Thor: The Dark World, da oggi nelle sale italiane

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mer 20 Nov, 2013 13:21    Oggetto: Thor: The Dark World, da oggi nelle sale italiane   

Thor: The Dark World, da oggi nelle sale italiane

Arriva anche in Italia il secondo film del Mitico Thor, secondo episodio della "Fase 2". Recensioni positive ma non entusiaste, intrattenimento di qualità, ma non di più

Leggi l'articolo.
Manex
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Mer 20 Nov, 2013 13:21    Oggetto: Re: Thor: The Dark World, da oggi nelle sale italiane   

SIlvio ti sei dimenticato dei Guardiani della Galassia, 22 ottobre 2014, anticipato
SPOILER

da una delle scenette finali di Thor.
--
Ciao
Emanuele
MessaggioInviato: Mer 20 Nov, 2013 14:04    Oggetto: Re: Thor: The Dark World, da oggi nelle sale italiane   

E i Guardiani della galassia?
dvfabio
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Mer 20 Nov, 2013 14:15    Oggetto: Re: Thor: The Dark World, da oggi nelle sale italiane   

(fabio de vito) ha scritto:
E i Guardiani della galassia?

Grossa dimenticanza! Laughing
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mer 20 Nov, 2013 16:17    Oggetto:   

Scusa, mia ignoranza forse, ma non mi sembrava che I guardiani della Galassia fosse strettamente correlato alla continuity Avengers. O sì?
S*
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Mer 20 Nov, 2013 19:21    Oggetto:   

S* ha scritto:
Scusa, mia ignoranza forse, ma non mi sembrava che I guardiani della Galassia fosse strettamente correlato alla continuity Avengers. O sì?
S*

In questo momento si...sono molto correlati nei fumetti, la qual cosa potrebbe lasciar intendere una correlazione anche nell'universo cinematografico.

Iron Man è parte dei Guardiani della Galassia, per ora...e nell'ultimo crossover americano Guardiani e Vendicatori si muovo nello stesso contesto...
I have a baaaaad feeeeling about this!
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mer 20 Nov, 2013 20:44    Oggetto:   

Zakalwe ha scritto:
S* ha scritto:
S*

In questo momento si...sono molto correlati nei fumetti, la qual cosa potrebbe lasciar intendere una correlazione anche nell'universo cinematografico.

Iron Man è parte dei Guardiani della Galassia, per ora...e nell'ultimo crossover americano Guardiani e Vendicatori si muovo nello stesso contesto...

Zak, qui stiamo parlando di MCU, non credo che ciò che accade nei fumetti abbia tutta questa rilevanza.

A quanto ne so I Guardiani della galassia e Avengers Age of Ultron non hanno nessun attore/personaggio in comune, né mi pare che nel film I Guardiani della Galassia compaia lo SHIELD - da quanto leggo, ovviamente.
Ci sono altri elementi noti che accreditano l'ipotesi che GOTG rientri nella continuity della Fase 2?

S*
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 20 Nov, 2013 22:14    Oggetto:   

S* ha scritto:

Ci sono altri elementi noti che accreditano l'ipotesi che GOTG rientri nella continuity della Fase 2?

S*

E' effettivamente piu' probabile che I guardiani gettino le basi per la fase tre, con riferimenti piu' o meno diretti al guanto o alle gemme dell' infinito.
All' assalto del fortino!
"Siamo nella follia a norma di legge" - Andrea Zucchi
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Gio 21 Nov, 2013 08:51    Oggetto:   

Citazione:
Zak, qui stiamo parlando di MCU, non credo che ciò che accade nei fumetti abbia tutta questa rilevanza.

sulla fase 3 concordo con Davide ed aggiungo che solitamente quanto accade nei fumetti non ha rilevanza diretta sull'universo cinematografico ma di rimando a bizzeffe...

I guardiani della galassia sono stati reboottati proprio in vista del film e sono stati inseriti, a volte a forza, nell'ultimo anno Marvel anche per fini pubblicitari rivolti proprio al prodotto cinematografico...

Iron Man per esempio non ha legami fra film e fumetto ma War Machine adesso ha lo stesso layout grafico di quella del film, le armature di Stark si stanno allineando come alcuni elementi fra film e fumetto...è troppo golosa la torta per non essere morsa da più parti e per non portare i fumettisti al cinema (ci vanno in effetti molto volentieri di già) ma soprattutto per non portare neofiti fumettisti che sono andati al cinema sulle testate...se queste si scollano troppo dal prodotto cinematografico i potenziali lettori vanno in fumo...

prendi Thanos per esempio...appare nell'ultima scena di avengers....et voilà...in america anno Thanos...spunta come il prezzemolo da tutte le parti....

Cap uguale...rimasticato dopo un arco narrativo (peraltro molto carino) in una forma più simile a quella del Cap Ultimates e soprattutto del Cap cinema...

per i Guardiani sospetto sarà uguale...già in Thor appare probabilmente la seconda gemma del'infinito (nei fumetti stanno apparendo e scomparendo come funghi), nella testata dei Guardiani cominciano ad apparire a go go i Vendicatori e vanno a braccetto a pestare Thanos...io lo trovo perlomeno sospetto...vedremo... Laughing
I have a baaaaad feeeeling about this!
Manex
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Gio 21 Nov, 2013 09:52    Oggetto:   

S* ha scritto:

A quanto ne so I Guardiani della galassia e Avengers Age of Ultron non hanno nessun attore/personaggio in comune, né mi pare che nel film I Guardiani della Galassia compaia lo SHIELD - da quanto leggo, ovviamente.

S*

Per ora solo elementi meramente cronologici. The Avengers ha rappresentato il finale della Fase Uno, e tutti i film usciti in sala precedentemente, collegati o meno, erano della Fase Uno. Non si parla di connessione stretta di trama, solo di date di uscita.
Neanche nella prima stagione a livello di trama Iron Man 2 era veramente collegato a The Avengers, sono sempre state le scenette di raccordo a espletare questa funzione. Così come Thor in fondo. Ogni eroe, nella sua corsa solitaria, vive delle storie che sono ambientate nello stesso universo narrativo, ma come dire, l'arco narrativo orizzontale è sulllo sfondo. Anche quello che sembra più connesso, coma Capitan America: Il primo vendicatore, è la storia solitaria del personaggio.
La scenetta di Thor: The Dark World è un labile collegamento ma anche questo è solo indiziario.
Non si sa molto dell'effettiva sceneggiatura di Guardians of Galaxy o della eventuale presenza dei Guardiani nel film dei Vendicatori.
Quindi, senza parlare di trame, Guardians è fase due da un punto di vista meramente produttivo-logistico.
Very Happy

ciao
ema
--
Ciao
Emanuele
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: