Terminator 5, un'orfana per Sarah Connor


Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
Messaggi: 6396
MessaggioInviato: Mar 03 Dic, 2013 00:27    Oggetto: Terminator 5, un'orfana per Sarah Connor   

Terminator 5, un'orfana per Sarah Connor

Tatiana Maslany, protagonista della serie tv britannica Orphan Black, indicata come protagonista del prossimo film della saga di Terminator.

Leggi l'articolo.
MessaggioInviato: Mar 03 Dic, 2013 00:27    Oggetto: Re: Terminator 5, un'orfana per Sarah Connor   

questi strascichi di saga hanno davvero rotto. Dopo il 2 la bruttezza e mancanza di idee ha preso il sopravvento. La serie poi si arrampicava sui muri. No basta. Fate la finita con Terminator. Sara Connor è Linda Hamilton e Kyle Reese è benhim. Punto e basta.
fabioli
Trifide Trifide
Messaggi: 242
MessaggioInviato: Mar 03 Dic, 2013 12:23    Oggetto: Re: Terminator 5, un'orfana per Sarah Connor   

Capisco le ragioni dello sfruttamento della proprietà intellettuale dei personaggi, ma trovo riduttivo essere costretti a tornare con le sceneggiature sempre sugli stessi caratteri e intrecci. Nel caso di Terminator scopriamo fin dal primo film che la cameriera Sarah Connor è importante per il futuro dell'umanità, non direttamente, ma in quanto madre dell'eroe (per una volta non super.....).
Nel secondo (bellissimo!) già la normalità va stretta ai Connor: Sarah diventa una specie di amazzone/rambo e John un nerd fico, poi un renegade ed infine il leader/messia che tutti aspettano. Tornare ancora indietro nel tempo per cambiare il futuro? Non mi scandalizzo, il plot è sempre stato quello, ma perchè non osare maggiormente introducendo altri personaggi sganciati dai films precedenti? Siamo sicuri, per esempio, che l'unica minaccia per Skynet sia John e che non esistano altre vite "normali" del passato importanti per la vittoria degll'umanità sulla Macchina? Per intenderci, immagino un'operazione alla Ender/Bean, con scene dei films originali rigirate dal punto di vista dei nuovi personaggi, coscienti o meno di fare la Storia; alla fine sarebbe un modo per rilanciare anche i vecchi film! Fatta tutta questa disquisizione, finisco con l'ammettere di appartenere al partito "fate concludere 'sta maledetta guerra contro Skynet" e facciamola finità qui!
diego76
Trifide Trifide
Messaggi: 239
Località: vicenza
MessaggioInviato: Mar 03 Dic, 2013 21:49    Oggetto: Re: Terminator 5, un'orfana per Sarah Connor   

no, un reboot no, sarebbe tragico
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum