebbe essere interessante; anche se...
(michele d.)
Ospite

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2013 11:22    Oggetto: Re: La svastica sul sole arriverà sul piccolo schermo   

debbo confessare che i libri di Dick riesco sempre a leggerli a metà, non sono mai mai riuscito a leggerli fino in fondo. Comincio a leggerli e mi piacciono molto ma poi si fanno così intricati che non riesco più a seguirli e li abbandono dopo pochi giorni.
Franius
Krell Krell
MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2013 11:45    Oggetto: Re: La svastica sul sole arriverà sul piccolo schermo   

Ho letto l'edizione di Fanucci diversi anni fa, dopo aver fantasticato per anni davanti alla copertina dell'edzioen Nord espsota in vetrina nell'edicola accantoa lla fermata dell'autobus per le elementari.

Una trasposizione live quindi per me è la realizzazione di un sogno coltivato sin da bambino.

Devo dire che tra i due nomi, mi rassicura piu' Spotnitz che Scott (dopo Prometheus)...
MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2013 12:17    Oggetto: Re: La svastica sul sole arriverà sul piccolo schermo   

Ma uno spoiler alert su Joe Cinnadella no eh?Razz
E se uno non ha letto il libro e vuole informazioni sulla serie gli roviniamo già il finale della prima stagione?Razz
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2013 12:57    Oggetto:   

(Ivan Naitana) ha scritto:
E se uno non ha letto il libro e vuole informazioni sulla serie gli roviniamo già il finale della prima stagione?Razz

Prima che esca la serie si sarà già dimenticato.
E comunque se un finale viene rovinato da così poco non è un finale che valga la pena.
S*
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2013 13:45    Oggetto:   

Uno dei romanzi di FS che più ho amato, guarderò sicuramente questa trasposizione televisiva con curiosità e speranza augurandomi che riescano a fare un buon lavoro.

overzzzzz.....
AleMure
Morlock
MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2013 14:08    Oggetto:   

(Ivan Naitana) ha scritto:

Non hai tutti i torti, prima di metterlo ho guardato un po' in giro ed è scritto ovunque, anche su Wikipedia, per cui obiettivamente sarebbe un'impresa evitare di saperlo.
Si tratta pur sempre di un romanzo di quarant'anni fa... Smile
diego76
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2013 19:11    Oggetto: Re: La svastica sul sole arriverà sul piccolo schermo   

ottima cosa!! Me lo gusterò... (almeno spero)
Luca3976
Morlock
MessaggioInviato: Ven 01 Mar, 2013 10:21    Oggetto:   

(michele d.) ha scritto:
debbo confessare che i libri di Dick riesco sempre a leggerli a metà, non sono mai mai riuscito a leggerli fino in fondo. Comincio a leggerli e mi piacciono molto ma poi si fanno così intricati che non riesco più a seguirli e li abbandono dopo pochi giorni.

Io ne sono addirittura succube e penso che sia uno degli autori che più mi ha influenzato. Prova a lasciarti del tempo per entrare nella sua logica.

Ciao,
Luca
MessaggioInviato: Sab 02 Mar, 2013 10:17    Oggetto: Re: La svastica sul sole arriverà sul piccolo schermo   

Ricordo male o di un tale progetto a guida Ridley Scott sotto l'egida della BBC aveva dato annuncio tempo fa Fantascienza.com?

In tal caso la ricerca affannosa di un'emittente interessata non promette nulla di buono, passando poi dalla BBC a SyFy che non brilla certo per trattare un materiale complesso e delicato come il Dick di cui si parla.
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Sab 02 Mar, 2013 17:37    Oggetto:   

magari lo ricordo male io, ma la trama non ha diverse storie parallele che non vengono portate a termine alla fine? fanno quindi conto di inventarsi un finale a tutto nella serie?
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Antha
Antha
MessaggioInviato: Dom 03 Mar, 2013 17:46    Oggetto:   

Magari ricordo male: ma non è un libro che ho cominciato a leggere molti anni fà e che ho abbandonato dopo qualche capitolo?
Però non l'ho a casa in libreria quindi non mi raccapezzo.
E poi non mi lo ricordo molto
...forse pensavo solo di averlo iniziato e abbandonato...
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: