Nel 2014 uno sguardo speciale agli anelli di Saturno

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 22 Lug, 2013 17:38    Oggetto: Nel 2014 uno sguardo speciale agli anelli di Saturno   

Nel 2014 uno sguardo speciale agli anelli di Saturno

Con l'aiuto di agenzie spaziali e appassionati, un regista - appassionato di 2001: Odissea nello spazio - sta realizzando In Saturn's Rings, un raccolta di immagini sugli anelli di Saturno. Un documentario? Molto di più.

Leggi l'articolo.
Jory Kaiden 2
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Lun 22 Lug, 2013 17:38    Oggetto: Re: Nel 2014 uno sguardo speciale agli anelli di Saturno   

Bella idea, immagini astronomiche e musica. Spero che arrivi nei cinema anche da noi (almeno non ci saranno problemi di doppiaggio). L'unico dubbio riguarda il fatto che il film sia realizzato sulla base di fotografia "animate" (zoom, rotazione, distorsione) e "trasformate in 3D". Tempo fa ho visto qualcosa di simile, un dvd video (amatoriale) ricordo di un viaggio, e dopo 10 minuti di foto animate tutti erano un po' stufi...
Ellie Arroway
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Mar 23 Lug, 2013 11:16    Oggetto:   

interessante. Però anche se dicono "niente computer grafica", in realtà non avrebbero potuto farlo senza computer. Gran parte delle animazioni sono il frutto di una massiccia rielaborazione. Poi andrebbe chiarito il tema, visto che mostrano anche scene dello spazio profondo che con il titolo non c'entrano nulla (anche se non ci sputiamo sopra, ovviamente Wink )
"C'è una buona possibilità che quando io sarò morto, altri verranno e faranno così bene che le persone diranno "Oh, quello di Roddenberry non era così bello". Ma io sarò lieto di questa frase" (Gene Roddenberry)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: