A Milano si parla di fantascienza e teatro

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Gio 17 Ott, 2013 19:27    Oggetto: A Milano si parla di fantascienza e teatro   

A Milano si parla di fantascienza e teatro

Stasera alle 18:30 la presentazione del libro Scrivere il futuro. Del mancato amore tra la fantascienza e il teatro

Leggi l'articolo.
(Graylord .)
Ospite

MessaggioInviato: Gio 17 Ott, 2013 19:27    Oggetto: Re: A Milano si parla di fantascienza e teatro   

Parlando di opere tratrali ho visto i Voca People a teatro e posso dire che il loro spettacolo mi e' sembrata fantascienza pura, sono uscito con quella sensazione di "sense of wonderful" che ti lascia la visione di un buon film al cinema.

Riguardo alla musica mi viene in mente MGZ, l'ultimo profeta che dal pianeta Burilandia ha notato il nostro pianeta a causa di un guasto dell'astronave ed ha deciso di fermarsi ad parlare con gli umani Very Happy

Non metto link perche' non so se e' gradito, ma basta cercare sul youtube per trovare abbondanza di materiale sul secondo, riguardo ai primi materiale e trailer se ne trovano ma un'opera teatrale, come un film, va vista dall'inizio alla fine.

2 cent
Franco Piccinini
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Gio 17 Ott, 2013 19:32    Oggetto: Re: A Milano si parla di fantascienza e teatro   

Non ho ancora letto il testo di Fambrini e Farina: devo farlo, assolutamente. Spero di poter rimediare in futuro. Vi segnalo però una interessante curiosità: nella scorsa stagione teatrale ho visto due opere. "Giorni felici" di Beckett e "Un ispettore in casa Berling" di Priestley. Non sono esattamente SF,però.... una gioca col tema della catastrofe ambientale totale e l'altro con il flusso circolare del tempo. Due temi decisamente pertinenti alla fantascienza, ma che gli autori, in base alla loro sensibilità artistica, hanno voluto affrontare tenendosi alla larga dal "genere" della Science Fiction. Immagino che il libro tratti anche di questo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: