Star Wars: Episode 7, parlano JJ Abrams e Kathleen Kennedy

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 21 Gen, 2014 11:07    Oggetto: Star Wars: Episode 7, parlano JJ Abrams e Kathleen Kennedy   

Star Wars: Episode 7, parlano JJ Abrams e Kathleen Kennedy

Nell'oceano dei rumor sul film più atteso di tutti i tempi, i due titolari della saga mettono ordine ed emergono nuovi dettagli sul futuro di Episode 7, ma anche dei suoi spin-off. Attenzione a possibili spoiler.

Leggi l'articolo.
Franius
Krell Krell
MessaggioInviato: Mar 21 Gen, 2014 11:07    Oggetto: Re: Star Wars: Episode 7, parlano JJ Abrams e Kathleen Kenne   

Ecco appunto, gettiamo alle ortiche tutto quel materiale (l'Expanded Universe) che ha fatto guadagnare a quest signoti tonnellate di dollari e ha retto sulel sue spalle un mondo intero altrimenti relegato a soli 3 (poi diventati 6) film.

Senza tutte le storie raccontate nell'expanded universe, si sarebbe creato lo stesso il mito di Star wars con solo 6 episodi?
Ellie Arroway
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Mar 21 Gen, 2014 12:21    Oggetto: Re: Star Wars: Episode 7, parlano JJ Abrams e Kathleen Kenne   

sì che si sarebbe creato, anzi esiste, ed è solo questo: 3 film (nemmeno 6).
"C'è una buona possibilità che quando io sarò morto, altri verranno e faranno così bene che le persone diranno "Oh, quello di Roddenberry non era così bello". Ma io sarò lieto di questa frase" (Gene Roddenberry)
Avandrace
Gizmo
MessaggioInviato: Mar 21 Gen, 2014 15:25    Oggetto: Re: Star Wars: Episode 7, parlano JJ Abrams e Kathleen Kenne   

Assolutamente d'accordo con Ellie. Io sono un superfan della saga, so praticamente a memoria "Guerre Stellari", "L'impero colpsce ancora" e "Il ritorno dello Jedi" (detesto chiamarli Ep IV, V e VI). Ho odiato Ep I, II e III anche se poi rivedendoli in dvd e ultimamente su Sky li ho parzialmente riabilitati. Nel senso che non sono poi la "cagata pazzesca" che ricordavo.
Per quanto mi riguarda l'expanded universe semplicemente NON esiste e credo che la percentuale dei fans che lo conoscono sia minima. attenzione, NON dico che sia brutto o che non meriti, perchè appunto non lo conosco, ma credo che il mito di Star Wars sia legato principalmente ai primi tre film. I fantastiliardi Lucas li ha fatti col merchandising (di cui sono discreto fruitore), mica con l'expanded universe...
(Natan never)
Ospite

MessaggioInviato: Mar 21 Gen, 2014 16:42    Oggetto: Re: Star Wars: Episode 7, parlano JJ Abrams e Kathleen Kenne   

No, no, sono proprio una "cagata pazzesca"

Ellie Arroway
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Mar 21 Gen, 2014 17:21    Oggetto: Re: Star Wars: Episode 7, parlano JJ Abrams e Kathleen Kenne   

il terzo si salva un poco, specialmente quando recupera le atmosfere della vecchia trilogia. Ma questi tre film sono il segno dei tempi. Una narrazione che non acchiappa, personaggi senza carisma, regia ed effetti speciali ad effetto videogame, un uso del digitale debordante ed insopportabile, pupazzetti e robottini presenti in quantità esorbitante, poche invenzioni interessanti, nemmeno una battaglia spaziale come si deve in tre film, noia, imbarazzo, umorismo involontario, attori imbambolati difronte al green-screen, senso del meraviglioso sottozero. Riuscirà Abrams a lasciarsi alle spalle tutto questo?
"C'è una buona possibilità che quando io sarò morto, altri verranno e faranno così bene che le persone diranno "Oh, quello di Roddenberry non era così bello". Ma io sarò lieto di questa frase" (Gene Roddenberry)
fabioli
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mar 21 Gen, 2014 17:33    Oggetto: Re: Star Wars: Episode 7, parlano JJ Abrams e Kathleen Kenne   

No.
Jory Kaiden 2
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Mar 21 Gen, 2014 19:44    Oggetto: Re: Star Wars: Episode 7, parlano JJ Abrams e Kathleen Kenne   

Scusa ma non sono d'accordo. Ad esempio, l'inseguimento tra gli asteroidi di Jango Fett e Obi Wan in Episodio 2 dove lo lasci ? Quella scena, assieme all'inseguimento aereo su Coruscant, lo scontro di massa tra Jedi e Droidi nell'arena, e soprattutto l'incredibile battaglia terrestre finale tra Cloni e Droidi (di una intensita' piuttosto rara), secondo me rendono L'attacco dei Cloni pienamente all'altezza dei primi tre film !! (visto al cinema 3/4 volte, non dico altro).
Jory Kaiden 2
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Mar 21 Gen, 2014 19:48    Oggetto: Re: Star Wars: Episode 7, parlano JJ Abrams e Kathleen Kenne   

Tanto per chiarire, ritengo che Episodio 1 si concentra troppo sulla Corsa degli Sgusci, ed Episodio 3 e' un po' forzato, affrettato e poco convincente (ad es. l'implorazione di Palpatine quando sta per morire, la conversione di Anakin, la nascita dell'Impero ecc.)
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mer 22 Gen, 2014 08:13    Oggetto: Re: Star Wars: Episode 7, parlano JJ Abrams e Kathleen Kenne   

(Jory Kaiden 2) ha scritto:
Tanto per chiarire, ritengo che Episodio 1 si concentra troppo sulla Corsa degli Sgusci, ed Episodio 3 e' un po' forzato, affrettato e poco convincente (ad es. l'implorazione di Palpatine quando sta per morire, la conversione di Anakin, la nascita dell'Impero ecc.)

Sai com'è, era prevista una stagione di 26 episodi, poi gli hanno detto che dopo il terzo doveva chiudere...
S*
Ellie Arroway
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Mer 22 Gen, 2014 12:39    Oggetto: Re: Star Wars: Episode 7, parlano JJ Abrams e Kathleen Kenne   

comunque Kathleen Kennedy è una donna straordinaria, che capisce di cinema e sa, dovrebbe sapere, come dovrebbe essere un film di Star Wars, al netto dei pupazzetti. Io confido in lei...
62STARTREK
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Gio 23 Gen, 2014 20:41    Oggetto:   

Beh dopo aver letto l'articolo ho avuto le conferme che personalmente apettavo: Lucas, di fatto proprietario della Disney, non avrebbe avuto voce in capitolo? Certo che sì che l'avrebbe avuta! Sia per il motivo predetto e sopprattutto perchè è stato l'inventore di SW. Ed infatti le linee-guida le ha giustamente dettate lui e JJ, Kasdan, Arndt e compagnia le dovranno seguire. E si continua a non tenere presente che delll'Universo Espanso nelle idee di Lucas relative ai 9 films (di cui 6 girati) non c'è manco l'ombra..........
S*
MessaggioInviato: Gio 23 Gen, 2014 20:45    Oggetto:   

62STARTREK ha scritto:
Beh dopo aver letto l'articolo ho avuto le conferme che personalmente apettavo: Lucas, di fatto proprietario della Disney, non avrebbe avuto voce in capitolo?

Da quando Lucas è proprietario della Disney?
Al momento che io sappia l'azionista con la quota più alta - ben lontana comunque dal potersi definire "proprietaria" - è la vedova di Steve Jobs.
S*
62STARTREK
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Sab 25 Gen, 2014 13:30    Oggetto:   

Da quando nel 2012 Lucas ha venduto tutto il "comparto Star Wars" (LucasFilm, LucasArt, ILM, ecc....ecc....). E' stato pagato in cash solo per una minima parte, il resto tutto con azioni Disney (circa 4 miliardi di dollari). La vedova di Jobs è pure lei azionista Disneya seguito della vendita da parte di Steve Jobs della Pixar, ma per una quota minore. Per proprietario di fatto intendevo che come persona fisica, singola, Lucas ha la maggioranza delle azioni e per una quota affatto irrilevante, seguito a ruota dalla vedova Lucas.
Stando così le cose è/era chiaro che qualcosa da dire su SW l'avrebbe avuta, essendo anche uno dei proprietari non solo per essere stato il creatore di SW........
S*
MessaggioInviato: Sab 25 Gen, 2014 15:09    Oggetto:   

Sorry, 62StarTrek, ho verificato e dalle fonti che ho trovato risulta che Lucas è il secondo azionista, dopo Laurene Powell Jobs.

Va comunque rilevato che sia l'una che l'altro pur essendo gli azionisti fisici con le quote più alte detengono una percentuale del totale del tutto irrilevante a livello decisionale.
S*
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: