Autore |
Messaggio |
|
Inviato: Ven 08 Mar, 2013 09:30 Oggetto: La compagnia del tempo torna su Urania |
|
|
La compagnia del tempo torna su Urania
Ritorna la prima avventura dell'agente Mendoza, impegnata in una difficile ma appassionante cavalcata lungo i secoli della storia umana.
Leggi l'articolo. |
|
|
Inviato: Ven 08 Mar, 2013 09:31 Oggetto: Re: La compagnia del tempo torna su Urania |
|
|
non capisco il senso dell'operazione. Se questo è un "capolavoro" (lo è?), e non è inedito, non dovrebbe andare su Urania Collezione? Urania "normale" non dovrebbe proporre roba nuova o comunque inedita? Mah "C'è una buona possibilità che quando io sarò morto, altri verranno e faranno così bene che le persone diranno "Oh, quello di Roddenberry non era così bello". Ma io sarò lieto di questa frase" (Gene Roddenberry) |
|
|
Inviato: Ven 08 Mar, 2013 13:54 Oggetto: |
|
|
Le scelte editoriali di Urania in effetti stanno iniziando in maniera preoccupante a non avere senso. |
|
|
Inviato: Ven 08 Mar, 2013 14:39 Oggetto: |
|
|
Francamente speravo che lo ripubblicassero e finirò per prenderlo, però in effetti una scelta più coerente sarebbe stato pubblicarlo negli Urania Collezione. Bellissima comunque la copertina.

Ultima modifica di Micronaut il Lun 11 Mar, 2013 08:37, modificato 1 volta in totale |
|
|
Inviato: Ven 08 Mar, 2013 14:58 Oggetto: Re: La compagnia del tempo torna su Urania |
|
|
ma che pubblicassero i volumi che mancano !
The Children of the Company (2005)
The Machine's Child (2006)
Gods and Pawns (2007)
The Sons of Heaven (2007)
|
|
|
Inviato: Ven 08 Mar, 2013 21:23 Oggetto: Re: La compagnia del tempo torna su Urania |
|
|
Diciamo che si tratta di un gran bel romanzo, ma non un capolavoro, del resto l'UC di marzo è La tiglre della notte, che è una spanna buona sopra il romanzo della Baker.
Ripresentarlo su Urania.... non lo so, io avrei preferito la soluzione UC con il primo romanzo e Urania con gli inefiti, poteva essere una buona occasione per ripresentare un'opera che merita e completare la serie. |
|
|
Inviato: Sab 09 Mar, 2013 22:03 Oggetto: Re: La compagnia del tempo torna su Urania |
|
|
si poteva fare un Millemondi con tutta la serie... "C'è una buona possibilità che quando io sarò morto, altri verranno e faranno così bene che le persone diranno "Oh, quello di Roddenberry non era così bello". Ma io sarò lieto di questa frase" (Gene Roddenberry) |
|
|
Inviato: Dom 10 Mar, 2013 00:11 Oggetto: Re: La compagnia del tempo torna su Urania |
|
|
(Ellie Arroway) ha scritto: | si poteva fare un Millemondi con tutta la serie... |
Anche questa è un'idea interessante, ci vorrebbero tre numeri, ma si potrebbe fare.
I buoni, vecchi, Millemondi con tre romanzi di uno stesso autore....  |
|
|