Star Wars VII: annunciata ufficialmente la squadra

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Ven 25 Ott, 2013 09:01    Oggetto: Star Wars VII: annunciata ufficialmente la squadra   

Star Wars VII: annunciata ufficialmente la squadra

Ecco chi ci sarà dietro le quinte del nuovo corso delle Guerre Stellari. I fan esultano: alla sceneggiatura Lawrence Kasdan, che scrisse L'impero colpisce ancora

Leggi l'articolo.
(DarkKnight )
Ospite

MessaggioInviato: Ven 25 Ott, 2013 09:01    Oggetto: Re: Star Wars VII: annunciata ufficialmente la squadra   

Se Kasdan ritrova il ritmo e l'ironia dei Predatori dell'Arca Perduta e di Silverado siamo a cavallo. Ma visto gli ultimi risultati...
Ellie Arroway
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Ven 25 Ott, 2013 10:18    Oggetto: Re: Star Wars VII: annunciata ufficialmente la squadra   

Tutto bello, tutti bravi. Qualche dubbio sul direttore della fotografia (a fortissimo rischio lens-flare!) eanche sui responsabili degli effetti speciali (ma c'erano pochi dubbi che sarebbe stato un film pieno di computer grafica). La notizia più rilevante, però, oltre ovviamente all'ingaggio di Kasdan, è che, contrariamente agli annunci della vigilia, il film non sarà girato in pellicola, ma in digitale. Il rischio che il look complessivo non si discosti troppo da quella della seconda trilogia lucasiana è molto forte. Cmq staremo a vedere. Se sbagliano con Kennedy, Kasdan eccetera, vuol dire che non c'è più speranza.
"C'è una buona possibilità che quando io sarò morto, altri verranno e faranno così bene che le persone diranno "Oh, quello di Roddenberry non era così bello". Ma io sarò lieto di questa frase" (Gene Roddenberry)
Gran Dux Gargaros
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Ven 25 Ott, 2013 10:32    Oggetto:   

Porca paletta! Kasdan!

Vai Kas, salvalo tu!

Sperando che JJ non gli tarpi le ali Rolling Eyes
Gran Dux Gargaros
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Ven 25 Ott, 2013 10:51    Oggetto: Re: Star Wars VII: annunciata ufficialmente la squadra   

(Ellie Arroway) ha scritto:
il film non sarà girato in pellicola, ma in digitale.

No no, è il contrario:

Star Wars VII sarà girato non in digitale ma su pellicola

A me sembra un volontario passo nel passato. Se JJ parte con le intenzioni di voler omaggiare, più che stravolgere (come fatto con Super 8 ), almeno io ne sarò felice Razz
(shhh azuz)
Ospite

MessaggioInviato: Ven 25 Ott, 2013 12:11    Oggetto: Re: Star Wars VII: annunciata ufficialmente la squadra   

ma che palle, possibile che non vi vada mai bene niente????
e quello no e quell'altro pure....
Vorrei veder voi a fare qualcosa di originale
Johnnie.Rico
Morlock
MessaggioInviato: Ven 25 Ott, 2013 14:28    Oggetto: Re: Star Wars VII: annunciata ufficialmente la squadra   

Non comprendo questo astio per il digitale. Nel 1977 si girava con la pellicola, ora c'è il digitale che permette di effettuare FX e modifiche alla fotografia molto più semplici di allora. Al cinema ci si va per vedere una "storia" non se lo sgranato è uguale a 30 anni fa.
Vediamo cosa Kasdan (un grande) tirerà furi dal cilindro. Qui non c'è un reboot che ti può parare le terga... devi mantenere la continuità con ben 6 film.
Ellie Arroway
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Ven 25 Ott, 2013 15:38    Oggetto: Re: Star Wars VII: annunciata ufficialmente la squadra   

Sì avevo letto male. Quindi la pellicola è confermata. Ottimo.
"C'è una buona possibilità che quando io sarò morto, altri verranno e faranno così bene che le persone diranno "Oh, quello di Roddenberry non era così bello". Ma io sarò lieto di questa frase" (Gene Roddenberry)
(Max )
Ospite

MessaggioInviato: Ven 25 Ott, 2013 16:20    Oggetto: Re: Star Wars VII: annunciata ufficialmente la squadra   

Sarò strano io ma anche se fosse fatto direttamente in digitale non mi dispiacerebbe anzi. Nonostante tutto le immagini sono più definite. (non è più come qualche anno fa in cui resisteva il dibattito meglio la pellicola o meglio il digitale, ormai non c'è storia: il digitale è meglio e Star Wars non è il film migliore per avere immagini sgranate "old school")
Gran Dux Gargaros
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Ven 25 Ott, 2013 17:02    Oggetto:   

Il digitale dà una fastidiosa sensazione di sintetico, di freddo, impersonale.

Ma probabilmente la colpa è della GC.

Spero che gli effetti siano per la maggiore artigianali, ma fusi con la CG. Ma già so che faranno il solito polpettone tutto panno verde...
Ellie Arroway
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Ven 25 Ott, 2013 18:05    Oggetto: Re: Star Wars VII: annunciata ufficialmente la squadra   

Kasdan si gioca la faccia con questo film, mamma mia, che coraggio. E dire che secondo me non ci sono proprio possibilità che Star Wars torni ad essere quello di un tempo, Kasdan non Kasdan. Se bastassero i nomi storici a ripetere i fasti di un tempo, Indy4 non sarebbe così brutto, la nuova trilogia di Star Wars non sarebbe quello che è, il prequel di Alien sarebbe un film migliore. per non parlare di Star Trek. E' il concetto stesso di revival ad essere fallimentare, secondo me.
Ellie Arroway
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Ven 25 Ott, 2013 18:07    Oggetto: Re: Star Wars VII: annunciata ufficialmente la squadra   

Gran Dux, ti sei risposto da solo. Sarà il solito giocattolo "tutto panno verde". Non a caso agli effetti speciali c'è il tizio di "John Carter". Vogliamo qualcosa di simile? Personalmente no, ma è inevitabile, i tempi sono quelli che sono, la nuova estetica è quella Avatariana, rassegnamoci.
(lee kelso)
Ospite

MessaggioInviato: Ven 25 Ott, 2013 19:16    Oggetto: Re: Star Wars VII: annunciata ufficialmente la squadra   

Accipicchia!...
MessaggioInviato: Ven 25 Ott, 2013 19:51    Oggetto: Re: Star Wars VII: annunciata ufficialmente la squadra   

Per me le notizie buone sono due: 1) Da nessuna parte ho letto George Lucas (se non che hanno cassato il suo sceneggiatore e la sua storia, benissimo) 2) Si torna su pellicola. Vuol dire tanto schermo blu in meno ed effetti visivi in più. Dai, dai che lo giriamo (citazione.............)
Sono cautamente ottimista
MessaggioInviato: Ven 25 Ott, 2013 19:53    Oggetto: Re: Star Wars VII: annunciata ufficialmente la squadra   

x Ellie Arroway: se avessi dato un occhiata agli speciali sul bd di into darkness saresti rimasto sorpreso (come lo sono rimasto io) di quanta meno cg c'era del previsto (tantissimi set reali!!).
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: