Star Wars Episode 7: Cumberbatch c'è, intanto Abrams saluta


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
Messaggi: 6396
MessaggioInviato: Ven 20 Set, 2013 09:11    Oggetto: Star Wars Episode 7: Cumberbatch c'è, intanto Abrams saluta   

Star Wars Episode 7: Cumberbatch c'è, intanto Abrams saluta Star Trek

O almeno così la pensa il sito Latino Review, che riporta una novità nel casting e smentisce una smentita. Avremo Cumberbatch Star Wars? Per la testata non si tratta di illazioni, ma di dati di fatto. E JJ Abrams saluta Star Trek.

Leggi l'articolo.
L01CYL8
Trifide Trifide
Messaggi: 249
MessaggioInviato: Ven 20 Set, 2013 09:11    Oggetto: Re: Star Wars Episode 7: Cumberbatch c'è, intanto Abrams sal   

JJ, lo si odia o lo si ama. Io lo odio, poteva starsene nel suo ed evitare di rovinare ST. Ora farà lo stesso con SW. OOK, forse non lo odio, è troppo faticoso, ma di certo mi sta sulle balle.
You write such pretty words
But life's no storybook
Love's an excuse to get hurt
And to hurt.
Do you like to hurt?
I do, I do!

Then hurt me...
Ellie Arroway
Chtorr Chtorr
Messaggi: 347
MessaggioInviato: Ven 20 Set, 2013 10:23    Oggetto: Re: Star Wars Episode 7: Cumberbatch c'è, intanto Abrams sal   

"penso sia arrivato il momento di far entrare in scena qualcun altro con la sua personalità. Di sicuro non voglio che rifaccia quello che ho già fatto io, voglio qualcuno che apporti la sua sensibilità", Caro JJ, lo vogliamo anche noi, qualcuno con "la sua sensibilità", anzi qualcuno con UNA SENSIBILITA' QUALSIASI! Grazie per esserti tolto di mezzo, grazie di cuore. E adesso come facciamo per far fuori Kurtzman e Orci?

"C'è una buona possibilità che quando io sarò morto, altri verranno e faranno così bene che le persone diranno "Oh, quello di Roddenberry non era così bello". Ma io sarò lieto di questa frase" (Gene Roddenberry)
(Flavio )
Ospite

MessaggioInviato: Ven 20 Set, 2013 11:07    Oggetto: Re: Star Wars Episode 7: Cumberbatch c'è, intanto Abrams sal   

Caro Abrams, i tuoi film con qualche rara eccezione mi sono piaciuti tutti, soprattutto il lavoro che hai fatto su Star Trek, non trovo solo giusto che tu abbia lasciato il franchising che hai portato alla ribalta senza chiuderne il percorso per iniziarne un'altro (tra l'altro rivale da decadi) spero solo tu non faccia il percorso di Brian Singer con X-men e Superman Returns
Nikita
Morlock
Messaggi: 56
Località: Bologna
MessaggioInviato: Ven 20 Set, 2013 15:17    Oggetto:   

Bene, l'unica buona notizia quindi è che ha ufficialmente lasciato perdere star trek! Very Happy
I! am your father!
Noooooooooooooooo!
Coran
Agguantatore a strisce
Messaggi: 17
MessaggioInviato: Ven 20 Set, 2013 15:22    Oggetto:   

sicuramente uno che sa vendersi mooooooooolto bene, diciamo però che rovinare una saga è un'altra cosa, in fondo ammettimaolo, dai! il mondo di Star Trek prima di lui stava veramente andando giù di tono ... 10, 15 anni di quel passo e avrebbero abbandonato tutte le produzioni legate al marchio per scaristà di interesse generale. Qualche migliaio di superfan che guarderebbero Star Trek sempre e comunque non giutificano certi investimenti ...
MessaggioInviato: Ven 20 Set, 2013 15:29    Oggetto: Re: Star Wars Episode 7: Cumberbatch c'è, intanto Abrams sal   

JJ non credo che avrà carta bianca come in ST.
Come non credo che JJA potrà fare molto in SW come ha fatto con ST. Anzi non mi stupirei che non ci sia già una sceneggiatura approvata da Lucas stesso nell'accordo con la Disney.
JJ e ST: credo che sia sbagliato dargli tutte le colpe. Molto sicuramente la Paramount gli ha chiesto di rifare il franchising eliminando tutto quello che era star trek per renderlo spettacolare.
jena123
Morlock
Messaggi: 59
MessaggioInviato: Ven 20 Set, 2013 15:37    Oggetto: Re: Star Wars Episode 7: Cumberbatch c'è, intanto Abrams sal   

Grazie per esserti tolto di mezzo??? Io odio j.j. Abrams??? Ha rovinato star trek??? Ma siete fuori di testa??? Non vi è piaciuto star trek?? Davvero?? Scommetto che siete quei tipi di persona che hanno odiato film come IO ROBOT o Starship troopers,film che hanno tradito il materiale originale,peccato che il materiale originale se fosse stato trasposto letteralmente avrebbe annoiato a morte. I nuovi film di star trek sono dinamici e divertenti,non sono lenti e scarsi d'azione come la serie originale e i film. Non vi piacciono i nuovi star trek??? Ma per favore va. Forse vorreste tornare ai fasti de L'insurrezione e la nemesi,ahahahahahahahahah.
mikronimo
Deva Deva
Messaggi: 1109
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Ven 20 Set, 2013 15:55    Oggetto: Re: Star Wars Episode 7: Cumberbatch c'è, intanto Abrams sal   

Che JJA abbia rovinato ST lo trovo come minimo esagerato; ne ha cambiato il tono, è vero, ma io considero sempre che serialità e opera unica non possono essere sviluppate in maniera identica; il film è necessariamente concentrato e, nel caso fantascientifico, una certa superficialità delle situazioni e del carattere dei personaggi e una spinta spettacolarità, mi paiono normali. Per il resto mi sono goduto il primo e credo che farò lo stesso con il secondo (non sono riuscito ad evitare lo spoiler Cumberbach/Khan, ma non è grave: era una grossa probabilità).
"E' tutto un gran casino, ma nel mondo reale va molto meglio" parafrasando Isaac Asimov, nelle presentazioni ai Premi Hugo.
Franius
Krell Krell
Messaggi: 705
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven 20 Set, 2013 16:12    Oggetto: Re: Star Wars Episode 7: Cumberbatch c'è, intanto Abrams sal   

Estate?

Ma non lo avevano spostato al periodo natalizio?
E Ant Man lo hanno anticipato al 31 luglio...
S*
Grande Antico Grande Antico
Messaggi: 11151
MessaggioInviato: Ven 20 Set, 2013 16:21    Oggetto:   

Da una parte mi dispiace, perché - come evidente anche da questi pochi commenti - mettere insieme i nomi "JJ Abrams" e "Star Trek" genera sempre e dico sempre una bella catena di flame.

D'altra parte sono sicuro che ce ne saranno altrettanti con Star Wars...

S*
ziopippi
Horus Horus
Messaggi: 2956
Località: Salerno
MessaggioInviato: Ven 20 Set, 2013 17:02    Oggetto:   

rimango sempre basito dai toni di certi commenti riferiti a notizie di questo tipo
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
L.MCH
Horus Horus
Messaggi: 5871
Località: non pervenuta
MessaggioInviato: Ven 20 Set, 2013 18:14    Oggetto:   

(jena123) ha scritto:
Grazie per esserti tolto di mezzo??? Io odio j.j. Abrams??? Ha rovinato star trek??? Ma siete fuori di testa??? Non vi è piaciuto star trek?? Davvero?? Scommetto che siete quei tipi di persona che hanno odiato film come IO ROBOT o Starship troopers,film che hanno tradito il materiale originale,peccato che il materiale originale se fosse stato trasposto letteralmente avrebbe annoiato a morte.


Quello che ha fatto JJA con Star Trek non è stata una trasposizione.
E' stato un collage a pene di segugio di elementi narrativi riciclati da un universo narrativo che esiste da più di 40 anni.
Ha letteralmente "avvelenato il pozzo".

Parliamo poi delle altre "trasposizioni" ...

Riguardo Starship Troopers, lo ha ammesso pure Verhoeven che era partito sin dall'inizio come una specie di "Fascisti nello spazio" il cui titolo provvisorio era "Bug Hunt at Outpost Nine" (caccia alle cimici all'avamposto 9) e poi hanno utilizzato il titolo del libro di Heinlein perchè la loro casa di produzione ne aveva acquisito i diritti e così il film avrebbe attirato più interesse (solo marketing, zero trasposizione).

Idem per "IO ROBOT", hanno acquisito i diritti ed hanno fatto qualcosa che non c'entra una beata mazza con l'intero universo narrativo del libro a parte trarre ispirazione per alcuni elementi della storia (cosa che avrebbero potuto fare anche senza acquisirne i diritti).
ziopippi
Horus Horus
Messaggi: 2956
Località: Salerno
MessaggioInviato: Ven 20 Set, 2013 18:54    Oggetto:   

L.MCH ha scritto:


Ha letteralmente "avvelenato il pozzo".



dimentichi il fatto che quel "pozzo" era secco da molto tempo e la vita che era nata intorno a quell'oasi si stava lentamente spegnendo... e per la prima volta da molto tempo qualcuno under 18 (mio nipote) mi ha chiesto notizie riguardo le serie di Star Trek e ha preso in prestito i miei dvd

ps: per la cronaca la TOS gli fa schifo, mentre va pazzo per Quark e i Ferengi
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
L01CYL8
Trifide Trifide
Messaggi: 249
MessaggioInviato: Ven 20 Set, 2013 21:16    Oggetto: Re: Star Wars Episode 7: Cumberbatch c'è, intanto Abrams sal   

I film di ST sono sempre stati meno interessanti delle serie, perché il tema più originale della magnifica invenzione di Roddenberry aveva sviluppo e completamento nella dinamica degli episodi, già dall'inizio con TOS c'era un universo che si svelava ed espandeva puntata dopo puntata, nonostante gli episodi fossero quasi tutti autoconclusivi. Ben poco si poteva chiedere ai film che anni dopo la fine della serie originale potevano solo rinverdire i fasti di un universo che prevedeva conoscenze pregresse per essere capito appieno e che comunque aveva il limite del formato cinematografico, dove la storia raccontata ha ovviamente più importanza che la descrizione dell'universo in cui è inserita. Ciononostante alcune pellicole sono venute fuori bene, a volte per evidenti meriti degli interpreti, a volte perché comunque inserite in una storia ancora in divenire. Ecco, cambiando gli interpreti e ripetendo una storia già scritta Abrams non ha aggiunto nulla e concluso, agli occhi degli appassionati, nient'altro che una parodia, un esercizio di stile a essere buoni. Con SW non farà questo errore e le storie raccontate avverranno anni dopo la famiglia Skywalker, non dovendosi confrontare con un reboot impossibile e utilizzando il mezzo film per una storia disegnata apposta su quel mezzo verrà probabilmente fuori qualcosa di meglio. Che andrò a vedere, nonostante la naturale diffidenza per JJ.
You write such pretty words
But life's no storybook
Love's an excuse to get hurt
And to hurt.
Do you like to hurt?
I do, I do!

Then hurt me...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum