Capitan Harlock 3D nelle sale dal primo gennaio

Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
tzenobrite
Hurkle, bestia felice Hurkle, bestia felice
MessaggioInviato: Sab 04 Gen, 2014 10:03    Oggetto:   

mi fate passare la voglia di (ri)vedere harlock dopo tanti anni.......
"Fuck you, I won't do what you tell me!" (RATM, Killing in the name)

"It's cycling but not as you know it" (Mike Burrows)
senji
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 04 Gen, 2014 10:41    Oggetto:   

Anche a me... Sad
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 04 Gen, 2014 10:53    Oggetto:   

tzenobrite ha scritto:
mi fate passare la voglia di (ri)vedere harlock dopo tanti anni.......

A me invece le critiche stuzzicano la curiosita'. Smile
Poi, lo so gia', finira' che effettivamente le critiche negative erano fondate e le lodi dalla critica "ufficiale" farlocche... pero' insomma almeno un po' di godimento nell' attesa. Smile
ah ho evitato di leggere con troppa attenzione critiche circostanziate, per evitare troppi spoiler: pero' se Harlock esibisce il suo lato oscuro e' sommo gaudio!
Harlock non e' uno stinco di santo ed e' sospeso tra mille contraddizioni ed opposti inconciliabili, tenuti assieme con la colla dalla guerra e da un carisma fuori dal comune che solo in una simile circostanza trova pieno sfogo.
Ha una morale sospesa tra autoritarismo e ribellione al limite dell' anarchia, se ne era anche chiacchierato su Intercom ai tempi che furono: anzi la curiosita' e' che ho nel tempo scoperto che un articolo che avevo scritto per Intercom -che notoriamente aveva una matrice culturale di un certo tipo- era finito, non manipolato e con le indicazioni "di provenienza", sul forum di un sito culturale di destra storica: sinceramente la cosa mi aveva procurato un certo godimento, stava a significare che primo non era passato del tutto inosservato e secondo aveva prodotto in quei tre o quattro lettori riflessioni profondamente diverse.

Film o non film, mi e' venuta voglia di rispolverarmi quello che ho in giro per casa del capitano e questo IMHO e' il piu' grande complimento che si possa fare ad un personaggio tanto iconico: basta dargli una rispolverata ogni tanto che i suoi fan si risvegliano e distribuiscono il verbo in giro, indipendentemente dalla qualita' dell' ultima uscita cartacea, televisiva o cinematografica.

E poi noi quarantenni o giu' di li certe cose ce le meritiamo: Watchmen, V for Vendetta, Harlock, 300... stiamo celebrando una sorta di rito generazionale.
Mancano all' appello ancora Born Again, Akira, La leggenda del cavaliere oscuro e vari altri, ma un po' per volta tra una chiavica ed una piccola gemma ci si arriva.
All' assalto del fortino!
"Siamo nella follia a norma di legge" - Andrea Zucchi
MarkUp
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Sab 04 Gen, 2014 12:24    Oggetto: Re: Capitan Harlock 3D nelle sale dal primo gennaio   

Delusione… sic pasticciatissimo
Keevan
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Sab 04 Gen, 2014 12:27    Oggetto: Re: Capitan Harlock 3D nelle sale dal primo gennaio   

Terribbbbile.... Bello dal punto di vista estetico, ma finisce lì. Non si capisce il perchè certe super-produzioni finiscano in mano a degli incompetenti che non saprebbero scrivere la loro lista della spesa, figurarsi caratterizzare dei personaggi, inventarsi una storia con un minimo di logica (non dico bella, ma per lo meno lineare) o scrivere 2 dialoghi accettabili. Bah! Diludendo del diludendo!
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 04 Gen, 2014 17:09    Oggetto:   

Siccome con ogni probabilità non resisterò alla tentazione di andare a vederlo anche dopo le critiche, mi chiedo come sempre: lalmeno vale la pena spendere il soldi del 3D o come al solito vederlo in 2D non fa differenza?
62STARTREK
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Sab 04 Gen, 2014 17:58    Oggetto:   

L'ho visto in 3D: ecco un'altro (solo) motivo percui vale la pena di vederlo. Per il resto stendiamo un velo pietoso. Concordo al 100% con Keevan.
Antha
Antha Antha
MessaggioInviato: Sab 04 Gen, 2014 21:43    Oggetto:   

Visto questa sera con famiglia. Non mi aspettavo molto e quindi non sono rimasto deluso. Bella la parte visiva, che di certo avrebbe meritato una storia piu' sostanziosa. Comunque non tifavo per quelli dell,Arcadia: dopo i tre inutili assassinii iniziali mi sono subito stati sulle palle.
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
(Rick Feed)
Ospite

MessaggioInviato: Dom 05 Gen, 2014 05:48    Oggetto: Re: Capitan Harlock 3D nelle sale dal primo gennaio   

L'ho visto questa sera... Allora... lo voglio dire a tutti i fan di Capitan Harlock... Impossibile a mio avviso per un fan, uscire dal cinema con una sensazione di appagamento. Il film graficamente è valido. Anche la caratterizzazione dei personaggi in un certo senso... và. Quello che però rovinerà il tutto è la trama. E' di una sconclusionatezza che lascia... frastornati. Sconsiglio anche i genitori che vogliano portare i loro bambini a vederlo per farli affezionare al loro eroe... rischierebbero forse l'effetto contrario! Guardatelo prima voi e se riuscite a "reggere" la trama allora portateli. In alcuni momenti del film addirittura mi sono ritrovato a tifare contro Harlock... una cosa che mi ha decisamente infastidito!!! Insomma... davvero... se siete fan di Harlock... non ve lo potete perdere ... ok... ma non pensiate che sia una "pietra miliare" dell'universo di Harlock... è solo un esperimento, che sarebbe potuto riuscire molte volte meglio se si fosse presentato con una trama migliore.
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Dom 05 Gen, 2014 15:25    Oggetto:   

Citazione:
pero' se Harlock esibisce il suo lato oscuro e' sommo gaudio!

tranquillo che non esibisce il suo lato oscuro (magari!) solo quello stupido...ci si chiede costantemente se la ferita all'occhio non gli abbia portato via un pezzetto di cervello... Laughing
I have a baaaaad feeeeling about this!
(mario scafa)
Ospite

MessaggioInviato: Mar 07 Gen, 2014 15:16    Oggetto: Re: Capitan Harlock 3D nelle sale dal primo gennaio   

Per Antha non c'è nessun inutile assassinio iniziale. Uno dei personaggi scaraventati giù dall'Arcadia per un attimo compare che si risolleva dal suolo mentre la nave vola via dopo aver arruolato Yama.
Jory Kaiden 2
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Dom 12 Gen, 2014 20:18    Oggetto: Re: Capitan Harlock 3D nelle sale dal primo gennaio   

Premesso che finora non l'ho visto SOLO perche' nella mia citta' lo proiettano SOLO in 3D, e io non lo sopporto per via degli occhiali... mi spiace sentire che la TRAMA e' cosi' sconclusionata e confusa, quando invece e' un elemento cosi' importante di un film di qualsiasi genere ! Certo lo stesso si puo' dire della trama dell'ultimo film di Evangelion (3.0) visto al cinema, ma in quel caso la difficolta' di comprensione e' un elemento caratteristico della serie. Questa poteva essere l'occasione per far scoprire Harlock alle nuove generazioni, peccato.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Dom 12 Gen, 2014 23:20    Oggetto:   

Lo scopo principale del film è pompare sull'aura epica di Harlock, con risultati alla fine ridicoli. Ogni volta che si muove il mantello vola, a ogni inquadratura i capelli sventolano come se fosse in una cabrio lanciata sulla costiera di Montecarlo, ogni parola che dice deve suonare come una summa filosofica - ma a pensarci un attimo dice cose senza senso logico.

Il technobubble è avanzato a livelli mai raggiunti prima, Geordi LaForge vicino a Yattaran è uno sbarbatello. Il protagonista è un nuovo personaggio, Yama (Logan nella versione americana e secondo quelli che curano il canale promozionale italiano di Harlock), così identico ad Harlock che per tutto il film non fai che chiederti "sarà suo fratello?" "suo figlio?" "sarà lui stesso che per un (insert technobubble here) temporale è tornato indietro nel tempo?", così quando alla fine prende il posto di Harlock come suo "erede" invece di sorprenderti dici "tutto qui?".
La trama con un paio di martellate qui e là potrebbe anche reggere fino agli ultimi quindici-venti minuti, quando diventa insostenibile, fino al finale che richiede fucilazione sul posto di sceneggiatore, regista e produttore.
L'unico personaggio che si salva è la Arcadia, che fa la sua porchissima figura, soprattutto quando sperona le astronavi fighette della Gaean quel che l'è.
Nel complesso mi sono divertito abbastanza, ma è un film davvero idiota.
S*

PS comunque si esce dal cinema canticchiando "un pirata tutto nero che per casa ha solo il ciel..."
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a: