Robert J. Sawyer e Vittorio Catani soci onorari di Delos Boo

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Gio 19 Set, 2013 10:15    Oggetto: Robert J. Sawyer e Vittorio Catani soci onorari di Delos Boo   

Robert J. Sawyer e Vittorio Catani soci onorari di Delos Books

Nominati durante i Delos Days a Milano lo scorso weekend, si aggiungono a Marina Lenti, Gianfranco Viviani e Paul Di Filippo

Leggi l'articolo.
CDuMbledore
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Gio 19 Set, 2013 10:15    Oggetto: Re: Robert J. Sawyer e Vittorio Catani soci onorari di Delos   

Congrats a Vittorio! Io c'ero. Wink Cool
Bazinga!
Vittorio Catani
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Dom 22 Set, 2013 23:27    Oggetto: Re: Robert J. Sawyer e Vittorio Catani soci onorari di Delos   

@ CDuMbledore: Grazie! E vorrei parlare qui di qualcosa che al momento in cui Silvio mi comunicava la nomina avrei dovuto dire ma non ho detto, mascherando con poche parole d'uso la mia irrimediabile timidezza. Vorrei dire ciò che non da ora dico o scrivo. E cioè che due sono stati gli eventi che maggiormente hanno cambiato la mia carriera di scrittore: 1) la vincita della prima edizione del Premio Urania, nel 1989. Ci fu una inattesa e straordinaria pubblicità, in tutta la Penisola, perché il premio portava la firma della Mondadori, che finalmente si ricordava degli autori italiani. Un biglietto da visita che mi aprì numerose possibilità, la più importante fu l'avvio di una collaborazione alla pagina culturale della "Gazzetta del Mezzogiorno" che io ho sfruttato, e sfrutto tuttora, soprattutto per articoli che hanno a che vedere in qualche modo con la sf. 2) l'entrata nel febbraio 1999 - grazie a Silvio - nel gruppo dei collaboratori di "Delos" (poi ampliatasi in "Fantascienza.com"), con la pubblicazione di articoli e con rubriche periodiche, poi anche su "Robot". Questo spazio disponibile è stato per me, ovviamente, un forte stimolo alla scrittura, per tutto quanto è venuto dopo. Con mia grande riconoscenza.
Vittorio Catani
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Dom 22 Set, 2013 23:43    Oggetto: Re: Robert J. Sawyer e Vittorio Catani soci onorari di Delos   

@ Silvio: "...nonché vincitore di innumerevoli Premi Italia..." etc. Per la precisione: 28 Premi Italia, di cui 19 Primo Premio, 9 Secondo Premio Smile Smile
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Lun 23 Set, 2013 06:05    Oggetto: Re: Robert J. Sawyer e Vittorio Catani soci onorari di Delos   

(Vittorio Catani) ha scritto:
@ Silvio: "...nonché vincitore di innumerevoli Premi Italia..." etc. Per la precisione: 28 Premi Italia, di cui 19 Primo Premio, 9 Secondo Premio Smile Smile

Sei nettamente il numero 1 in questo campo Smile

Io forse, contando anche i premi assegnati a cosa curate da me (tipo premi a Delos, Robot, ecc.) potrei piazzarmi al secondo posto, ma con un lungo distacco.
S*
Recenso
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Lun 23 Set, 2013 18:33    Oggetto:   

Complimenti, Vittorio Smile
Vittorio Catani
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mar 24 Set, 2013 23:54    Oggetto: Re: Robert J. Sawyer e Vittorio Catani soci onorari di Delos   

Grazie a entrambi. A volte perfino la sf può dare qualche soddisfazione... Smile
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: