Nel segno di Livido

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mer 10 Lug, 2013 11:24    Oggetto: Nel segno di Livido   

Nel segno di Livido

Parte sul forum della Writers Magazine Italia un nuovo contest letterario, dedicato agli scenari sci-fi del romanzo Livido di Francesco Verso

Leggi l'articolo.
MessaggioInviato: Mer 10 Lug, 2013 11:24    Oggetto: Re: Nel segno di Livido   

Non abbiatene a male, ma mi sembra davvero soltanto una mossa commerciale (e fin qui niente di male, in realtà) e neanche delle più azzeccate.
Secondo la mia personalissima visione la maggior parte del divertimento nello scrivere fantascienza sta proprio nell'ideare l'ambientazione; se qualcuno si priva di quel piacere perlopiù è per omaggiare un grande autore universalmente riconosciuto, non so quanti aspiranti scrittori omaggerebbero un loro 'pari'.
Ovviamente i miei più sentiti auguri che l'iniziativa possa andare in porto e il nostro Francesco vendere così una vagonata di libri in più, ma la vedo dura.
Poi magari mi sbaglio...
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mer 10 Lug, 2013 14:02    Oggetto: Re: Nel segno di Livido   

(Francesco Zamboni) ha scritto:
Non abbiatene a male, ma mi sembra davvero soltanto una mossa commerciale (e fin qui niente di male, in realtà) e neanche delle più azzeccate.
Secondo la mia personalissima visione la maggior parte del divertimento nello scrivere fantascienza sta proprio nell'ideare l'ambientazione; se qualcuno si priva di quel piacere perlopiù è per omaggiare un grande autore universalmente riconosciuto, non so quanti aspiranti scrittori omaggerebbero un loro 'pari'.
Ovviamente i miei più sentiti auguri che l'iniziativa possa andare in porto e il nostro Francesco vendere così una vagonata di libri in più, ma la vedo dura.
Poi magari mi sbaglio...

Abbiamo già fatto la stessa cosa con Mondo9 di Dario Tonani, è stata una cosa molto carina, divertente, hanno partecipato moltissimi autori e i racconti pubblicati sullo scorso numero di Robot sono stati molto apprezzati.

S*
MessaggioInviato: Mer 10 Lug, 2013 15:29    Oggetto: Re: Nel segno di Livido   

Tanto meglio così Smile
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: