Orfani: miniserie Sci-Fi per Bonelli

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 30 Set, 2013 07:31    Oggetto: Orfani: miniserie Sci-Fi per Bonelli   

Orfani: miniserie Sci-Fi per Bonelli

La prima miniserie a colori per Sergio Bonelli Editore sarà pura fantascienza ispirata ad autori come Haldeman o Heinlein.

Leggi l'articolo.
Sergio Donato
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Lun 30 Set, 2013 07:31    Oggetto: Re: Orfani: miniserie Sci-Fi per Bonelli   

Lo aspetto con grande curiosità.
In un gruppo di sciocchi il mediocre è un genio.
http://sergio-donato.blogspot.com
Angus Young
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Lun 30 Set, 2013 07:53    Oggetto: Re: Orfani: miniserie Sci-Fi per Bonelli   

Io sto ancora decidendo se seguirlo o no...Tra Dylan DOg, Dragonero e (un pochino) Tex non so se ce la faccio, economicamente parlando... :-/ Peccato perchè la trama mi ispira molto...
MarkUp
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Lun 30 Set, 2013 09:42    Oggetto: Re: Orfani: miniserie Sci-Fi per Bonelli   

Il fatto che sia a termine è già una bella cosa, di queste serie eterne non se ne' può più. Il target è molto giovane staremo a vedere. Spero abbiano rotto la gabbia delle 6 vigne a tavola.
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 30 Set, 2013 12:04    Oggetto: Re: Orfani: miniserie Sci-Fi per Bonelli   

Non gli potevano dare un titolo diverso?
Spero non finisca come Caravan...
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Lun 30 Set, 2013 13:56    Oggetto: Re: Orfani: miniserie Sci-Fi per Bonelli   

(Micronaut) ha scritto:

Trovatelli suonava male... Cool
I have a baaaaad feeeeling about this!
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 30 Set, 2013 14:07    Oggetto: Re: Orfani: miniserie Sci-Fi per Bonelli   

Drago Zakalwe ha scritto:
(Micronaut) ha scritto:

Trovatelli suonava male... Cool

Senza Famiglia?
No forse questo ricordava Remì...

Razz
(cla VaL)
Ospite

MessaggioInviato: Lun 30 Set, 2013 17:20    Oggetto: Re: Orfani: miniserie Sci-Fi per Bonelli   

graficamente mi ricorda un misto tra Capitan Power ed Halo... Grosso MAH
Jory Kaiden 2
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Lun 30 Set, 2013 19:39    Oggetto: Re: Orfani: miniserie Sci-Fi per Bonelli   

Interessante, gli daro' una chance. Viste le fonti di ispirazione dichiarate potrebbe essere una bella serie, i disegni non sono particolarmente originali, ma ovviamente tutto dipende dalla STORIA, dalla profondita' della trama, dallo spessore dei personaggi (spero non stereotipati). Personaggi cosi' giovani non significano necessariamente che il target sia minorenne (pensate al romanzo Il Gioco di Ender, ma anche all'anime Conan il ragazzo del futuro).
contezero1
Gizmo
MessaggioInviato: Lun 30 Set, 2013 20:19    Oggetto: Re: Orfani: miniserie Sci-Fi per Bonelli   

Alla Bonelli per quanto riguarda la fantascienza (ma non solo) ormai sono solo capaci a scopiazzare da film e anime giapponesi. E scopiazzano pure male. Ho abbandonato da un pezzo Nathan Never dopo l'ennesima delusione. Piuttosto che leggere fantascienza Bonelli è molto meglio andare direttamente alle fonti originali.
Zakalwe
MessaggioInviato: Lun 30 Set, 2013 22:45    Oggetto: Re: Orfani: miniserie Sci-Fi per Bonelli   

(contezero1) ha scritto:
Alla Bonelli per quanto riguarda la fantascienza (ma non solo) ormai sono solo capaci a scopiazzare da film e anime giapponesi. E scopiazzano pure male. Ho abbandonato da un pezzo Nathan Never dopo l'ennesima delusione. Piuttosto che leggere fantascienza Bonelli è molto meglio andare direttamente alle fonti originali.

posso essere d'accordo, anzi sono molto d'accordo ma darei comunque una chance al signor Recchioni perchè sa far di testa sua se vuole... Wink
Fedemone
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Lun 07 Ott, 2013 09:04    Oggetto:   

Letto in ateprima grazia ad una conoscenza del tutto fortuita col tipografo che lavora anche per Bonelli!

Beh, devo dire che se il lato grafico è piacevole (preferisco cmq il bianco e nero) questo primo numero è estremamente semplice. Sarà che deve ingranare ma se uno vuole qualcosa di leggermente sofisticato potrebbe ssere parecchio deluso ma se piacciono le storie d'azione diretta, allora si divora e si fa attendere il secondo numero. Altri info a richiesta ma non vorrei rovinare l'attesa.
senji
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 07 Ott, 2013 10:09    Oggetto:   

Ho visto il n. zero sul sito, sa di Halo a bestia... remixato con un po' de il gioco di ender romanzo. Boh!

Niente di male, eh... anzi a me piacciono entrambi...
Zakalwe
MessaggioInviato: Lun 07 Ott, 2013 10:22    Oggetto:   

senji ha scritto:
Ho visto il n. zero sul sito, sa di Halo a bestia... remixato con un po' de il gioco di ender romanzo. Boh!

Niente di male, eh... anzi a me piacciono entrambi...

appena esce sarà recensito....vedremo... Laughing
Jory Kaiden 2
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Gio 21 Nov, 2013 19:27    Oggetto: Re: Orfani: miniserie Sci-Fi per Bonelli   

Scusate se posto anche qui un mio giudizio su questa serie: ho letto il secondo numero e mi sembra interessante. I protagonisti sono progressivamente ben delineati e i nemici alieni non sono proprio cosi' scontati come sembra dal primo episodio. Attendo il terzo numero con interesse, e ve lo dice uno che ha "mollato" Brad Barron dopo 3/4 numeri.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: