Dawn of the Planet of the Apes, primo trailer

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 30 Dic, 2013 00:10    Oggetto: Dawn of the Planet of the Apes, primo trailer   

Dawn of the Planet of the Apes, primo trailer

Dopo un criptico teaser rilasciato la settimana scorsa, è tempo per le scimmie di proseguire la loro guerra contro il genere umano. E dopo 10 anni, il mondo è un posto molto diverso...

Leggi l'articolo.
Recenso
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Lun 30 Dic, 2013 00:10    Oggetto: Re: Dawn of the Planet of the Apes, primo trailer   

La solita guerra...
Recenso.com
Antha
Antha
MessaggioInviato: Lun 30 Dic, 2013 17:50    Oggetto:   

Ma venga pure.
Trovo che questo ciclo sia uno dei più accattivanti mai portato sugli schermi.
Pazienza se ci sono rifacimenti o libere interpretazioni di tanto in tanto.
Abbiamo zombi e vampiri a iosa, di tanto in tanto possiamo tenerci ben qualche scimmione o lucertolone gigante.
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
(michele d.)
Ospite

MessaggioInviato: Mar 31 Dic, 2013 17:19    Oggetto: Re: Dawn of the Planet of the Apes, primo trailer   

sono d'accordo che sia meglio dei tanti zombi e vampiri ma il sequel del prequel del reboot...????
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 31 Dic, 2013 22:16    Oggetto: Re: Dawn of the Planet of the Apes, primo trailer   

(michele d.) ha scritto:
sono d'accordo che sia meglio dei tanti zombi e vampiri ma il sequel del prequel del reboot...????

Veramente e' il remake di un sequel che si colloca cronologicamente prima del reboot. Wink
All' assalto del fortino!
"Siamo nella follia a norma di legge" - Andrea Zucchi
Antha
Antha
MessaggioInviato: Mer 01 Gen, 2014 10:03    Oggetto: Re: Dawn of the Planet of the Apes, primo trailer   

Davide Siccardi ha scritto:
(michele d.) ha scritto:

Veramente e' il remake di un sequel che si colloca cronologicamente prima del reboot. Wink

Surprised Cortesemente dacci dei riferimenti precisi (dopo il primo filotto di film degli anni '70, mi sono un filino perso).
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 01 Gen, 2014 17:01    Oggetto: Re: Dawn of the Planet of the Apes, primo trailer   

Antha ha scritto:
(michele d.) ha scritto:

Surprised Cortesemente dacci dei riferimenti precisi (dopo il primo filotto di film degli anni '70, mi sono un filino perso).

Per remake di un sequel dovrebbe intendersi il remake di sequel dovrebbe interdersi il remake dei sequel del film originale (Fuga dal pianeta delle scimmie e 1999 - Conquista della Terra), con si colloca prima del reboot il riferimento è Planet of the Apes di Tim Burton del 2001

Io trovo questa nuova versione, sebbene veramente distante dal film originale del 1968, attuale come tematiche e fatta molto bene.
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 02 Gen, 2014 07:47    Oggetto: Re: Dawn of the Planet of the Apes, primo trailer   

Antha ha scritto:

Surprised Cortesemente dacci dei riferimenti precisi (dopo il primo filotto di film degli anni '70, mi sono un filino perso).[/quote]

Nel 1973 e' uscito Anno 2670 ultimo atto, che sarebbe l' ultimo film della serie classica ed il secondo ambientato precedentemente al dominio delle scimmie sulla Terra.
Quindi e' uno dei sequel del Pianeta delle scimmie originali: oggi ne esce il remake che si colloca cronologicamente prima del reboot Il pianeta delle scimmie.
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 02 Gen, 2014 12:03    Oggetto:   

Il primo film di questa nuova saga non mi era affatto dispiaciuto, vedremo questo seguito.
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 02 Gen, 2014 12:32    Oggetto:   

jetscrander ha scritto:
Il primo film di questa nuova saga non mi era affatto dispiaciuto, vedremo questo seguito.

Il pianeta delle scimmie di Burton mi aveva deluso: non mancava qualche guizzo, principalmente la differenza di comportamento tra i diversi tipi di primati e l' efficace trasformazione in scimmie delle star, ma nell' insieme e' un filmetto con poco da dire che riprende la storia originale senza la stessa forza, senza trovate particolarmente originali e sopratutto senza riuscire a creare un' atmosfera degna.
Il sequel (o prequel che dir si voglia), l' alba del pianeta delle scimmie, e' un film decisamente piu' riuscito: intanto e' un film e non una carrellata di attori piu' o meno noti, ed in secondo luogo costruisce un' efficace tensione tra genere umano e parenti scimmieschi.
I sequel ambientati nel "presente" della serie classica non erano precisamente dei capolavori, e dunque il paragone e' meno impietoso, pero' anche loro avevano il loro perche' (la questione della ribellione scimmie contro uomini e' nell' immaginario di chi e' cresciuto ragionando in termini di evoluzione ma anche in chi ne contrasta la teoria contrapponendo la creazione dell' uomo alla scimmia barbara: per i primi e' fantascienza per i secondi horror)..
Antha
Antha
MessaggioInviato: Gio 02 Gen, 2014 18:50    Oggetto: Re: Dawn of the Planet of the Apes, primo trailer   

Antha ha scritto:

Nel 1973 e' uscito Anno 2670 ultimo atto, che sarebbe l' ultimo film della serie classica ed il secondo ambientato precedentemente al dominio delle scimmie sulla Terra.
Quindi e' uno dei sequel del Pianeta delle scimmie originali: oggi ne esce il remake che si colloca cronologicamente prima del reboot Il pianeta delle scimmie.[/quote]
? No ho esattamente il ricordo de "2.670 ultimo atto" come ambientato cronologicamente prima del dominio delle scimmie sulla terra.
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 02 Gen, 2014 19:00    Oggetto: Re: Dawn of the Planet of the Apes, primo trailer   

Antha ha scritto:

Quindi e' uno dei sequel del Pianeta delle scimmie originali: oggi ne esce il remake che si colloca cronologicamente prima del reboot Il pianeta delle scimmie.

? No ho esattamente il ricordo de "2.670 ultimo atto" come ambientato cronologicamente prima del dominio delle scimmie sulla terra.[/quote]

Infatti e' quello che ho detto anche io.
E' uno dei sequel (il quinto) del Pianeta delle scimmie originale: per la precisione un prequel, come ci siamo abituati a chiamarli, quinto della serie originale e secondo di quelli ambientati nel presente (presente per modo di dire, stiamo parlando di film usciti negli anni settanta).
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 02 Gen, 2014 19:53    Oggetto:   

jetscrander ha scritto:

Il pianeta delle scimmie di Burton mi aveva deluso: non mancava qualche guizzo, principalmente la differenza di comportamento tra i diversi tipi di primati e l' efficace trasformazione in scimmie delle star, ma nell' insieme e' un filmetto con poco da dire che riprende la storia originale senza la stessa forza, senza trovate particolarmente originali e sopratutto senza riuscire a creare un' atmosfera degna.
Il sequel (o prequel che dir si voglia), l' alba del pianeta delle scimmie, e' un film decisamente piu' riuscito: intanto e' un film e non una carrellata di attori piu' o meno noti, ed in secondo luogo costruisce un' efficace tensione tra genere umano e parenti scimmieschi.
I sequel ambientati nel "presente" della serie classica non erano precisamente dei capolavori, e dunque il paragone e' meno impietoso, pero' anche loro avevano il loro perche' (la questione della ribellione scimmie contro uomini e' nell' immaginario di chi e' cresciuto ragionando in termini di evoluzione ma anche in chi ne contrasta la teoria contrapponendo la creazione dell' uomo alla scimmia barbara: per i primi e' fantascienza per i secondi horror)..

Chiedo venia evidentemente non mi sono spiegato bene ,quando parlo del primo film della saga intendo il film del 2011, il film di burton a mio parere è da considerarsi a parte.
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 02 Gen, 2014 20:51    Oggetto:   

jetscrander ha scritto:

Chiedo venia evidentemente non mi sono spiegato bene ,quando parlo del primo film della saga intendo il film del 2011, il film di burton a mio parere è da considerarsi a parte.

Chissa' magari il prossimo sequel della serie sara' il reboot del reboot, cioe' il remake del reboot cioe'... ok va bene mi arrendo. Laughing
Recenso
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Ven 03 Gen, 2014 01:50    Oggetto:   

Mi arrendo anch'io. Shocked
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: