Robocop, ecco il trailer

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 09 Set, 2013 09:23    Oggetto: Robocop, ecco il trailer   

Robocop, ecco il trailer

Il nuovo difensore della legge robotico si presenta al mondo e il regista Jose Padilha risponde alla domande su differenze e somiglianze con l'originale. Intervengono anche protagonisti come Michael Keaton e Samuel Jackson.

Leggi l'articolo.
MarkUp
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Lun 09 Set, 2013 09:23    Oggetto: Re: Robocop, ecco il trailer   

sembra interessante… si vedrà
Piacca
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Lun 09 Set, 2013 10:23    Oggetto: Re: Robocop, ecco il trailer   

eh gia perchè se un soldato che sotto ordine spara (magari minacciato anche da corte marziale se non lo fa) ha completa responsabilità.... ma se li "formattano" per non esser uomini ma macchine da guerra da sempre i soldati.... le guerre li decidono piu in alto nella scala di potere...
manzo82
Gizmo
MessaggioInviato: Lun 09 Set, 2013 10:44    Oggetto: Re: Robocop, ecco il trailer   

(Piacca) ha scritto:
eh gia perchè se un soldato che sotto ordine spara (magari minacciato anche da corte marziale se non lo fa) ha completa responsabilità.... ma se li "formattano" per non esser uomini ma macchine da guerra da sempre i soldati.... le guerre li decidono piu in alto nella scala di potere...

Question
Spinoza
Morlock
MessaggioInviato: Lun 09 Set, 2013 13:44    Oggetto: Re: Robocop, ecco il trailer   

Potevano evitare però la tuta uguale a quella del primo film, poi rimpiazzata da una diversa... ho capito voler fare un film diverso, ma così il primo lo prendi in giro...
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 13 Set, 2013 21:51    Oggetto:   

L'attore che fa Murphy mi ricorda la magrezza di Peter Weller da giovane.
Gary Oldman e la tuta nera/simil Kitt mi fa pensare che sia uno spin-off di Batman. Il successo del film secondo me lo farà il redivivio Michael Keaton, grande, bentornato... (ma anche lui non faceva Batman?).
Comunque funge...
Surprised
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 13 Set, 2013 22:55    Oggetto:   

Che poi in questo periodo di super eroi al cinema, sequel, remake, reboot... ma un bel cross over interdimensionale Dredd, Robocop e Punisher 2099 no? Smile
All' assalto del fortino!
"Siamo nella follia a norma di legge" - Andrea Zucchi
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 13 Set, 2013 23:00    Oggetto:   

Micronaut ha scritto:
Michael Keaton, grande, bentornato... (ma anche lui non faceva Batman?).

Primo di una lunga serie (al cinema, quel panzone di Adam West dovrebbe avere il primato in televisione).
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 13 Set, 2013 23:29    Oggetto:   

Davide Siccardi ha scritto:
Che poi in questo periodo di super eroi al cinema, sequel, remake, reboot... ma un bel cross over interdimensionale Dredd, Robocop e Punisher 2099 no? Smile

A voler essere pignoli Robocop è uscito anche come fumetto Marvel...
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 14 Set, 2013 15:28    Oggetto:   

Micronaut ha scritto:

A voler essere pignoli Robocop è uscito anche come fumetto Marvel...

Della versione Marvel nulla sapevo (ho navigato un po' ed ho letto recensioni piuttosto negative), c'era pero' un validissimo Robocop vs Terminator opera di Miller e Walter Simmons.
Leggo di altre versioni, anche recenti, di cui non ero a conoscenza (Dynamite comics ed altri).
Esiste comunque anche una versione a fumetti di Robocop (film) edito dalla Avatar sempre di Miller: essendo stato Miller coinvolto nelle produzioni di Robocp (ed essendo Miller...) ed essendo la Avatar una casa editrice di una certa qualita' immagino siano storie di buon livello.
Comunque io voglio Dredd vs Robocop vs Punisher 2099!!!
gne gne gne
!
il_Cimpy_spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
MessaggioInviato: Sab 14 Set, 2013 19:35    Oggetto:   

[quote="Davide Siccardi"]
Micronaut ha scritto:

Comunque io voglio Dredd vs Robocop vs Punisher 2099!!!
gne gne gne
!

O ci mettono anche "Cyborg" o col piffero che vado a vederlo!
Dico quello del 2099, che per questo devo chiedere il permesso ai figli...
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 14 Set, 2013 20:33    Oggetto:   

il_Cimpy_spinoso ha scritto:

O ci mettono anche "Cyborg" o col piffero che vado a vederlo!
Dico quello del 2099, che per questo devo chiedere il permesso ai figli...

Suppongo tu intenda Deathlock, in Italia noto come Cybernus (traduzione Corno, per un certo tempo mantenuta) e non Cyborg membro dei Teen Titans editi DC Comics.
Fedemone
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Lun 16 Set, 2013 09:20    Oggetto:   

Comunque mi ricordo che il coinvolgimento di Miller nei film è stata del tutto stravolto, tanto che dalla sua sceneggaitura (che mi ricordo era considerata eccessiva alle'poca) in realtà ci hanno fatto 2 film diversi (il secondo e il terzo). Il terzo manco mi ricordo di averlo visto, il secondo mi lasciò con una sensazione ambigua, la deriva satirica non la compresi su due piedi e mi piacque poco, ma nell'ottica giusta non era affatto malaccio. Certo, era una visione molto differente da quella originale, in uncerto senso più vicina all'idea di fondo di Judge Dredd, che come fumetto era spesso una sorta di parodia anti governo inglese.
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 16 Set, 2013 11:27    Oggetto:   

Anche io mi ricordo meglio Robocop 2; mi ricordo che al tempo era stato molto pubblicizzato che era dello stesso regista dell'Impero colpisce ancora, la trama tutto sommato non era malvagia, tra il Robocop tossico Cain e il terribile bambino gangster, proseguiva il cinismo del primo, in effeti poteva essere la trama di un fumetto.
Shocked

Mentre Robocop 3 l'ho guardato in maniera distratta, mi ricordo poco o nulla della trama, a parte il fatto che finiva con Robocop su un Jetpack e che il videogioco per PC era in grafica vettoriale.
Poi non c'era più Peter Weller sostituito da Burke.
Embarassed

La scena in cui Robocop si resetta con cavo dell'alta tensione le direttive del comitato genitori è nel 2 o nel 3?
Question

Avevo trovato molto bella al tempo (o qualche anno dopo) la serie tv decisamente più cyberpunk...
Borg
Herlyran
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Mar 17 Set, 2013 10:08    Oggetto:   

Alla notizia dell'ennesimo inutile remake, mi sento il dovere di citare una frase tratta dal bellissimo primo film.

"OCP = Oh Che Palle" Laughing

Micronaut ha scritto:

La scena in cui Robocop si resetta con cavo dell'alta tensione le direttive del comitato genitori è nel 2 o nel 3?
Question
:

Nel 2, tra l'altro secondo me ottimo film come il precedente. Smile
Ora lavoro per il Consiglio e viaggio attraverso la linea del tempo per proteggere il corretto ordine cronologico degli avvenimenti.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: