Dune, la miniserie e il romanzo

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 25 Giu, 2013 11:40    Oggetto: Dune, la miniserie e il romanzo   

Dune, la miniserie e il romanzo

Sotto i riflettori il romanzo di Frank Herbert e la miniserie targata Sci-Fi Channel.

Leggi l'articolo.
Shaihulud
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Mar 25 Giu, 2013 11:41    Oggetto: Re: Dune, la miniserie e il romanzo   

Io sono una di quelle 'mosche bianche' a cui il film di Lynch è piaciuto, all'epoca mi ha fatto venir voglia di leggere tutta la saga (fino ai mediocri prequel scritti dal figlio di Herbert una decina di anni fa).
(Enrico R)
Ospite

MessaggioInviato: Mar 09 Lug, 2013 12:23    Oggetto: Re: Dune, la miniserie e il romanzo   

Mi unisco a quanto detto da "shaihulud", ma, a posteriori, a me e' piaciuta di piu' la mini-serie del film di Lynch.
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 24 Feb, 2014 13:08    Oggetto: Re: Dune, la miniserie e il romanzo   

Secondo la mini serie è un po' più user friendly rispetto al film di Lynch che risultava troppo criptica e "tagliata" nella versione di 2 ore, mi chiedo se ci sia in qualche modo di recuperare la versione pensata da Linch; esiste un Director's Cut? Nella serie televisiva il personaggio che un po' mi ha scontenato è stato Alec Newman forse perchè lo paragonavo al Paul di Kyle MacLachlan che, nelle scene finali del film, rappresentava bene il ruolo messianico/epico, mentre questa aurea non l'ho vista nel Paul di Alec Newman. Idem nel confronto Alec Newman/James Mac Avoy alias Paul/Leto II nella miniserie dei Figli di Dune. Faranno prima o poi una seguito televisivo/cinematrofico di Dune? E' un po' che lo spero.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sugli articoli di Delos Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: