neil Blomkamp presenta Elysium

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Gio 11 Apr, 2013 09:36    Oggetto: neil Blomkamp presenta Elysium   

neil Blomkamp presenta Elysium

Il regista di District 9 presenta il suo nuovo mondo, pericolosamente simile a quello che conosciamo molto bene, ma decisamente peggiorato. Ecco il trailer

Leggi l'articolo.
MessaggioInviato: Gio 11 Apr, 2013 09:36    Oggetto: Re: neil Blomkamp presenta Elysium   

E fu così che a Cameron fregarono il soggetto di Alita Wink
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Gio 11 Apr, 2013 10:42    Oggetto:   

Mah, non mi convince.
Mi sembra il solito polpettone di denuncia sociale...
Franco Piccinini
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Gio 11 Apr, 2013 19:09    Oggetto: Re: neil Blomkamp presenta Elysium   

A me le premesse sembrano abbastanza buone, anche se la somiglianza con il progetto di Cameron c'è. D'altronde, molti racconti di fantascienza sociologica o cyberpunk partivano da idee molto simili. Meglio un polpettone di denuncia sociale che continuare senza nessuna denuncia sociale, propinando al pubblico solo polpettoni a base di vampiri adolescenti e supereroi di cartapesta.
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 15 Apr, 2013 11:52    Oggetto: Re: neil Blomkamp presenta Elysium   

Non ho letto volontariamente la parte di spoiler, ma ho guardato il trailer, mi sembra fantastico... neil Blomkamp ha sempre quello stile personale per cui riesce a fare qualcosa di mai visto inserendo elementi futuristici in un contesto a noi noto, ha uno stile unico nel suo genere, poi c'è la storia; non ho visto l'anime di Alita, ma mi sembra comunque che Elysium abbia da ringraziare l'Asimov degli Spaziali/Terrestri, Barnacle Bill il spaziale di Lucius Shepard, ma anche l'RPG Cyberpunk 2020 in cui le stazioni spaziali erano luoghi per eletti... poi il cyberpunk, con Matt Damon "potenziato" che fa un attaco al potere... quando esce?
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 18 Apr, 2013 16:22    Oggetto:   

Stavo leggendo un altro articolo che parlava di STC quandoho avuto un flash: non c'era un episodio di STC in cui si parlava di un pianeta dove c'era la popolazione divisa in due, un gruppo che viveva a terra come minatori ed un altro che viveva come privelegiati in una città in aria? Come si chiamava l'episodio, qualcuno si ricorda?
Question
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Gio 18 Apr, 2013 16:28    Oggetto:   

STC? Question Question Question

Ricordo però un episodio così in TNG (Star Trek The Next Generation Razz )

EDIT:
Aaaaaaaaah ok ho capito, io STC la chiamo TOS Laughing Wink
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Gio 18 Apr, 2013 21:37    Oggetto:   

Micronaut ha scritto:
Stavo leggendo un altro articolo che parlava di STC quandoho avuto un flash: non c'era un episodio di STC in cui si parlava di un pianeta dove c'era la popolazione divisa in due, un gruppo che viveva a terra come minatori ed un altro che viveva come privelegiati in una città in aria? Come si chiamava l'episodio, qualcuno si ricorda?
Question

Una città tra le nuvole (The Cloud Minders), terza stagione. Credo sia il penultimo episodio o giù di lì.
S*

PS In effetti la sigla usata correntemente è TOS.
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 19 Apr, 2013 09:54    Oggetto:   

Sì, scusate volevo dire TOS e ho scritto STC... sorry.
Cmq quell'episodio aveva un'ambientazione simile ad Elysium...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: