Doctor Who: Peter Capaldi si presenta al mondo

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Ven 10 Gen, 2014 21:51    Oggetto: Doctor Who: Peter Capaldi si presenta al mondo   

Doctor Who: Peter Capaldi si presenta al mondo

Un nuovo anno, un nuovo Dottore. Le cose cambiano velocemente nel mondo di Doctor Who e cast e troupe sono già tornate al lavoro, col nuovo volto che cambierà per sempre le carte in tavola.

Leggi l'articolo.
Jory Kaiden 2
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Ven 10 Gen, 2014 21:51    Oggetto: Re: Doctor Who: Peter Capaldi si presenta al mondo   

Qualcuno ha idea se e quando questo Speciale natalizio di... transizione, sara' trasmesso anche da noi (probabilmente su RAI 4) ? Visto che lo speciale del 50mo anniversario e' stato trasmesso in contemporanea mondiale, speravo avvenisse lo stesso anche per questo "Time of the Doctor"...
MessaggioInviato: Sab 11 Gen, 2014 01:18    Oggetto: Re: Doctor Who: Peter Capaldi si presenta al mondo   

Sarà trasmesso, ma potrebbero passare diversi mesi, quella del 50esimo è stata un'eccezione.
Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Dom 12 Gen, 2014 02:05    Oggetto: Re: Doctor Who: Peter Capaldi si presenta al mondo   

Io spero soltanto che facciano furoi, metaforicamente parlando, Moffat...

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Dom 12 Gen, 2014 08:53    Oggetto: Re: Doctor Who: Peter Capaldi si presenta al mondo   

(Kruaxi the ferengi) ha scritto:

Io invece spero che i problemi di Moffat fossero legati all'attore - e alle scelte di produzione dei superiori di Moffat che avevano portato a prendere un attore come Matt Smith e ad avere un Dottore troppo giovane e buffoncello.
Moffat ha potenzialità enormi (lo dimostra con Sherlock e con gli episodi che ha fatto nell'era Russell), ma non tutto dipende da lui, ovviamente.
Credo che Capaldi sia il tipo di attore che sceglierebbe chi volesse un Dottore più serio, più adulto.
S*
BradipoRomantico
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Dom 12 Gen, 2014 10:56    Oggetto: Re: Doctor Who: Peter Capaldi si presenta al mondo   

S* ha scritto:
(Kruaxi the ferengi) ha scritto:

Io invece spero che i problemi di Moffat fossero legati all'attore - e alle scelte di produzione dei superiori di Moffat che avevano portato a prendere un attore come Matt Smith e ad avere un Dottore troppo giovane e buffoncello.
Moffat ha potenzialità enormi (lo dimostra con Sherlock e con gli episodi che ha fatto nell'era Russell), ma non tutto dipende da lui, ovviamente.
Credo che Capaldi sia il tipo di attore che sceglierebbe chi volesse un Dottore più serio, più adulto.
S*

da quanto mi è parso di capire è stato Moffat a volere Matt, anche se inizialmente lo stesso Moffat era perplesso per la sua stessa scelta Rolling Eyes .
Leggendo interviste varie a Moffat sembra che il nuovo dottore non sarà più il "bravo ragazzo" alla Ten e Matt, ma si avvicinerà molto di più a quello di Eccleston e Tom
- Women and cats will do as they please, and men and dogs should relax and get used to the idea
- Everyone needs a dog to adore him, and a cat to bring him back to reality

(Robert A. Heinlein)
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Dom 12 Gen, 2014 23:11    Oggetto: Re: Doctor Who: Peter Capaldi si presenta al mondo   

BradipoRomantico ha scritto:
da quanto mi è parso di capire è stato Moffat a volere Matt, anche se inizialmente lo stesso Moffat era perplesso per la sua stessa scelta Rolling Eyes .

Bradipo, questa è gente che sa vivere e dà sempre e solo pareri entusiasti delle persone con cui lavora. Non è facilissimo capire se un attore è o meno sgradito. Io ho avuto quella sensazione, ma lo sapremo davvero solo leggendo le memorie postume di Moffat, temo.

S*
BradipoRomantico
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Lun 13 Gen, 2014 09:40    Oggetto: Re: Doctor Who: Peter Capaldi si presenta al mondo   

S* ha scritto:
BradipoRomantico ha scritto:

Bradipo, questa è gente che sa vivere e dà sempre e solo pareri entusiasti delle persone con cui lavora. Non è facilissimo capire se un attore è o meno sgradito. Io ho avuto quella sensazione, ma lo sapremo davvero solo leggendo le memorie postume di Moffat, temo.

S*

logicamente se hai scelto tu un attore non puoi andare il giorno dopo a dire "cha bischerata che ho fatto". Non ci faresti una bella figura Laughing
Leggendo però qua e là mi è parso di capire che Matt stava facendo provini a destra ed a manca e tutte le volte veniva rispedito a casa con un "troppo giovane ed inesperto per la parte". Quando lo hanno rivisto per il provino del Dottore però sono stati colpiti dal modo di fare del ragazzo ed hanno azzardato nello sceglierlo.
Logicamente Moffat dirà che la sua scelta azzardata è stata quella giusta. Il pubblico per ora si divide, ma mi pare che tutto sommato Matt sia piaciuto al pubblico (forse quello che è piaciuto meno di lui sono state le storie scritte da Moffat)
- Women and cats will do as they please, and men and dogs should relax and get used to the idea
- Everyone needs a dog to adore him, and a cat to bring him back to reality

(Robert A. Heinlein)
tzenobrite
Hurkle, bestia felice Hurkle, bestia felice
MessaggioInviato: Lun 13 Gen, 2014 13:25    Oggetto:   

da totale ignorante e alieno all'universo del dottore (ho intravisto solo lo specialone e la puntata natalizia e mi han sconvolto O.o) ricordo che benedict cumberbatch, cioe' la personificazione PERFETTA per sherlock holmes (io lo paragono a zingaretti per montalbano) ha rischiato di essere un dottore... meno male che invece e' diventato sherlock Very Happy
"Fuck you, I won't do what you tell me!" (RATM, Killing in the name)

"It's cycling but not as you know it" (Mike Burrows)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: