La compagnia del tempo torna su Urania

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Ven 08 Mar, 2013 09:30    Oggetto: La compagnia del tempo torna su Urania   

La compagnia del tempo torna su Urania

Ritorna la prima avventura dell'agente Mendoza, impegnata in una difficile ma appassionante cavalcata lungo i secoli della storia umana.

Leggi l'articolo.
Ellie Arroway
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Ven 08 Mar, 2013 09:31    Oggetto: Re: La compagnia del tempo torna su Urania   

non capisco il senso dell'operazione. Se questo è un "capolavoro" (lo è?), e non è inedito, non dovrebbe andare su Urania Collezione? Urania "normale" non dovrebbe proporre roba nuova o comunque inedita? Mah
"C'è una buona possibilità che quando io sarò morto, altri verranno e faranno così bene che le persone diranno "Oh, quello di Roddenberry non era così bello". Ma io sarò lieto di questa frase" (Gene Roddenberry)
Frank Zappa
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Ven 08 Mar, 2013 13:54    Oggetto:   

Le scelte editoriali di Urania in effetti stanno iniziando in maniera preoccupante a non avere senso.
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 08 Mar, 2013 14:39    Oggetto:   

Francamente speravo che lo ripubblicassero e finirò per prenderlo, però in effetti una scelta più coerente sarebbe stato pubblicarlo negli Urania Collezione. Bellissima comunque la copertina.
Smile

Ultima modifica di Micronaut il Lun 11 Mar, 2013 08:37, modificato 1 volta in totale
Madmaxxx
Gizmo
MessaggioInviato: Ven 08 Mar, 2013 14:58    Oggetto: Re: La compagnia del tempo torna su Urania   

ma che pubblicassero i volumi che mancano !
The Children of the Company (2005)
The Machine's Child (2006)
Gods and Pawns (2007)
The Sons of Heaven (2007)
Anacho
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Ven 08 Mar, 2013 21:23    Oggetto: Re: La compagnia del tempo torna su Urania   

Diciamo che si tratta di un gran bel romanzo, ma non un capolavoro, del resto l'UC di marzo è La tiglre della notte, che è una spanna buona sopra il romanzo della Baker.
Ripresentarlo su Urania.... non lo so, io avrei preferito la soluzione UC con il primo romanzo e Urania con gli inefiti, poteva essere una buona occasione per ripresentare un'opera che merita e completare la serie.
Ellie Arroway
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Sab 09 Mar, 2013 22:03    Oggetto: Re: La compagnia del tempo torna su Urania   

si poteva fare un Millemondi con tutta la serie...
"C'è una buona possibilità che quando io sarò morto, altri verranno e faranno così bene che le persone diranno "Oh, quello di Roddenberry non era così bello". Ma io sarò lieto di questa frase" (Gene Roddenberry)
Anacho
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Dom 10 Mar, 2013 00:11    Oggetto: Re: La compagnia del tempo torna su Urania   

(Ellie Arroway) ha scritto:
si poteva fare un Millemondi con tutta la serie...

Anche questa è un'idea interessante, ci vorrebbero tre numeri, ma si potrebbe fare.
I buoni, vecchi, Millemondi con tre romanzi di uno stesso autore.... Smile
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: