Neill Blomkamp sul pilot di Halo?

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Gio 30 Gen, 2014 16:55    Oggetto: Neill Blomkamp sul pilot di Halo?   

Neill Blomkamp sul pilot di Halo?

Il regista di District 9 potrebbe dirigere l'episodio pilota della serie ispirata alla saga videoludica, prodotta da Microsoft e Steven Spielberg.

Leggi l'articolo.
DiVega
Asgard Asgard
MessaggioInviato: Gio 30 Gen, 2014 16:55    Oggetto: Re: Neill Blomkamp sul pilot di Halo?   

Ho visto il film Halo 4: Forward Unto Dawn sviluppato un paio d'anni fa da Microsoft e costato la bellezza di 10 M$ per 75 minuti, davvero un ottimo podoto per gli amani militar FS anche se non appassionati dei Videogames.

Ora mi domando, conviene fare una serie TV su questo soggetto? Oppure il coinvolgimento di Spielberg alla fine ridurrà l'universo di Halo ai soliti drammi familiari con qualche sporadico effetto speciale?
Avete tutti una gran paura di me, normalmente lo prenderei come un complimento.
Ma non è di me che vi dovete preoccupare.

Richard B. Riddick - Pitch Black
Herlyran
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Ven 31 Gen, 2014 10:39    Oggetto:   

Avrei preferito un kolossal cinematografico (anzi, un'intera saga Smile ) ma va comunque bene la serie televisiva.
Spero adesso che si sbrighino a proporre sul grande schermo anche Mass Effect!

Yoda
Ora lavoro per il Consiglio e viaggio attraverso la linea del tempo per proteggere il corretto ordine cronologico degli avvenimenti.
Andras Eris
Incal Incal
MessaggioInviato: Ven 31 Gen, 2014 18:38    Oggetto:   

Herlyran ha scritto:
Spero adesso che si sbrighino a proporre sul grande schermo anche Mass Effect!

Spero proprio di no, non mi va di riscendere in campo per cambiare il finale con altre petizioni

Rolling Eyes
Niente si crema
Niente è impossibile
Tutto si distrugge per caso
62STARTREK
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Sab 01 Feb, 2014 19:27    Oggetto:   

Mi sono sempre chiesto perchè tutti i tentativi di portare Halo sul piccolo e/o grande schermo siano falliti. Ne ho letto di tutti i colori: che Halo non è "cinematografabile", che è troppo sparatutto e basta (e ricavarne una buona sceneggiatura è una impresona), E ci fù anche una buona dose di sfortuna: Peter Jackson e Microsoft non ci riuscirono perchè (se non ricordo male), quando tutto era pronto, il periodo coincise con il tracollo della MGM che venne posta in amministrazione controllata.
Tuttavia un bellissimo esempio di live action su Halo (Halo 4: Forward undo dawn) è stato rilasciato nel 2012 su MachinimaPrime, segno che si può fare benissimo. Resto in attesa.
Una "logica" che non capirò mai è il puntare su un regista e basta. Voglio dire: esiste solo Blomkamp? Di registi liberi alla sua altezza ce ne saranno di sicuro e quindi perchè non far partire prima il progetto? Solo perchè il regista è occupato? Boh.....
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 01 Feb, 2014 20:04    Oggetto:   

62STARTREK ha scritto:
MachinimaPrime, segno che si può fare benissimo. Resto in attesa.
Una "logica" che non capirò mai è il puntare su un regista e basta. Voglio dire: esiste solo Blomkamp? Di registi liberi alla sua altezza ce ne saranno di sicuro e quindi perchè non far partire prima il progetto? Solo perchè il regista è occupato? Boh.....

Da vedere se e' il regista adatto (e forse lo e', anche se sospetto che a convincere i produttori siano stati certi esoscheletri) : pero' pensa a tutti quei film che sono stati prodotti sebbene evidentemente i registi impegnati erano inadatti per non dire incapaci.
Per dire: dal secondo 007 con protagonista Craig al terzo X-Men, sono mille gli esempi.
Cosi' come e' evidente come il giusto regista renda lo stesso soggetto in maniera molto piu' efficace.
Visto che si parla di Mass Effect ad esempio ti cito Verhoven per Robocop e Cameron per Aliens.
I registi successivi hanno fatto cilecca.
All' assalto del fortino!
"Siamo nella follia a norma di legge" - Andrea Zucchi
62STARTREK
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Dom 02 Feb, 2014 11:38    Oggetto:   

Uhm......non vorrei vedere MasterChef girovagare per qualche favelas di qualche città, visto che questo sembra essere il "marchio di fabbrica" di Blomkamp. Guillermo del Toro non se l'è cavata male con i robottoni di Pacific Rim, ad esempio. Non vorrei trovarmi davanti la fotocopia di "District 9" che Blomkamp ci ha propinato con Elysium........
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: