Syfy ordina High Moon da Bryan Fuller

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 27 Ago, 2013 06:52    Oggetto: Syfy ordina High Moon da Bryan Fuller   

Syfy ordina High Moon da Bryan Fuller

Forse l'emittente non ha poi così dimenticato le sue origini se prosegue la sua opera di ricerca di nuovi telefilm a sfondo fantascientifico. In questo caso abbiamo un nome di culto e un'ambientazione davvero spaziale...

Leggi l'articolo.
CobbAnderson
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mar 27 Ago, 2013 06:53    Oggetto: Re: Syfy ordina High Moon da Bryan Fuller   

come simuleranno la differenza di gravità? Ah, non la simuleranno, grazie!
fabioli
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mar 27 Ago, 2013 07:48    Oggetto: Re: Syfy ordina High Moon da Bryan Fuller   

Anch' io riflettevo sul problema della gravità lunare: in "Spazio:1999", si scopre nella seconda stagione che degli emettitori esterni alla base creano un campo di gravità aumentata, emettitori che poi vengono modificati per creare uno scudo protettivo di energia..... In "U.F.O." il problema non è semplicemente affrontato ( e si che i piloti devono fare un bel "saltino" per entrare nello scivolo di collegamento con gli intercettori). In alcuni libri che ho letto il problema di volta in volta viene risolto con la gravità artificiale creata negli ambienti interni o mantenedo inalterata la gravità lunare ovunque; nel primo caso la conseguenza è che uscendo "all'aperto" si ha una fastidiosa sensazione si "salto nel vuoto", mentre nel secondo si deve fare i conti con l'inerzia, dovuta alla massa costante e la forza muscolare potenziata (inizialmente), collegata al minore peso delle cose ed alle loro conseguenze "pratiche". Comunque la penso come CobbAnderson, perchè se anche kubrick ha glissato sul problema nella sua Odissea, deve essere veramente difficile rendere con continuità gli effetti della differenza di gravità, piuttosto che la sua assenza.......
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 27 Ago, 2013 09:07    Oggetto:   

Mi sembra che sia da un po' che la luna è stata abbandondata da tutti, anche dalle serie televisive, sarebbe giusto l'ora di tornarci...

Ultima modifica di Micronaut il Mar 27 Ago, 2013 09:13, modificato 1 volta in totale
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 27 Ago, 2013 09:13    Oggetto: Re: Syfy ordina High Moon da Bryan Fuller   

(CobbAnderson) ha scritto:
come simuleranno la differenza di gravità? Ah, non la simuleranno, grazie!

Non potrbbero semplicemente usare scarpe magnetiche...?
O magari vivere in ambienti in costante rotazione, cmq sulla luna un minimo di gravità c'è, magari alla fine il fatto che sia minore potrebbe rilevarsi utile, ad esempio per costruire una base sulla superficie.
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 27 Ago, 2013 10:47    Oggetto:   

Visto che è ambientato nel futuro si potrebbe semplicemente ritenere che il problema della gravità è stato risolto dalla tecnologia senza doverlo per forza spiegare, se la serie funziona non credo che questa omissione possa inficiarla.

overzzzzz...
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 27 Ago, 2013 13:40    Oggetto:   

jetscrander ha scritto:
Visto che è ambientato nel futuro si potrebbe semplicemente ritenere che il problema della gravità è stato risolto dalla tecnologia senza doverlo per forza spiegare, se la serie funziona non credo che questa omissione possa inficiarla.

overzzzzz...

In effetti stavo pensavo che quasi era vero il contrario, in UFO, Spazio 1999, Odissea nello spazio, direi, nelle basi lunari camminano normalmente e basta (magari fuori sulla superficie è diverso), pensiamo come sarebbe originale e realistica una base lunare in cui invece tutti "saltellano"...
Dai!

P.S. Cmq penso che la soluzione più economica sia zavorrare i vestiti.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: