Terminator 5 confermato: reboot nel 2015

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 02 Lug, 2013 08:46    Oggetto: Terminator 5 confermato: reboot nel 2015   

Terminator 5 confermato: reboot nel 2015

Ma un tipo davvero peculiare di reboot, che scopriremo tra due anni, con un nuovo inizio della saga, che però dovrà vedersela con una concorrenza spietata, perché l'estate 2015 si prospetta un periodo piuttosto affollato di film.

Leggi l'articolo.
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 02 Lug, 2013 08:46    Oggetto: Re: Terminator 5 confermato: reboot nel 2015   

Reboot? Ma the Rock cosa faceva in Terminator?
Franius
Krell Krell
MessaggioInviato: Mar 02 Lug, 2013 09:05    Oggetto: Re: Terminator 5 confermato: reboot nel 2015   

Io spero che almeno usino un viaggio nel tempo per "azzerare" le timeline precedenti, piuttosto che ignorarle del tutto...

Alla Start Trek 2009 per capirsi...
E in questo Arnold potrebbe ricoprire lo stesso ruolo di Nimoy, ovvero del vecchio che fa da ponte (e causa) del nuovo...
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 02 Lug, 2013 09:37    Oggetto: Re: Terminator 5 confermato: reboot nel 2015   

(Franius) ha scritto:
Io spero che almeno usino un viaggio nel tempo per "azzerare" le timeline precedenti, piuttosto che ignorarle del tutto...

Alla Start Trek 2009 per capirsi...
E in questo Arnold potrebbe ricoprire lo stesso ruolo di Nimoy, ovvero del vecchio che fa da ponte (e causa) del nuovo...

Mamma mia, ci manca solo che ci mettano un minatore Romulano tatuato...
Crying or Very sad
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mar 02 Lug, 2013 09:52    Oggetto:   

A forza di reboot mi vien da reboottare... Vomito
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Mar 02 Lug, 2013 09:57    Oggetto:   

Dopo tanti anni e tante incazzature dai film venuti dopo Cameron, penso che l'idea di Terminator inizi e finisca con il primo film. In fondo lo stesso Cameron non ha fatto altro che sfruttare un budget più sostanzioso per fare un classico more of same. No che Terminator II sia brutto, anzi. Ma se Cameron si è affrettato a dare un finale definitivo alla saga, credo che anche lui non pensasse che si potesse continuare a sfruttare la stessa idea all'infinito.

Salvation ha provato a raccontare una storia diversa, ma facendolo è anche diventato qualcosa che con Terminator ha poco a che fare. Poi io ho voluto rimuovere dalla memoria la serie TV.
Tutto sommato l'idea di un reboot del primo film è forse la prima idea buona su Terminator che ho sentito da anni. L'unica cosa che mi lascia perplesso e anche molto preoccupato è questa idea della trilogia.

Già mi figuro in film incompleto perché deve essere il primo di una trilogia...
Franius
Krell Krell
MessaggioInviato: Mar 02 Lug, 2013 10:08    Oggetto:   

MiaPiccolina ha scritto:
Dopo tanti anni e tante incazzature dai film venuti dopo Cameron, penso che l'idea di Terminator inizi e finisca con il primo film. In fondo lo stesso Cameron non ha fatto altro che sfruttare un budget più sostanzioso per fare un classico more of same. No che Terminator II sia brutto, anzi. Ma se Cameron si è affrettato a dare un finale definitivo alla saga, credo che anche lui non pensasse che si potesse continuare a sfruttare la stessa idea all'infinito.

Ma potendo fare un viaggio all'indietro nel tempo, è possibile ogni volta cambiare qualcosa...

Quindi l'idea stessa alla base Termiantor è tutt'altro che con un finale definitvo.

No?
Wink
HAL 9000
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mar 02 Lug, 2013 10:09    Oggetto:   

Da una parte credo che un reboot, se privo di collegamenti con la saga precedente, potrebbe portare a un film migliore di un Terminator 5, ma dall'altra difficilmente si riuscirà a superare quanto già fatto con Terminator e soprattutto Terminator 2. E non mi accontenterei di un filmetto.
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 02 Lug, 2013 10:40    Oggetto:   

Non so l'idea del reboot mi è sembra già vista, in T2 veniva fuori che Skynet era ancora funzionante (nonostante John Connor avesse vinto la battaglia per la Terra), c'è stato un rebot nella serie per cancellare T3, TS se la cava semplicemente con John Connor che dice: "Questo futuro non è quello che doveva essere, qualcosa è andato diversamente".
Secondo me la domanda da rispondere è come John Connor ha vinto la battaglia contro Skynet e finalmente uscire da questo cacchio di loop temporale.

P.S. Che poi TS in realtà al botteghino ha avuto pure successo e la casa di produzione è fallita per altri motivi...
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mar 02 Lug, 2013 10:50    Oggetto:   

A me non era dispiaciuto TS, credo di essere uno dei pochi...
Meglio di T3 e della serie in ogni caso (ma ci voleva poco).
Mi accodo a chi avrebbe preferito una continuazione della saga nel futuro, senza più viaggi nel tempo.

Ultimamente al cinema il viaggio del tempo sembra sia diventato il jolly da chiamare quando non si hanno più altre idee.
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Mar 02 Lug, 2013 10:53    Oggetto:   

Franius ha scritto:

Ma potendo fare un viaggio all'indietro nel tempo, è possibile ogni volta cambiare qualcosa...

Quindi l'idea stessa alla base Termiantor è tutt'altro che con un finale definitvo.

No?
Wink

Beh, si, con i viaggi nel tempo può giustificare qualsiasi cambiamento. Però se vuoi chiamare il film Terminator, ci deve essere per forza il Terminator, no?
Ora puoi divertirti a farlo tosto come Swarzy, liquido come il T1000, affascinante come la Terminatrix, ma resta pur sempre un robot assassino mandato indietro nel tempo per ammazzare qualcuno.
Quindi insieme al Terminator ci deve essere il bersaglio del Terminator. Anche qua, puoi pensare ad un bambino, ad una donna incinta, ad un tizio qualunque che pestando una cacca mette in moto una serie di eventi che porteranno a Skynet, ma resta pur sempre colui che il Terminator vuole fare fuori.
Come vedi non si va molto lontano rispetto all'idea del primo film.
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Mar 02 Lug, 2013 10:59    Oggetto:   

Micronaut ha scritto:

P.S. Che poi TS in realtà al botteghino ha avuto pure successo e la casa di produzione è fallita per altri motivi...

La casa di produzione è fallita anche perché TS è stato un flop al botteghino.
Costato la bellezza di 200 milioni, per ripagarsi ne doveva incassare come minimo 400. Ne ha incassati solo 370.

Io poi dico, hai un budget di 200 milioni e mi mostri 4 robot in croce?
Cameron nel prologo di T2 mi ha fatto vedere un esercito di T800!
fight_club
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Mar 02 Lug, 2013 11:30    Oggetto:   

Requiem ha scritto:
A me non era dispiaciuto TS, credo di essere uno dei pochi...
Meglio di T3 e della serie in ogni caso (ma ci voleva poco).
Mi accodo a chi avrebbe preferito una continuazione della saga nel futuro, senza più viaggi nel tempo.

Ultimamente al cinema il viaggio del tempo sembra sia diventato il jolly da chiamare quando non si hanno più altre idee.

anche a me TS è piaciuto, siamo in due. T3 penso fosse un dovere farlo, anche a basso livello, per riaprire una nuova trilogia, ma si era ancora in un periodo dove i reboot non erano ancora contemplati dalle Major, si cercava di proseguire una linea narrativa che oggi piano piano sta scomparendo soprattutto in filoni dove si è detto tutto già piu volte, star trek , batman, superman, alien. La serie Terminator credo che avesse ancora molto da dire ma in fondo dal primo son passati circa 30 anni e questo nuovo riavvio serve per i piu giovani, quello che mancherà sicuramente sarà una sana originalità dei contenuti che i registi del passato sapevano creare mentre ora con i manager che guidano gli studios, con 200 milioni come budget, è impossibile dare.
- dicono che quando si muore si vede una luce, secondo te cos'è ?
- probabilmente è il diavolo con una torcia, lui sì che esiste
Herlyran
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Mar 02 Lug, 2013 12:37    Oggetto:   

Fantastico... prima annunciano un sequel, poi che non si farà più niente e adesso la soluzione più comoda, il reboot. Fantasia proprio niente, eh?

Dopo decenni in cui finalmente era arrivato un film che narrava le vicende di Connor nel futuro (TS, che personalmente mi è piaciuto come i primi due film Smile ), eravamo pure ad un passo dalla sconfitta di Skynet e invece no, adesso bisogna rifare tutto da capo?

Non so gli altri, ma a me non interessa proprio per niente vedere ANCORA Terminator che dà la caccia a Sarah solo perchè produttori e sceneggiatori non riescono a tirar fuori uno straccio di storia sensata e vogliono accodarsi alla moda del remake-a-tutti-i-costi.

Spero almeno che non decidano di cancellare tutta la timeline ma che mantengano il primo film, magari utilizzando, come hanno già scritto altri utenti, l'escamotage del viaggio nel tempo che altera parte degli eventi: dopotutto non è la prima volta che succede e in Terminator è un artifizio sensato... non come in altre saghe recenti che iniziano con "star" nel nome.
Laughing
Ora lavoro per il Consiglio e viaggio attraverso la linea del tempo per proteggere il corretto ordine cronologico degli avvenimenti.
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Mar 02 Lug, 2013 13:11    Oggetto:   

Herlyran ha scritto:

Dopo decenni in cui finalmente era arrivato un film che narrava le vicende di Connor nel futuro (TS, che personalmente mi è piaciuto come i primi due film Smile ), eravamo pure ad un passo dalla sconfitta di Skynet e invece no, adesso bisogna rifare tutto da capo?

Si ma le vicende di Connor e della resistenza non sono "Terminator".
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a: