Robotica, da oggi in vendita la nuova collana di fantascienz

Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mer 09 Ott, 2013 07:31    Oggetto: Re: Robotica, da oggi in vendita la nuova collana di fantasc   

(Fabrizio Paolini) ha scritto:
il drm non è una scelta vera e propria di Amazon (anche se su Kindle funziona solo quello proprietario) ma dell'editore

Delos è uno di quelli editori che normalmente non mette il DRM (ne ho già comprati alcuni e c'è una paginata di spiegazione sulla mancanza del DRM)

No, certo. Però noi su Amazon ci arriviamo tramite un distributore, dove abbiamo tre scelte: niente drm, watermark o drm. Alcuni libri li facciamo con drm perché imposto da autori/agenti per contratto (soprattutto le cose di paranormal, esclusa la Harris), sugli altri mettiamo il watermark, che è un modo a nostro avviso elegante di proteggere il libro senza danneggiare l'utente. Purtroppo non c'è modo di dire "se non è disponibile il watermark togli del tutto il drm", e i negozi che non lo implementano, come Amazon o iTunes, in genere convertono il watermark in DRM.
Non che sia poi un problema insormontabile: si possono sempre comprare gli ebook in epub e poi convertirli, oppure togliere il DRM dagli ebook kindle. Va anche detto che il DRM di Amazon e di Apple è infinitamente meno rompiscatole di quello Adobe usato sugli altri siti.
S*
Andrea Pagani
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mer 09 Ott, 2013 07:42    Oggetto: Re: Robotica, da oggi in vendita la nuova collana di fantasc   

sì però è assurdo sbattersi così tanto per leggere un libro che hai acquistato e che, per qualche motivo, vuoi leggere sul kindle anziché sull'ipad (o viceversa).
Da quel punto di vista, la carta è ancora parecchio avanti...
Marco
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Mer 09 Ott, 2013 09:06    Oggetto:   

Scusate la sottigliezza, non che poi acquistare a 1.99 o 2.99 cambi qualcosa, ma giusto per capire:
prezzo di lancio vuol dire che questo ebook costerà sempre 1.99 e i successivi un po' di più? E sarà disponibile per sempre? Con la carta si diceva "fino a esaurimento", ma con il digitale non vale più.
Oppure vuol dire che resterà fuori per un po' a questa cifra e poi aumenta?
Grazie.
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 09 Ott, 2013 13:33    Oggetto: Re: Robotica, da oggi in vendita la nuova collana di fantasc   

sull'iBookStore non l'ho trovato, probabilmente è colpa mia in quanto che non so circolare in quell'ambiente, ma mi confermate che si trova anche lì?
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
MessaggioInviato: Mer 09 Ott, 2013 14:04    Oggetto: Re: Robotica, da oggi in vendita la nuova collana di fantasc   

Ho comprato il file su amazon e non per fare polemica (il DRM non mi crea problemi morali compro abitualmente ebook protetti) ma il file è illeggibile e inconvertibile pur contenendo il capitolo pistolotto "Delos e il DRM
Per chi non lo sapesse tutti ebook DELOS contengono questo capitolo che spiega le politiche legate al DRM Qui leggo delle cose che non sono valide per l'ebook in questione (dice tra l'altro che per questo ebook non è stata necessaria la criptazione) non è corretto nei confronti dell'utente/acquirente.

Ovviamente è un discoso indipendente dal prezzo può anche costare 100 euro ma se mi dici che posso usare il file dove mi pare devo usare il file dove mi pare
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mer 09 Ott, 2013 14:34    Oggetto: Re: Robotica, da oggi in vendita la nuova collana di fantasc   

(Fabrizio Paolini) ha scritto:
Ho comprato il file su amazon e non per fare polemica (il DRM non mi crea problemi morali compro abitualmente ebook protetti) ma il file è illeggibile e inconvertibile pur contenendo il capitolo pistolotto "Delos e il DRM
Per chi non lo sapesse tutti ebook DELOS contengono questo capitolo che spiega le politiche legate al DRM Qui leggo delle cose che non sono valide per l'ebook in questione (dice tra l'altro che per questo ebook non è stata necessaria la criptazione) non è corretto nei confronti dell'utente/acquirente.

Ovviamente è un discoso indipendente dal prezzo può anche costare 100 euro ma se mi dici che posso usare il file dove mi pare devo usare il file dove mi pare

Ciao Fabrizio, se guardi più su nei commenti la ragione è spiegata.
Di fatti il "pistolotto" dice: "È comunque possibile che al libro venga applicata un'encriptazione drm dal negozio da cui lo si è acquistato".
Purtroppo non possiamo cambiare pistolotto a seconda del negozio...

S*
senji
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 10 Ott, 2013 09:12    Oggetto:   

Scusate tanto, no per fare l'impiccione... ma perché non lo comprate su Delos? Boh!

Io l'ho comprato ieri sera, € 1.99, facile, veloce, pagamento paypal, formato epub senza alcun problema...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a: