HELLO Leggi la discussione - E-Cat Story - La nuova era | Fantascienza.com

E-Cat Story - La nuova era


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 57, 58, 59 ... 64, 65, 66  Successivo
Autore Messaggio
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 27 Apr, 2020 17:48    Oggetto:   

Jabbafar ha scritto:
quindi niente gatti?


Al massimo qualche topo.
D'appartamento, se non di fogna
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Mer 03 Giu, 2020 19:43    Oggetto:   

dice che è pronto al test....


e magari lo mette sul missile per marte (non ho letto tutto il blog ma mi sono fermato quando o  letto ecat per razzi)
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mer 03 Giu, 2020 20:13    Oggetto:   

Jabbafar ha scritto:
dice che è pronto al test....


e magari lo mette sul missile per marte (non ho letto tutto il blog ma mi sono fermato quando o  letto ecat per razzi)


Razzi amari per gli ecatzi

Black Cat Frustate

Muahahaha!


La cosa più sconvolgente è che, tolti i sodali (che, come il truffatore capo, non possono mollare mai) i proseliti non mancano.

Certo, ormai sono un'esigua minoranza, ma ti resta il dubbio che alcuni non siano dei minus, bensì che l'effetto dell'incantesimo su di loro non sia ancora passato.

E poi mi chiedo: passerà mai, o sarà come quegli apprendimentinon più pertinenti che ti accompagnano lo stesso per tutta la vita?
Cioè, sono passati 10 anni da quel "quasi pronto" iniziale.

Quasi, proprio...
Fedemone
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2206
MessaggioInviato: Gio 04 Giu, 2020 12:58    Oggetto:   

eddai, va bene che sei sgamato - almeno quanto può esserlo un Cimpy, che compra talismani anti gatto sicuro che funzionano - ma un buon imbonitore dice che è quasi pronto, sempre. Se dicessi, ehi, c'è da lavorarci sopra, tipo una decina d'anni. Sapete, design, implementazione, test, correzione, sviluppi futuri... See vabbe', ci rivediamo nel 2040 eh?
Dai, chi ti crede se dici "ci vgliono anni prima di avere qualcosa di funzionante"? Nessuno.
Ma se ti dico, guarda, fra due mesi è pronto: son tutti a bocca aperta a fissare il calendario
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 04 Giu, 2020 13:17    Oggetto:   

Fedemone ha scritto:
eddai, va bene che sei sgamato - almeno quanto può esserlo un Cimpy, che compra talismani anti gatto sicuro che funzionano - ma un buon imbonitore dice che è quasi pronto, sempre. Se dicessi, ehi, c'è da lavorarci sopra, tipo una decina d'anni. Sapete, design, implementazione, test, correzione, sviluppi futuri... See vabbe', ci rivediamo nel 2040 eh?
Dai, chi ti crede se dici "ci vgliono anni prima di avere qualcosa di funzionante"? Nessuno.
Ma se ti dico, guarda, fra due mesi è pronto: son tutti a bocca aperta a fissare il calendario


E infatti son tutti lì che guardano a bocca aperta e sguardo offuscato il calendario. Entro pochi mesi, da 10 anni...
Albacube
«Reloaded» Reloaded
Messaggi: 5978
Località: Un paesello padovano
MessaggioInviato: Gio 04 Giu, 2020 16:18    Oggetto:   

Beh per Demo (con il Jet e l'Iter in mezzo), siamo passati dal 2030/2040 degli anni '80 all'attuale 2050/60. Io spero di essere ancora in vita quando accenderanno Demo, però inizio ad avere qualche radicato dubbio in merito. A questo punto mi accontenterò di Iter.

Questi sono bravi e dicono che serve taaaanto lavoro per avere risultati. Nel frattempo scucite i finanziamenti Very Happy
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 04 Giu, 2020 23:00    Oggetto:   

L'importante è scucire. Per i risultati veri, ne si parla coi nipoti. Via medium
Albacube
«Reloaded» Reloaded
Messaggi: 5978
Località: Un paesello padovano
MessaggioInviato: Gio 04 Giu, 2020 23:08    Oggetto:   

Quindi potremo dire che la differenza tra i fuffari e gli scienziati non è quanto promettono, ma la distanza a cui arrivano: pochi mesi i primi, tantissimi anni i secondi.
Che dici, è troppo sarcastica questa?
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Gio 04 Giu, 2020 23:15    Oggetto:   

Albacube ha scritto:
Quindi potremo dire che la differenza tra i fuffari e gli scienziati non è quanto promettono, ma la distanza a cui arrivano: pochi mesi i primi, tantissimi anni i secondi.
Che dici, è troppo sarcastica questa?


Ma poi dipende dagli scienziati, ricordo un paper in cui l'autore sosteneva che la fusione (quella vera, non la fuffa) non l'avremmo vista mai. Che disfattista... Very Happy
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Ven 05 Giu, 2020 08:56    Oggetto:   

Quindi niente razzi a motore ecat?


Sfiga 


volevo comprarne uno
Albacube
«Reloaded» Reloaded
Messaggi: 5978
Località: Un paesello padovano
MessaggioInviato: Ven 05 Giu, 2020 13:36    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:
Albacube ha scritto:
Quindi potremo dire che la differenza tra i fuffari e gli scienziati non è quanto promettono, ma la distanza a cui arrivano: pochi mesi i primi, tantissimi anni i secondi.
Che dici, è troppo sarcastica questa?


Ma poi dipende dagli scienziati, ricordo un paper in cui l'autore sosteneva che la fusione (quella vera, non la fuffa) non l'avremmo vista mai. Che disfattista... Very Happy

Beh, ma lo debunkiamo all'istante, visto che la vista ci conferma la fusione ogni giorno!
Se poi fissi la stella intensamente, risolvi pure i problemi di eventuali occhiali, dal momento che non serviranno più da quel momento in poi.
@Jabba: potresti in caso provare con il motore a gatto imburrato Very Happy
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Ven 05 Giu, 2020 14:36    Oggetto:   

Albacube ha scritto:

Beh, ma lo debunkiamo all'istante, visto che la vista ci conferma la fusione ogni giorno!


Credo si riferisse all'applicazione commerciale su larga scala dei futuri reattori..

Citazione:

@Jabba: potresti in caso provare con il motore a gatto imburrato Very Happy


Ho pensato la stessa cosa... O quello a improbabilità infinita.. Very Happy
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 05 Giu, 2020 15:36    Oggetto:   

GATTO?? CHI HA DETTO "GATTO"??!! 1111!!?!!! 1111!!!

Black Cat Frustate

Laughing
Albacube
«Reloaded» Reloaded
Messaggi: 5978
Località: Un paesello padovano
MessaggioInviato: Ven 05 Giu, 2020 15:58    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:
Albacube ha scritto:

Beh, ma lo debunkiamo all'istante, visto che la vista ci conferma la fusione ogni giorno!

Credo si riferisse all'applicazione commerciale su larga scala dei futuri reattori..

Certo, immagino fosse quello il riferimento Smile
Solo che non ho resistito e il commento voleva essere "umoristico" e un po' una presa in giro allo scienziato del paper.
Infatti se possiamo vedere, almeno di giorno, lo dobbiamo a quel bellissimo reattore a fusione naturale che è il sole. Anzi, se possiamo vivere ogni giorno, lo dobbiamo alla stella.
Il problema è ricrearla in condizioni controllate e terrestri. Ci spero eh, che ci serve una fonte abbondante di energia di base, e le alternative ci cucinano oppure sono di tipo fissile.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 05 Giu, 2020 18:33    Oggetto:   

Ma magari forse anche. Però quel che si sta facendo adesso è paragonabile a planare in deltaplano e chiedere finanziamenti perché un domani viaggeremo su un Boeing. Grazie ai soldi usati oggi per il deltaplano. Tanto poi ci pensano i nipoti.
Al di là del fatto che la teoria c'è e funziona, nel momento in cui promettono (oggi) che sarà la fonte dell'energia planetaria nel giro di 20/30/50 anni si stanno comportando esattamente come i fusionisti freddi
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Scienza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 57, 58, 59 ... 64, 65, 66  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum