Robotica, da oggi in vendita la nuova collana di fantascienz

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 08 Ott, 2013 07:24    Oggetto: Robotica, da oggi in vendita la nuova collana di fantascienz   

Robotica, da oggi in vendita la nuova collana di fantascienza in ebook

Esordisce con uno splendido romanzo breve inedito di Paul Di Filippo la nuova serie che mira a diventare un appuntamento fisso per gli appassionati di fantascienza

Leggi l'articolo.
Andrea Pagani
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mar 08 Ott, 2013 07:24    Oggetto: Re: Robotica, da oggi in vendita la nuova collana di fantasc   

non voglio aprire la solita polemica sui prezzi... ammetto di non aver ancora ben chiaro quanto possa "costare" un e-book, ma se l'offerta di lancio sta a 2.99 per un romanzo breve, il passo verso i 3.99 (o, peggio, 4.99) è brevissimo e a quel punto vai al costo del cartaceo...

Non conto tutti gli innumerevoli vantaggi degli e-book, è chiaro, ma mi sarei aspettato l'offerta a 0.99 per "ingolosire" il lettore occasionale e solo dopo salire coi prezzi.

Avete pensato a un eventuale abbonamento?

Ribadisco: lungi da me fare polemiche o altro (anzi, ben vengano queste iniziative! Forse è proprio perché siete in così pochi a "rischiare" che dovete mantenere prezzi non troppo aggressivi)
Andrea Pagani
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mar 08 Ott, 2013 08:24    Oggetto: Re: Robotica, da oggi in vendita la nuova collana di fantasc   

rileggo ora la news e vedo che il prezzo è di 1.99... ho letto male prima o lo avete "aggiustato"!?
Kikko2000
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Mar 08 Ott, 2013 09:19    Oggetto: Re: Robotica, da oggi in vendita la nuova collana di fantasc   

1.99€ per 60 pagine con zero costi di stampa? Lontanissimo dalla mia idea su come dovrebbero essere i prezzi degli ebook, talmente lontano che probabilmente sono io che sbaglio. Ma certamente non acquisto.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mar 08 Ott, 2013 09:49    Oggetto: Re: Robotica, da oggi in vendita la nuova collana di fantasc   

(Andrea Pagani) ha scritto:
rileggo ora la news e vedo che il prezzo è di 1.99... ho letto male prima o lo avete "aggiustato"!?

Sì, era un errore, ho corretto.
S*
S*
MessaggioInviato: Mar 08 Ott, 2013 09:50    Oggetto: Re: Robotica, da oggi in vendita la nuova collana di fantasc   

(Kikko2000) ha scritto:
1.99€ per 60 pagine con zero costi di stampa? Lontanissimo dalla mia idea su come dovrebbero essere i prezzi degli ebook, talmente lontano che probabilmente sono io che sbaglio. Ma certamente non acquisto.

Probabilmente sei tu che sbagli, sì. Nel caso dovessimo decidere di pagare chi compra comunque ti avvisiamo!
S*
MessaggioInviato: Mar 08 Ott, 2013 10:03    Oggetto: Re: Robotica, da oggi in vendita la nuova collana di fantasc   

su amazon si trova a 2,99 euro

prezzo fissato dall'editore quindi uguale per tutti no?

1,99 calcolando che differentemente dal libro cartaceo l'iva è al 22% non è un cattivo prezzo. 2,99 è un pò esagerato
S*
MessaggioInviato: Mar 08 Ott, 2013 10:43    Oggetto: Re: Robotica, da oggi in vendita la nuova collana di fantasc   

(Fabrizio Paolini) ha scritto:
su amazon si trova a 2,99 euro
prezzo fissato dall'editore quindi uguale per tutti no?

A breve verrà aggiornato anche lì, è stata una svista. L'avevo messo inizialmente a 2,99 perché pensavo fosse molto più lungo. Poi ho cambiato a 1,99 ma m'è rimasto il vecchio prezzo in alcuni posti.

Citazione:
1,99 calcolando che differentemente dal libro cartaceo l'iva è al 22% non è un cattivo prezzo. 2,99 è un pò esagerato

S*
MessaggioInviato: Mar 08 Ott, 2013 11:05    Oggetto: Re: Robotica, da oggi in vendita la nuova collana di fantasc   

a 1,99 euro lo compro volentieri su amazon (controllerò per vedere scendere il prezzo)

è a 2,99 anche su bookewpubblic
Andrea Pagani
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mar 08 Ott, 2013 11:07    Oggetto: Re: Robotica, da oggi in vendita la nuova collana di fantasc   

mi sa che, a parità di prezzo, sia più conveniente (per noi - questione DRM - e per l'editore - no commesse ad Amazon Very Happy ) acquistare dal Delos Store.
S*
MessaggioInviato: Mar 08 Ott, 2013 13:52    Oggetto: Re: Robotica, da oggi in vendita la nuova collana di fantasc   

(Fabrizio Paolini) ha scritto:
a 1,99 euro lo compro volentieri su amazon (controllerò per vedere scendere il prezzo)

è a 2,99 anche su bookewpubblic

probabilmente aggiorneranno nella notte, mi sono accorto del problema solo stamattina.
S*
S*
MessaggioInviato: Mar 08 Ott, 2013 13:53    Oggetto: Re: Robotica, da oggi in vendita la nuova collana di fantasc   

(Andrea Pagani) ha scritto:
mi sa che, a parità di prezzo, sia più conveniente (per noi - questione DRM - e per l'editore - no commesse ad Amazon Very Happy ) acquistare dal Delos Store.

In effetti è possibile che su Amazon vadano su col DRM, perché Amazon non ha il watermark e lo converte in drm. Eventualmente se qualcuno lo compra lì ed è in grado di capirlo me lo fa sapere?
S*
Tralfa Ralfa
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Mar 08 Ott, 2013 15:38    Oggetto: Re: Robotica, da oggi in vendita la nuova collana di fantasc   

Io avendo Kindle l'ho comprato su Amazon perché è comodo e l'ho pagato 2,99. Veramente l'ho addirittura prenotato diversi giorni prima dell'uscita così come ho fatto anche per il prossimo Sawyer. Sperando che la differenza vada comunque a Delos e non ad Amazon, stiamo comunque parlando di cifre ridicole. Io l'avrei comprato anche cartaceo a 10 euro!! Grazie Sosio
Tralfa Ralfa
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Mar 08 Ott, 2013 16:09    Oggetto: Re: Robotica, da oggi in vendita la nuova collana di fantasc   

Che confusione!! DRM, watermark, prezzi diversi per la stessa cosa, Micheys l'ho prenotato ma leggo che è già uscito su ROBOT ed io che sono abbonato allora ce l'ho già, anzi l'ho pure letto e nemmeno mi è piacito tanto, acc! Io sono sicuramente un po' rimbambito ma qualcosa non ha funzionato, forse per via della novità. Vuol dire che le prossime uscite starò più attento ... cmq grazie!
MessaggioInviato: Mer 09 Ott, 2013 07:22    Oggetto: Re: Robotica, da oggi in vendita la nuova collana di fantasc   

il drm non è una scelta vera e propria di Amazon (anche se su Kindle funziona solo quello proprietario) ma dell'editore

Delos è uno di quelli editori che normalmente non mette il DRM (ne ho già comprati alcuni e c'è una paginata di spiegazione sulla mancanza del DRM)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: