Star Trek Into Darkness in testa al box office USA

Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mer 22 Mag, 2013 18:27    Oggetto: Star Trek Into Darkness in testa al box office USA   

Star Trek Into Darkness in testa al box office USA

Solido ma non sorprendente (per certi aspetti al di sotto delle aspettative) il debutto del nuovo Star Trek al box office internazionale.

Leggi l'articolo.
L01CYL8
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mer 22 Mag, 2013 18:27    Oggetto: Re: Star Trek Into Darkness in testa al box office USA   

L'ho già visto, per ora non vorrei rovinare l'attesa e non commento. Dico solo che ci sarà mooooltissimo di cui parlare dopo l'uscita italica, secondo me si farà il record della recensione più commentata su Fantascienza.com Wink
You write such pretty words
But life's no storybook
Love's an excuse to get hurt
And to hurt.
Do you like to hurt?
I do, I do!

Then hurt me...
BradipoRomantico
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Mer 22 Mag, 2013 18:45    Oggetto:   

leggendo altrove, stando lontana dagli spoiler, mi sembra di capire che come per il precedente sia un "bel film, ma non è star trek"
- Women and cats will do as they please, and men and dogs should relax and get used to the idea
- Everyone needs a dog to adore him, and a cat to bring him back to reality

(Robert A. Heinlein)
Paolo7
Work in progress
MessaggioInviato: Mer 22 Mag, 2013 19:00    Oggetto: Re: Star Trek Into Darkness in testa al box office USA   

(L01CYL8) ha scritto:
L'ho già visto, per ora non vorrei rovinare l'attesa e non commento. Dico solo che ci sarà mooooltissimo di cui parlare dopo l'uscita italica, secondo me si farà il record della recensione più commentata su Fantascienza.com

Per quanto mi riguarda puoi anche commentare, leggerò con piacere; basta che premetti SPOILER per chi non vuole sapere nulla...
MessaggioInviato: Mer 22 Mag, 2013 19:02    Oggetto: Re: Star Trek Into Darkness in testa al box office USA   

L01CYL8 dicci solo se alla fine è un bel film di star trek o no!! (meglio di insurrection? Star Trek 5? Nemesis? Del suo predecessore?)
diego76
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mer 22 Mag, 2013 20:02    Oggetto: Re: Star Trek Into Darkness in testa al box office USA   

non vedo l'ora di vederlo
MessaggioInviato: Mer 22 Mag, 2013 20:27    Oggetto: Re: Star Trek Into Darkness in testa al box office USA   

Un attesa forse più trepidante dell'originale del 2009.......
L01CYL8
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mer 22 Mag, 2013 22:34    Oggetto: Re: Star Trek Into Darkness in testa al box office USA   

Ok, vi confermo che imho farà discutere moltissimo. Si può quindi ragionevolmente escludere il capolavoro e la cagata pazzesca secondo logica, come direbbe Spock. Wink
Per esprimere il mio giudizio attenderò l'uscita in Italia. Very Happy
(magari qualche giorno dopo, così nessun rischio di svelare segreti)
You write such pretty words
But life's no storybook
Love's an excuse to get hurt
And to hurt.
Do you like to hurt?
I do, I do!

Then hurt me...
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Gio 23 Mag, 2013 08:28    Oggetto:   

Le prime recensioni non spoilerose che ho letto parlano di un altro caso di "Sindrome di Prometheus"...
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Gio 23 Mag, 2013 08:53    Oggetto:   

Non scherziamo ragazzi, io ho già visto il film, ed è anche meglio del primo. Anzi se lo fuma. Grande storia, grandi personaggi.

Cumby è il cattivo ca$$uto che non si vede da molti anni. riempie la scena ogni volta che compare. E tutti gli altri personaggi sono utilizzati meglio.

Perfino Abrams ha migliorato la sua tecnica di regista.

Tutti i giudizi che ho letto in giro sono più che positivi. Tranne ovviamente i soliti che dicono la solita solfa: questo non è Star Trek, il vecchio era meglio, e bla bla bla.

Tutte pal-bip-. I riferimenti all'universo di Star Trek abbondano, ci sono i Klingon, la... beh non vado oltre.
Paolo7
Work in progress
MessaggioInviato: Gio 23 Mag, 2013 09:39    Oggetto:   

Gianlu ha scritto:
Guarda, ho letto anch'io una valanga di recensioni positive. Ma quando si tratta di Abrams questo genere di sbrodolamenti sono decisamente da prendere con le molle... Se te ne vai in giro per la rete, troverai infatti le stesse genuflessioni mascherate da recensione persino per lassativi del calibro di Super 8.

Ma infatti! E in certi siti americani c'è gente che sostiene il film con la stessa animosità dei fondamentalisti religiosi! Fanno paura.
Al confronto i vecchi trekker che se la prendevano per la continuity sono dilettanti...
BradipoRomantico
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Gio 23 Mag, 2013 10:58    Oggetto:   

adesso faccio una domanda da incompetente in materia:
tutti sono a criticare JJ per i buchi nella trama del primo e del secondo film trek, ma quanto ha partecipato lui alla scrittura del testo? Io sapevo che lo script è stato fatto da Orci e un altro, di cui non ricordo il nome, e che JJ ha solo diretto. Per quanto ne capisco io si è quindi trovato con un testo scritto sul quale si possono fare solo poche modifiche.
Io capisco le critiche per le luci stroboscopiche durante tutto il film, per i tagli in post produzione che rendono alcuni passaggi del film difficili da capire, ma per il resto non capisco le critiche al regista

Mi piacerebbe dare le colpe ed i meriti a chi se li merita Very Happy
- Women and cats will do as they please, and men and dogs should relax and get used to the idea
- Everyone needs a dog to adore him, and a cat to bring him back to reality

(Robert A. Heinlein)
Paolo7
Work in progress
MessaggioInviato: Gio 23 Mag, 2013 11:04    Oggetto:   

Il problema è che JJ si è scelto da tempo quei 'compagni di merende' (Orci, Kurtzman e Lindelof): errare è umano, perseverare è diabolico. Twisted Evil
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Gio 23 Mag, 2013 11:09    Oggetto:   

BradipoRomantico ha scritto:
Mi piacerebbe dare le colpe ed i meriti a chi se li merita Very Happy

Hai ragione a metà: il responsabile diretto dello sfacelo portato avanti nelle ultime incarnazioni di Star Trek è Damon Lindelof, che ha firmato la sceneggiatura. Lo stesso responsabile del disastroso Prometheus, tanto vivace e sbrilluccicoso quanto inutile e povero di contenuti.
Ma JJ è il regista, e non è un idiota: se permette certe scelte è perchè è d'accordo: la sua colpa è di lasciare carta bianca ai suoi sottoposti, e di accettare soluzioni implausibili e semplicistiche.

Io JJ l'ho sempre visto (fin dai tempi di Lost) come un blasonato fancazzista: ha un'idea potenzialmente vincente, la sviluppa e la segue per qualche tempo, la arricchisce con elementi misteriosi, poi si stufa, si mette a seguire qualche altra cosa e lascia tutto nelle mani dei suoi 3 galoppini bimbiminchia.

Come direbbe una maestra di scuola: è dotato ma non si applica.
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
(Natan never)
Ospite

MessaggioInviato: Gio 23 Mag, 2013 12:08    Oggetto: Re: Star Trek Into Darkness in testa al box office USA   

Ragazzi, però di prometheus non si è trovato nessuno che lo difendeva a spada tratta, anzi tutti a sparare contro. Il fatto che comunque ai molti sia piaciuto è comunque una cosa positiva.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a: