World War Z

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 25 Giu, 2013 12:52    Oggetto: World War Z   

World War Z

Non esattamente il World War Z di Brooks... ma un enorme sforzo produttivo che ha ben più di un pregio. Sconsigliato solo ai romeriani ad oltranza.

Leggi la recensione.
L01CYL8
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mar 25 Giu, 2013 12:52    Oggetto: Re: World War Z   

Bella rece, me lo guarderò.

P.S*: (hehe) il punto non è che sia un parere positivo e 4 stelle, ma il fatto che l'autore abbia dato in 4 righe un'idea generale di ciò che il film ha da offrire.

P.P.S*: ma perché non eliminate la divisione in 3 testate e costituite un unico sito (chessò "fanta.com" in cui si agglomerino tutti i curatori delle 3 testate fantasy, sci-fi e horror dando più autorevolezza al sito che è già un riferimento per la sci-fi italiana? Parlo per me, apprezzando comunque tutti e 3 i generi. Cheers. Smile
You write such pretty words
But life's no storybook
Love's an excuse to get hurt
And to hurt.
Do you like to hurt?
I do, I do!

Then hurt me...
Ellie Arroway
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Mar 25 Giu, 2013 12:52    Oggetto: Re: World War Z   

mi stupisce e mi fa sorridere il pregiudizio "contro" che ha accompagnato la lavorazione e l'uscita del film (anche questa recensione comincia defininendo il film "sorprendentemente non malvagio"). Sono contento che sia un buon film, anzi prevedo che sarà anche meglio di quanto ammettano coloro che si sono ricreduti.
"C'è una buona possibilità che quando io sarò morto, altri verranno e faranno così bene che le persone diranno "Oh, quello di Roddenberry non era così bello". Ma io sarò lieto di questa frase" (Gene Roddenberry)
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 25 Giu, 2013 13:40    Oggetto:   

su un blog che parla di cinema il film è stato stroncato proprio per i punti che in questa recensione gli fanno guadagnare la sufficienza

l'ho sempre detto che i critici so strani Laughing
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
DiVega
Fabbricante di universi Fabbricante di universi
MessaggioInviato: Mar 25 Giu, 2013 16:11    Oggetto: Re: World War Z   

Questa rece mi fa tirare un sospiro di solievo. Nutrivo forti aspettative su quest'opera e dopo aver letto pochi giorni fa sul sito dei cugini FY, una vera e propria stroncatura, mi ero assai prevenuto.

A questo punto ho il 50% delle possibilità che mi piaccia...
Avete tutti una gran paura di me, normalmente lo prenderei come un complimento.
Ma non è di me che vi dovete preoccupare.

Richard B. Riddick - Pitch Black
Raptor86
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Mar 25 Giu, 2013 18:02    Oggetto: Re: World War Z   

Vedendo il trailer non mi aveva convinto per niente dando piu' l'idea di un disaster-movie alla Emmerich, e non mi piaceva nemmeno quella massa informe in CG e la scena dell'aereo troppo demenziale per i miei gusti. Poi con l'uscita e arrivata un'onda di rece positive lette in giro per il web e dissi perchè no a fine settimana vado al cinema. Potrebbe risultare una bella sorpresa imprevista.

PS: non mi piace nemmeno la locandina con la bella famigliola riunita che guarda davanti e l'immensa di legione di zombie a pochi metri dalle spalle che si preparano a fare Buh! eheh.
MessaggioInviato: Mar 25 Giu, 2013 20:14    Oggetto: Re: World War Z   

Ma guardate...trovo scandaloso che abbiate denigrato un film come "Man of Steel" assegnandogli solo due stelle, e abbiate esaltato un prodotto mediocre come questo "World War Z", dandogli ben QUATTRO STELLE. Non ha nulla a che vedere con la sua fonte cartacea, che personalmente ritengo un capolavoro. Peccato per le geniali intuizioni di Brooks, che qui sono andate completamente a farsi fottere.
erMedusa
Morlock
MessaggioInviato: Mer 26 Giu, 2013 10:12    Oggetto: Re: World War Z   

Oddio mio che paura, adesso dovrò andarlo a vedere. Il problema è che sono integralista romeriano. Bon, tanto che sarò in disaccordo col recensore è poco ma sicuro Smile
Anacho
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Mer 26 Giu, 2013 11:21    Oggetto: Re: World War Z   

Scusate eh, ma chi li ha mai visti gli zombie che corrono?
Io personalmente non ne ho mai incontrato uno, se così fosse stato non sarei qui a scrivere, probabilmente.
In definitiva ci troviamo di fronte a un'opera che falsa (deliberatamente? E per quali fini?) la realtà, mentre il manuale di sopravvivenza agli zombie è un'opera utile per quando ci sarà il livello 4 questo film stravolge gli scopi per i quali Brooks ha scritto le sue opere, e mette a rischio le vite di molti.
Pessimo.
DiVega
Fabbricante di universi Fabbricante di universi
MessaggioInviato: Mer 26 Giu, 2013 14:00    Oggetto: Re: World War Z   

(Anacho) ha scritto:
Scusate eh, ma chi li ha mai visti gli zombie che corrono?
.

Resident Evil?
Avete tutti una gran paura di me, normalmente lo prenderei come un complimento.
Ma non è di me che vi dovete preoccupare.

Richard B. Riddick - Pitch Black
Cyberluke
Hoka
MessaggioInviato: Mer 26 Giu, 2013 14:05    Oggetto:   

Immaginavo che questo film non sarebbe piaciuto a chi non accetta che gli zombie possano correre e apprezzato da chi invece lo ammette come una delle tante possibilità narrative (ma mica è la prima volta, in 28 giorni e 28 settimane e nella saga di Resident Evil li abbiamo già visti e sdoganati)... ma spero che il dibattito su World War Z non si riduca solo a questo.
Quanto all'aderenza col romanzo, ve l'ho già detto chiaro: scordatevela.
Se cercate un adattamento fedele, fatto di interviste e testimonianze e ricostruzioni, questo non è chiaramente il vostro film.
Non è un film disonesto, semplicemente prende un'altra direzione e non lo nasconde.
Cyberluke
Hoka
MessaggioInviato: Mer 26 Giu, 2013 14:15    Oggetto:   

ziopippi ha scritto:
su un blog che parla di cinema il film è stato stroncato proprio per i punti che in questa recensione gli fanno guadagnare la sufficienza

Vedi sopra.
Se consideri Brooks un dio e i suoi paradigmi sugli zombie dei dogmi, stroncherai questo film.
Altrimenti, ti piacerà.
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 26 Giu, 2013 15:27    Oggetto:   

Cyberluke ha scritto:
ziopippi ha scritto:

Vedi sopra.
Se consideri Brooks un dio e i suoi paradigmi sugli zombie dei dogmi, stroncherai questo film.
Altrimenti, ti piacerà.

non credo in Dio figurarsi se posso considerare un uomo un dio Smile

avendo letto il libro e visto i trailer gia so in partenza che il film non potrà essere come il libro... ma di questo io non avevo alcun dubbio... in un'altra discussione avevo detto che per come era strutturato il libro era molto difficile, se non impossibile, rappresentarlo compiutamente sul grande schermo... io sono dell'idea che WWZ sia perfetto per una serie tv, ma inadatto al cinema... quindi andrò a vederlo scevro da pregiudizi Smile

e sugli zombi che corrono... io ho sempre trovato ridicolo lo zombi che si muove al rallentatore, quindi ben vengano sti assatanati alla Usain Bolt
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
diego76
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mer 26 Giu, 2013 18:17    Oggetto: Re: World War Z   

finalmente non il solito film di zombi che assediano un supermercato... Ma in Io sono leggenda gli zombi non corrono???
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mer 26 Giu, 2013 18:38    Oggetto: Re: World War Z   

(diego76) ha scritto:
finalmente non il solito film di zombi che assediano un supermercato... Ma in Io sono leggenda gli zombi non corrono???

In Io sono leggenda tecnicamente sono vampiri, non zombie.
S*
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a: