Syfy porta in tv Ringworld e Le guide del tramonto

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 15 Apr, 2013 08:26    Oggetto: Syfy porta in tv Ringworld e Le guide del tramonto   

Syfy porta in tv Ringworld e Le guide del tramonto

Apparentemente l'ex Scifi Channel sta provando a tornare sui suoi passi, visto che l'emittente ha messo in cantiere due miniserie basate su grandi classici della fantascienza firmati da Larry Niven e Arthur C. Clarke.

Leggi l'articolo.
MarkUp
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Lun 15 Apr, 2013 08:26    Oggetto: Re: Syfy porta in tv Ringworld e Le guide del tramonto   

Non ho letto i romanzi, ma fa piacere che ogni tanto prendano da dove ci sono idee e non partano alla cieca con dei plot da asilo nido.
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 15 Apr, 2013 10:44    Oggetto:   

finalmente SyFy torna a produrre fantascienza! Smile
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
Andras Eris
Incal Incal
MessaggioInviato: Lun 15 Apr, 2013 11:07    Oggetto: Re: Syfy porta in tv Ringworld e Le guide del tramonto   

Io Ringworld l'ho letto e non mi ha fatto proprio gridare al miracolo. Voglio vedere gli effetti speciali che useranno per dare vita al burattinaio. A parer mio si presta molto ad una miniserie ma credo che le atmosfere da ricostruire siano un po' troppo difficili da rendere. Vedremo
Niente si crema
Niente è impossibile
Tutto si distrugge per caso
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 15 Apr, 2013 11:59    Oggetto: Re: Syfy porta in tv Ringworld e Le guide del tramonto   

Ringworld, sì! Anche io voglio vedere un Burattinaio (anche se credo che sia abbastanza bruttino)...
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 15 Apr, 2013 14:23    Oggetto:   

Due buone notizie sul fronte delle serie tv che si aggiungono a quella dell'ok dato a Helix (13 puntate), la nuova serie di R.D. Moore sempre da parte di SyFi, che finalmente è tornata alle origini dopo le assurde scelte di privilegiare schifezze inaudite a discapito della Fantascienza. Molto interessante "Le Guide del tramonto". Speriamo mantengano tutte le aspettative.

Domani su SyFy inizia Defiant.
Marco Di Giaimo
Gizmo
MessaggioInviato: Lun 15 Apr, 2013 15:11    Oggetto: Re: Syfy porta in tv Ringworld e Le guide del tramonto   

Bellissima idea, portare Ringworld in TV. Speriamo riescano a rendere il sense of wonder del romanzo.
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 15 Apr, 2013 15:23    Oggetto: Re: Syfy porta in tv Ringworld e Le guide del tramonto   

(Andras Eris) ha scritto:
Io Ringworld l'ho letto e non mi ha fatto proprio gridare al miracolo. Voglio vedere gli effetti speciali che useranno per dare vita al burattinaio. A parer mio si presta molto ad una miniserie ma credo che le atmosfere da ricostruire siano un po' troppo difficili da rendere. Vedremo

Penso che sarà una serie "liberamente tratta da ..." in cui elimineranno/cambieranno tutte le parti difficili da trasporre su schermo.
Andras Eris
Incal Incal
MessaggioInviato: Mar 16 Apr, 2013 00:16    Oggetto: Re: Syfy porta in tv Ringworld e Le guide del tramonto   

L.MCH ha scritto:
(Andras Eris) ha scritto:

Penso che sarà una serie "liberamente tratta da ..." in cui elimineranno/cambieranno tutte le parti difficili da trasporre su schermo.

Praticamente elimineranno tutto, allora. Quel libro era pieno zeppo di cose inrcreabili senza un budget da colossal. Speriamo che l'effetto R'ha abbia fatto pensare un po' il mondo dei film, perché Ringworld è un'idea tanto bella quanto enorme.
Niente si crema
Niente è impossibile
Paranoid Android
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Gio 18 Apr, 2013 17:38    Oggetto:   

I libri non li ho letti. E sono curioso.
Solo non mi riesco a togliere dalla testa le immagini dei due adattamenti pezzenti della saga di Riverworld, di Farmer.
Speriamo bene!
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 19 Apr, 2013 14:52    Oggetto:   

Le guide del tramonto l'ho letto parecchi anni fa ed è a mio parere uno dei migliori di clarke sono curiosissimo di vederlo.

overzzzzzz....
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 19 Apr, 2013 17:53    Oggetto: Re: Syfy porta in tv Ringworld e Le guide del tramonto   

Andras Eris ha scritto:

Praticamente elimineranno tutto, allora. Quel libro era pieno zeppo di cose inrcreabili senza un budget da colossal. Speriamo che l'effetto R'ha abbia fatto pensare un po' il mondo dei film, perché Ringworld è un'idea tanto bella quanto enorme.

Molte delle cose descritte sono ora abbastanza fattibili a livello di F/X, altre tipo il rishathra spero le evitino perché l'effetto che otterrebbero sarebbe probabilmente roba per maniaci furry o simili. Laughing
Andras Eris
Incal Incal
MessaggioInviato: Ven 19 Apr, 2013 23:06    Oggetto: Re: Syfy porta in tv Ringworld e Le guide del tramonto   

L.MCH ha scritto:
roba per maniaci furry o simili. Laughing

ROTFLMAO già, effettivamente sarebbe meglio che evitassero. Ma non si può mai sapere cosa passi per la testa degli sceneggiatori: nel post Game of Thrones potrebbe accadere di tutto.

Comunque il mio dubbio maggiore è che la storia sortisca l'effetto Terranova: ossia effetti in CG fintissimi (e solo nella prima puntata)... il che è proprio quello che non serve a questo universo, che delle atmosfere e della complessità dei mondi fa il proprio punto di forza. Speriamo bene.
Niente si crema
Niente è impossibile
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 20 Apr, 2013 00:33    Oggetto: Re: Syfy porta in tv Ringworld e Le guide del tramonto   

Andras Eris ha scritto:

Comunque il mio dubbio maggiore è che la storia sortisca l'effetto Terranova: ossia effetti in CG fintissimi (e solo nella prima puntata)... il che è proprio quello che non serve a questo universo, che delle atmosfere e della complessità dei mondi fa il proprio punto di forza. Speriamo bene.

Tutto l'universo narrativo dello "Spazio Conosciuto" di per se sarebbe una miniera di idee e di spunti , solo che alcuni elementi sono difficili da gestire anche con gli F/X attuali (tipo i burattinai ) e quindi potrebbero venir modificati/eliminati.
Oppure la trasposizione televisiva potrebbe essere realizzata come una serie parallela agli eventi dei libri.
In fin dei conti durante la "Fringe War" varie fazioni non collegate ai burattinai hanno cercato di piazzare dei loro team su Ringworld, inoltre i burattinai a suo tempo erano "spariti" dallo spazio sotto il controllo degli umani limitandosi ad una presenza indiretta se non in casi particolari.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: