Un altro grande che se ne va: Richard Matheson

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 25 Giu, 2013 07:09    Oggetto: Un altro grande che se ne va: Richard Matheson   

Un altro grande che se ne va: Richard Matheson

Lo comunica via Twitter la figlia. È stato uno dei più grandi autori del fantastico, contribuendo non solo alla letteratura ma anche al cinema e alla televisione.

Leggi l'articolo.
fight_club
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Mar 25 Giu, 2013 07:10    Oggetto: Re: Un altro grande che se ne va: Richard Matheson   

ora è davvero leggenda.
- dicono che quando si muore si vede una luce, secondo te cos'è ?
- probabilmente è il diavolo con una torcia, lui sì che esiste
Sergio Donato
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Mar 25 Giu, 2013 07:34    Oggetto: Re: Un altro grande che se ne va: Richard Matheson   

*
In un gruppo di sciocchi il mediocre è un genio.
http://sergio-donato.blogspot.com
Angus Young
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mar 25 Giu, 2013 07:41    Oggetto: Re: Un altro grande che se ne va: Richard Matheson   

...No...ANche lui...Sad Sigh...Quest'anno è stato terribile...Tra scrittori e musicisti famosi... Sad Peccato...Peccato veramente...!
Anacho
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Mar 25 Giu, 2013 08:25    Oggetto: Re: Un altro grande che se ne va: Richard Matheson   

Sto leggendo adesso Altri regni, il suo ultimo romanzo.
Ha scritto sino alla fine, ha dato molto alla fantascienza, e mi ha fatto passare momenti stupendi.
Addio, e grazie di tutto.
erMedusa
Morlock
MessaggioInviato: Mar 25 Giu, 2013 08:31    Oggetto: Re: Un altro grande che se ne va: Richard Matheson   

Perdita enorme, ha ispirato cinema e letteratura di genere come nessun'altro.....ore e ore passate sui suoi libri, io sono leggenda e quello sulla casa infestata potrei farmeli tatuare sulla schiena. Spero esista un valhalla degli scrittori.
(Sanchez )
Ospite

MessaggioInviato: Mar 25 Giu, 2013 08:47    Oggetto: Re: Un altro grande che se ne va: Richard Matheson   

RIP
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 25 Giu, 2013 09:10    Oggetto:   

Che pensante... si sta perdendo la generazione di autori che mi ha fatto conoscere la fantascienza da adolescente... solo ringrazio il tempo che quel 1975 occhi bianchi sul pianeta terra è stato un po' diverso...
Crying or Very sad
Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Mar 25 Giu, 2013 11:30    Oggetto: Re: Un altro grande che se ne va: Richard Matheson   

Un grandissimo...
Godspeed Richard.

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
Faria
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Mar 25 Giu, 2013 13:42    Oggetto:   

secondo me era un po' sopravvalutato; Io sono leggenda e tre millimetri al giorno sono molto belli, così come alcuni suoi racconti, ma per il resto non stato niente di eccezionale
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 25 Giu, 2013 14:55    Oggetto:   

Oltre a quello, ha contribuito a non poche sceneggiature da "Ai confini della realtà" a Star Trek, non scordiamoci poi i film "Duel", "Echi Mortali" (tratto dal romanzo "Io sono Helen Driscoll) ed il recente film di successo "Real Steel"... non per nulla era parecchio quotato... io l'ho sempre trovato un autore molto originale...

Ultima modifica di Micronaut il Mar 25 Giu, 2013 15:05, modificato 2 volte in totale
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 25 Giu, 2013 14:55    Oggetto:   

Tra i primi autori di fantascienza che ho letto e al di là dei giudizi soggettivi, oggettivamente uno dei più grandi.

overzzzzzz.......
Massimo_Baglione
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Mar 25 Giu, 2013 14:58    Oggetto:   

Darei 20 anni di vita per essere un "niente di eccezionale" come lui.
Addio, Leggenda!
DiVega
Fabbricante di universi Fabbricante di universi
MessaggioInviato: Mar 25 Giu, 2013 16:21    Oggetto: Re: Un altro grande che se ne va: Richard Matheson   

Adesso sei entrato veramente nella Leggenda. Addio Richard.
Avete tutti una gran paura di me, normalmente lo prenderei come un complimento.
Ma non è di me che vi dovete preoccupare.

Richard B. Riddick - Pitch Black
Gianlu
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mar 25 Giu, 2013 16:24    Oggetto:   

Ho alcuni splendidi ricordi di letture mathesoniane. A cominciare dal primo libro in cui incappai per caso, "Appuntamento nel tempo". Poi rimediai una raccolta di romanzi che comprendeva "Io sono leggenda", "Tre millimetri al giorno", "Io sono Helen Driscoll" (da cui hanno tratto un film con Kervin Bacon) e alcuni racconti basati come al solito su idee geniali. Credo che insieme a King sia lo scrittore con più trasposizioni al cinema e in tv.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a: