World War Z: confermato il sequel e svelato il finale origin

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Ven 28 Giu, 2013 10:42    Oggetto: World War Z: confermato il sequel e svelato il finale origin   

World War Z: confermato il sequel e svelato il finale originale

Malgrado le difficoltà incontrate durante le riprese, il film prodotto e interpretato da Brad Pitt ha incontrato il consenso del pubblico e ricevuto buone critiche, motivo per cui il sequel è già in cantiere. Intanto, ecco un po' di clip dal film nelle sale

Leggi l'articolo.
paolo_ab
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Ven 28 Giu, 2013 10:42    Oggetto: Re: World War Z: confermato il sequel e svelato il finale or   

la prima cosa che non mi è piaciuta sono state le riprese, per non far vedere bene gli infetti, sangue e frattaglie, la telecamera si muoveva vicinissima ai volti e talmente movimentata da dare il mal di mare. poi non sono zombi classici, ma quasi creature con superpoteri (in se questo non è un difetto). io non ho letto il libro, ma scommetto che rispetto a quello la storia è stata dumbed down, banalizzata eccessivamente. il primo finale sarebbe stato piu cupo e tetro, molto meglio rispetto a questo! il centro di ricerca verso la fine del film sembrava pieno di sfollati piu che di scienziati, visto che è stato pitt a dire loro quello che si doveva fare ed il tutto semplificato e velocizzato. è un film che guardi e dimentichi velocemente.
sono maturo, sì, ma così maturo che credo di essere già andato a male!
MessaggioInviato: Sab 29 Giu, 2013 10:44    Oggetto: Re: World War Z: confermato il sequel e svelato il finale or   

Da fan del libro trovo che il finale originale fosse molto più efficace e in tono con le atmosfere del film. Più cupo, duro, sarebbe stata una conclusione perfetta in grado di salvare un film altrimenti destinato (giustamente) al dimenticatoio.

Antha
Antha
MessaggioInviato: Sab 29 Giu, 2013 17:36    Oggetto:   

Non ho ancora visto il film (mi riprometto di farlo), ma dubito che finirà nel dimenticatoio. Per quanto sia noto ai lettori del libro, che lo svolgimento della trama e le caratteristiche degli infetti del romanzo siano tutt'altra cosa, il tam tam mediatico ê stato tale chedifficilmente questa pellicola verrà dimenticata. Inoltre, se si omette di cercare analogie col romanzo, magari il del film può risultare godibile.
P.S. Intanto nelle librerie è tornato a fare bella mostra il libro; naturalmente con impressa sulla copertina la fuorviante frase :"da questo libro è stato tratto il film con Brad Pit".
Bugiardi! Hanno solo utilizzato il titolo!
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
MessaggioInviato: Lun 01 Lug, 2013 09:27    Oggetto: Re: World War Z: confermato il sequel e svelato il finale or   

non voglio piu' ricevere vs.pubblicita'. nn vi ho autorizzato ad usare mia email. in caso contrario adiro' autorita' competente.saluti.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Lun 01 Lug, 2013 09:36    Oggetto: Re: World War Z: confermato il sequel e svelato il finale or   

(marina di gennaro) ha scritto:
non voglio piu' ricevere vs.pubblicita'. nn vi ho autorizzato ad usare mia email. in caso contrario adiro' autorita' competente.saluti.

A parte che noi non mandiamo pubblicità senza autorizzazione, non abbiamo neppure questo nome nel nostro database, quindi probabilmente si sta rivolgendo alle persone sbagliate. In ogni caso, se vuole comunicare in modo più consono la nostra email è staff@delosbooks.it.

S*
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 01 Lug, 2013 11:51    Oggetto:   

Anche io penso che difficilmente sarà un film che finirà nel dimenticatoio.
Confrontando i due finali trovo che è stato fatto un buon lavoro in fase di montaggio per non creare buchi narrativi.
Quanto alla scelta del finale ho come la vaga impressione che sia stata fatta una proiezione per un pubblico scelto e si è chiesto un parere: facile che il finale per la maggior parte degli spettatori non piacesse proprio perché troppo cupo.
In questo momento gli Usa hanno bisogno di "speranza".
Lo spettatore deve avere la sensazione che alla fine tutto si risolve per il meglio.
E' un effetto sociologico di una certa importanza.
Come l'eroe del giorno, la storia del giorno e via discorrendo.
Certi "lussi" sono più appannaggio della letteratura più che del cinema.
Palomino.
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 01 Lug, 2013 19:21    Oggetto:   

Mi sa che faranno il sequel per ammortizzare gli investimenti già fatti in termini di set digitali e computer grafica del primo film (nel senso che le spese per i modelli degli zombie inseriti digitalmente ecc. ecc. non andranno a pesare nel secondo film e quindi gli costerà meno).

Da voci che circolano il primo film è costato sui 400 milioni di dollari, per andare in pari "da solo" ne dovrà incassare almeno 800 milioni (più probabilmente 1 miliardo di dollari, se si contano le spese di promozione post-produzione).
Ma se fanno almeno due film (e spalmando la spesa tra i due film) basta che i due film facciano in media meno di quelle cifre per andare almeno in pari.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Lun 01 Lug, 2013 22:28    Oggetto:   

L.MCH ha scritto:
Da voci che circolano il primo film è costato sui 400 milioni di dollari, per andare in pari "da solo" ne dovrà incassare almeno 800 milioni

Mi sembra una cifra irrealistica, nessuno spenderebbe 400 milioni di dollari per un film. È il doppio di quello che è costato Avatar. Non ha nessun senso, non è una cifra recuperabile.

S*
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 02 Lug, 2013 02:26    Oggetto:   

S* ha scritto:
L.MCH ha scritto:
Da voci che circolano il primo film è costato sui 400 milioni di dollari, per andare in pari "da solo" ne dovrà incassare almeno 800 milioni

Mi sembra una cifra irrealistica, nessuno spenderebbe 400 milioni di dollari per un film. È il doppio di quello che è costato Avatar. Non ha nessun senso, non è una cifra recuperabile.

S*

Per questo ho scritto "da voci che circolano", in origine aveva un budget di 150..175 milioni, ma poi sono cominciati a circolare articoli sui costi aggiuntivi "di rifacimento" ed altre spese aggiuntive per la promozione e ...

http://www.flixist.com/world-war-z-needs-400-million-to-break-even-215525.phtml

http://blogs.indiewire.com/theplaylist/does-world-war-z-need-to-make-400-million-to-break-even-vanity-fair-looks-at-the-runaway-brad-pitt-starring-zombie-movie-20130430

http://www.dailyrecord.co.uk/entertainment/movies/movie-news/world-war-z-real-cost-1918122

Comunque, in media parlano di 150..200 milioni di spese per la produzione del film "pre rifacimento", ma poi in alcuni articoli ci aggiungono costi di promozione colossali, rifacimenti delle parti in computer grafica, ecc.
Sembra quasi che alcune cose siano state contate due volte ... oppure che siano conteggiate spese di roba che andrà nel secondo film.
Perchè sembra ovvio che avessero deciso per almeno due film sin dalla stesura della seconda sceneggiatura.
MessaggioInviato: Mar 09 Lug, 2013 17:45    Oggetto: Re: World War Z: confermato il sequel e svelato il finale or   

Ho visto ieri il film e per chi ama il genere consiglio assolutamente di vederlo al cinema e non in streaming, fa un altro effetto. A mio modesto parere è un buon film, la trama è un pò incompleta, ma il sequel potrebbe svelare cose che non ha fatto il primo. Gli zombie sono diversi da quelli descritti finora da altri film o telefilm, ma è un aspetto positivo, perchè rendono il film movimentato e con scene ad alto tasso di adrenalina. Non sarà un capolavoro, ma considerate che è sempre un genere Horror/Fantasy e che va considerato per quello che è! Se volete avere una vostra opinione comunque dovete vederlo perchè le scene e gli attori potrebbero sorprendervi.
Buona Visione a tutti!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: