HELLO Leggi la discussione - Confermato: Jurassic World è un sequel diretto della saga | Fantascienza.com

Confermato: Jurassic World è un sequel diretto della saga

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
«Redazione»
MessaggioInviato: Ven 06 Dic, 2013 12:23    Oggetto: Confermato: Jurassic World è un sequel diretto della saga   

Confermato: Jurassic World è un sequel diretto della saga

Ma cos'è questo Jurassic World? Un reboot, un remake, un sequel? Troppe voci online creano confusione, così il regista Colin Trevorrow ha deciso di mettere le cose in chiaro una volta per tutte.

Leggi l'articolo.
Andras Eris
«Incal» Incal
MessaggioInviato: Ven 06 Dic, 2013 12:23    Oggetto: Re: Confermato: Jurassic World è un sequel diretto della sag   

"ambientati ai giorni nostri sull'Isla Nublar, ora un parco a tema come lo aveva originariamente immaginato John Hammond/Richard Attenborough. Ha una media di dieci milioni di visitatori all'anno ed è completamente sicuro. Fino a quando non lo è più"

Praticamente ha lo stesso meccanismo, location e idea del primo... si chiama remake.
Niente si crema
Niente è impossibile
Tutto si distrugge per caso
Recenso
«Trifide» Trifide
MessaggioInviato: Ven 06 Dic, 2013 16:06    Oggetto:   

Concordo. Quale sarebbe la differenza secondo il regista/produttore? Che è ambientato vent'anni dopo? Shocked
L'unico modo per rinnovare il film sarebbe dare i dinosauri veri, cioè tirannosauri reali che circolano per la sala con gli spettatori terrorizzati.
yurika m.
«Incal» Incal
MessaggioInviato: Sab 07 Dic, 2013 18:01    Oggetto:   

Recenso ha scritto:
Concordo. Quale sarebbe la differenza secondo il regista/produttore? Che è ambientato vent'anni dopo? Shocked
L'unico modo per rinnovare il film sarebbe dare i dinosauri veri, cioè tirannosauri reali che circolano per la sala con gli spettatori terrorizzati.

La differenza è che nel primo il caos è scoppiato prima dell'apertura e il numero di persone era limitato. Adesso ci sarà una folla di persone immagino, più pranzo per tutti i sauri insomma.
Tu sembri proporre un cinema interattivo ma ho paura che questi spettatori farebbero morire i dinosauri con tutte le sostanze tossiche mangiate al fast food.
Andras Eris
«Incal» Incal
MessaggioInviato: Dom 08 Dic, 2013 12:23    Oggetto:   

Anche se non ha senso dal punto di vista evoluzionistico, aveva più senso, cinematograficamente parlando, affrontare l'universo di Jurassic Park da un punto di vista sequenziale rispetto gli ultimi.
Intendo l'espansione dell'abitat Jurassico sui continenti. Con un umanità che fa fronte ai suoi errori e che lotta contro una natura che non riesce a controllare. E' sicuramente un'idea di ampio respiro, rispetto alla solita minestra dell'isola infestata in cui all'inizio mantengono il controllo e poi va tutto in scatafascio.
Niente si crema
Niente è impossibile
Antha
«Antha» Antha
MessaggioInviato: Dom 08 Dic, 2013 19:39    Oggetto:   

Si buona idea.
Ma l'umanità intera che non riesce a far fronte a qualche dinosauro, la vedo forzata.
Già mi era parsa ipotesi del tutto esagerata nel pur apprezzabile "Il regno del fuoco".
Tutto sommato ci può stare che si riprenda il filo del primo film, per l'appunto ingrandendo il menù (pardon il numero di visitatori) al parco dei dinosauri.
Aspettiamoci cazzeggio allo stato puro e non carichiamoci di troppe aspettative.
Così magari ce lo godiamo
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
diego76
«Trifide» Trifide
MessaggioInviato: Mar 10 Dic, 2013 21:01    Oggetto: Re: Confermato: Jurassic World è un sequel diretto della sag   

dieci milioni di spettatori che vanno a guardare un parco in cui ci sono stati molti incidenti... il biglietto è gratis almeno?
Andras Eris
«Incal» Incal
MessaggioInviato: Mer 11 Dic, 2013 12:54    Oggetto:   

Antha ha scritto:
Tutto sommato ci può stare che si riprenda il filo del primo film, per l'appunto ingrandendo il menù (pardon il numero di visitatori) al parco dei dinosauri.
Aspettiamoci cazzeggio allo stato puro e non carichiamoci di troppe aspettative.
Così magari ce lo godiamo

Forse hai ragione, non bisognerebbe caricarsi di aspettative. Il mio problema è che Jurassic Park è un universo che nel bene e nel male mi ha cresciuto, non riesco a distaccarmene davvero completamente e vedere spremere l'idea iniziale (proprio quel primo film che è il capolavoro di Spielberg) fino a lasciarne soltanto una buccia vuota... non mi garba granché come idea.
Dopo un'intera trilogia, in cui abbiamo un secondo capitolo accettabile e un terzo superfluo, se avevano intenzione di dar nuova linfa alla saga mi aspettavo inventassero di meglio, puntassero magari su nuovi meccanismi.
A parer mio stanno ripercorrendo la stessa via della saga di Terminator: rinnegare lo spirito lanciato col quarto capitolo (si può togliere tutto al quarto capitolo meno che il coraggio nell'aver affrontato la vicenda da un punto di vista diverso) per tornare ai primordi, con lo scopo di far cosa?

Comunque ormai questa scelta è stata presa e Jurassic Park sarà quello che hanno deciso, le mie illazioni e le mie aspettative valgono niente, a conti fatti. Mi resta solo la speranza, dunque speriamo che sia davvero come dici tu, più carne sul fuoco... anzi, tra le fauci dei cari sauri. Good Grief
Niente si crema
Niente è impossibile
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
MessaggioInviato: Gio 12 Dic, 2013 16:44    Oggetto:   

(Andras Eris) ha scritto:
Praticamente ha lo stesso meccanismo, location e idea del primo... si chiama remake.

sí, ma di "westworld" però, non di JP. Laughing
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: