Anonima Aldilà di Robert Sheckley

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mer 07 Ago, 2013 09:33    Oggetto: Anonima Aldilà di Robert Sheckley   

Anonima Aldilà di Robert Sheckley

Un classico romanzo del grande scrittore americano ritorna sulle pagine di Urania Collezione.

Leggi l'articolo.
MessaggioInviato: Mer 07 Ago, 2013 09:33    Oggetto: Re: Anonima Aldilà di Robert Sheckley   

Il mio incontro con Sheckley è stato da ragazzino (ora ho 50 anni) quando mi capitò fra le mani "Scambio Mentale" assieme ad alcuni racconti della serie "A.A.A. Asso Agenzia Disinfestazioni Pianeti". Fu subito una folgorazione e Sheckley diventò ( e lo è ancora) il mio eroe preferito.
Apro a caso "Anonima Aldilà" e leggo:
--(In un ristorante marziano) "... ma è tale quale alla cucina cinese!". "Naturale" disse Orc. "i cinesi sono stai i primi ad arrivare su Marte." [...] Questi cinesi-marziani sono andati fino in fondo. Hanno tradotto le incisioni che hanno trovato sulle rocce di Marte e hanno cominciato a parlare marziano con un forte accento cantonese [...] adesso se chiami uno di loro cinese, ti salta addosso e tele dà. È un marziano, altro che storie.--
Mi son sempre chiesto come mai sia meno famoso di Douglas Adams, ma questo è una altra storia.
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 07 Ago, 2013 22:55    Oggetto:   

Sheckley e'sempre un campione, ma Freejack quanto si discosta dal romanzo? Lo chiedo perche' ho visto il film ma non ho letto il libro.
Vittorio Catani
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Gio 08 Ago, 2013 16:58    Oggetto: Re: Anonima Aldilà di Robert Sheckley   

Sheckley resta uno dei Massimi. "Anonima aldilà" è imperdibile, e tuttavia per me S. ha dato ancora di più nella narrativa breve.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: