Syfy conferma 12 Monkeys

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 02 Set, 2013 10:04    Oggetto: Syfy conferma 12 Monkeys   

Syfy conferma 12 Monkeys

L'emittente porta avanti la sua rinascita fantascientifica, dando nuova vita al viaggio nel tempo di 12 Monkeys, ovvero L'esercito delle 12 scimmie.

Leggi l'articolo.
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 02 Set, 2013 10:04    Oggetto: Re: Syfy conferma 12 Monkeys   

Da una parte sono curioso, il film aveva un finale che un po' lasciava spazio a delle supposizioni...

Da un parte penso che stiano facendo un peccato mortale tipo far fuori un uomo davanti agli occhi di lui bimbo...
Shocked
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 02 Set, 2013 16:42    Oggetto:   

il film è talmente ben fatto che se anche conosco il finale a memoria lo riguardo sempre con piacere... ben venga una serie tv che sappia rendergli il giusto omaggio
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
Manex
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Lun 02 Set, 2013 19:41    Oggetto:   

Spero che nei credits, come nei titoli del film di Gillian, diano il giusto merito a La Jetée, il corto a cui il film si ispirava.
--
Ciao
Emanuele
Manex
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Lun 02 Set, 2013 19:42    Oggetto:   

Spero che nei credits, come nei titoli del film di Gillian, diano il giusto merito a La Jetée, il corto a cui il film si ispirava.
--
Ciao
Emanuele
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 03 Set, 2013 08:50    Oggetto:   

Manex ha scritto:

Ho visto La Jetèe, il film di Terry Gilliam mantieni l'incipit (geniale) di lui bambino che vede lui adulto ucciso, però era un corto molto sperimentale mi sembra anche in semi animazione, tutto il resto è farina di Gilliam; compreso il finale che a me è sempre sembrato un poco appeso, alla fine si vede una scienziata a bordo dell'areo con il terrorista di primo acchito si pensa che la vicenda si sia ben conclusa nonostante Bruce Willis sia morto sono riusciti a mandare una scienziata a recuperare il ceppo originale del virus, ma mi è sempre rimasto il dubbio se invece la scienziata (che sembra anche più giovane) fosse in realtà in conbutta con il terrorista...
Question
diego76
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mar 03 Set, 2013 18:06    Oggetto: Re: Syfy conferma 12 Monkeys   

la trama sembra sprecata, spero sia più complessa...
fight_club
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Mar 03 Set, 2013 18:54    Oggetto:   

Micronaut ha scritto:
il finale che a me è sempre sembrato un poco appeso, alla fine si vede una scienziata a bordo dell'areo con il terrorista di primo acchito si pensa che la vicenda si sia ben conclusa nonostante Bruce Willis sia morto sono riusciti a mandare una scienziata a recuperare il ceppo originale del virus, ma mi è sempre rimasto il dubbio se invece la scienziata (che sembra anche più giovane) fosse in realtà in conbutta con il terrorista...
Question

questo finale fa pensare che la scienziata recuperi il ceppo del virus non per evitare la distruzione del mondo 1996 ma per uscire in superficie nel futuro e conservare il potere, lei e il resto del suo gruppo, acquisito negli anni sotto terra (questo fa presupporre che sia lei stessa a continuare l'opera di contagio ? ... )
- dicono che quando si muore si vede una luce, secondo te cos'è ?
- probabilmente è il diavolo con una torcia, lui sì che esiste
ThickAsABrick
Morlock
MessaggioInviato: Sab 07 Set, 2013 22:51    Oggetto:   

fight_club ha scritto:
Micronaut ha scritto:
il finale che a me è sempre sembrato un poco appeso, alla fine si vede una scienziata a bordo dell'areo con il terrorista di primo acchito si pensa che la vicenda si sia ben conclusa nonostante Bruce Willis sia morto sono riusciti a mandare una scienziata a recuperare il ceppo originale del virus, ma mi è sempre rimasto il dubbio se invece la scienziata (che sembra anche più giovane) fosse in realtà in conbutta con il terrorista...
Question

questo finale fa pensare che la scienziata recuperi il ceppo del virus non per evitare la distruzione del mondo 1996 ma per uscire in superficie nel futuro e conservare il potere, lei e il resto del suo gruppo, acquisito negli anni sotto terra (questo fa presupporre che sia lei stessa a continuare l'opera di contagio ? ... )

La scienziata recupera il virus perchè serviva un ceppo non ancora mutato per ottenere la cura (lo dicono nel corso del film) per poi, presuntivamente, ritornare nel futuro e sviluppare la cura nel futuro non potendo cambiare il passato
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Dom 08 Set, 2013 07:42    Oggetto:   

o non ho capito niente io, o siete tutti vittima di un misunderstanding clamoroso.

La tizia che si vede alla fine del film a mio avviso NON E' la "scienziata" del futuro, ma lei stessa nell'epoca corrente. È lo sberleffo finale di Gilliam che ti sbatte in faccia il fatto che la massima autorità del futuro era in realtà una persona senza particolari meriti, una semplice funzionaria e non una scienziata.

S*
il_Cimpy_spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
MessaggioInviato: Dom 08 Set, 2013 10:38    Oggetto:   

S* ha scritto:
o non ho capito niente io, o siete tutti vittima di un misunderstanding clamoroso.

La tizia che si vede alla fine del film a mio avviso NON E' la "scienziata" del futuro, ma lei stessa nell'epoca corrente. È lo sberleffo finale di Gilliam che ti sbatte in faccia il fatto che la massima autorità del futuro era in realtà una persona senza particolari meriti, una semplice funzionaria e non una scienziata.

S*

Approvo, era uno sberleffo. Però il finale lascia il dubbio se la semplice funzionaria sia anche responsabile della diffusione del virus (che la porterà a diventare la massima autorità) o se invece il fatto che lo prenda lei significhi salvezza per tutti.
Secondo me ci stanno entrambe, esattamente al 50%...
ThickAsABrick
Morlock
MessaggioInviato: Dom 08 Set, 2013 12:04    Oggetto:   

S* ha scritto:

S*

Non sono d'accordo!
Innanzi tutto per essere lei del passato è troppo anziana.. avrebbe dovuto essere non dico una bambina ma almeno una ragazza, ma in realtà quando lui le chiede dove lavora lei dice un qualcosa tipo "ramo assicurazioni".. insomma qualcosa che faccia capire che lei è li per prendere quel virus non mutato e mette lei il bicchiere vicino al tizio (per avere un campione probabilmente.. in perfetta linea con quanto detto per tutto il film
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 08 Set, 2013 13:57    Oggetto:   

S* ha scritto:

la prima che hai detto Laughing Laughing Laughing
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
il_Cimpy_spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
MessaggioInviato: Dom 08 Set, 2013 15:29    Oggetto:   

ThickAsABrick ha scritto:

Non sono d'accordo!
Innanzi tutto per essere lei del passato è troppo anziana.. avrebbe dovuto essere non dico una bambina ma almeno una ragazza, ma in realtà quando lui le chiede dove lavora lei dice un qualcosa tipo "ramo assicurazioni".. insomma qualcosa che faccia capire che lei è li per prendere quel virus non mutato e mette lei il bicchiere vicino al tizio (per avere un campione probabilmente.. in perfetta linea con quanto detto per tutto il film

Ci sta, ma resta aperta la questione: lo prende per fare un vaccino (o toglierlo di mezzo) o per diffonderlo lei stessa e conservare il potere? Comunque è lasciato a chi guarda di decidere - e qui si vede chi è "Disneyano" e chi "Dc comixiano". Metaforicamente parlando.
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 08 Set, 2013 17:14    Oggetto:   

il_Cimpy_spinoso ha scritto:

Ci sta, ma resta aperta la questione: lo prende per fare un vaccino (o toglierlo di mezzo) o per diffonderlo lei stessa e conservare il potere? Comunque è lasciato a chi guarda di decidere - e qui si vede chi è "Disneyano" e chi "Dc comixiano". Metaforicamente parlando.

Io l' avevo intesa come Silvio: l' eta' della protagonista ritenevo fosse solo un espediente per far riconoscere agli spettatori il personaggio.
Non ricordo se durante il film la presunta scienziata pronunci frasi del tipo "tutti noi prima eravamo qualcosa di altro" o simili.
Lo trovo sempre uno spunto interessante, per dire era una delle cose che avevo apprezzato del Postino tratto dal racconto di Brin.
All' assalto del fortino!
"Siamo nella follia a norma di legge" - Andrea Zucchi
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: