The Fall (mini-serie)

Autore Messaggio
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Mer 26 Feb, 2014 16:33    Oggetto: The Fall (mini-serie)   

"the fall"

se non bastasse la presenza di gillian anderson in forma smagliante (dentro e fuori) in questa mini-serie della BBC, ne consiglio comunque la visione per il semplice fatto che è scritta e diretta impeccabilmente. ci sono delle vere ambizioni artistiche dietro che la sollevano di parecchie spanne dal normale panorama poliziesco.

i cinque episodi della prima stagione (la seconda è già ai blocchi di partenza) alternano sapientemente fra il segugio (la gillian) mandato da londra per risolvere un caso spinoso a belfast ed il killer - che si scorpe in un secondo momento essere seriale - il quale conduce una vita apparentemente normale. ottimi attori, ottime sceneggiature, ottimo ritmo.
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
ammazzatopic
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 26 Feb, 2014 17:03    Oggetto: Re: The Fall (mini-serie)   

jonny lexington ha scritto:
"the fall"

se non bastasse la presenza di gillian anderson in forma smagliante (dentro e fuori) in questa mini-serie della BBC, ne consiglio comunque la visione per il semplice fatto che è scritta e diretta impeccabilmente. ci sono delle vere ambizioni artistiche dietro che la sollevano di parecchie spanne dal normale panorama poliziesco.

i cinque episodi della prima stagione (la seconda è già ai blocchi di partenza) alternano sapientemente fra il segugio (la gillian) mandato da londra per risolvere un caso spinoso a belfast ed il killer - che si scorpe in un secondo momento essere seriale - il quale conduce una vita apparentemente normale. ottimi attori, ottime sceneggiature, ottimo ritmo.

la cerco. grazie Smile
if i were you and you were me i would stand and pee.

Fidati della volpe, della lince, del tasso, ma non della donna dal culo basso.
jonny lexington
MessaggioInviato: Mar 23 Dic, 2014 14:42    Oggetto:   

vedo che questa mini-serie ha spopolato qui sul 10fwd. Laughing

ordunque, ora è terminata anche la seconda stagione. nessuno che ne voglia parlare?
Dr. Weir
Icona moderna Icona moderna
MessaggioInviato: Mar 23 Dic, 2014 18:28    Oggetto:   

vedo che questa mini-serie ha spopolato qui sul 10fwd. Laughing

ordunque, ora è terminata anche la seconda stagione. nessuno che ne voglia parlare?

sembra interessante.
la cerco. poi ti dico. Smile
Superman came from Cleveland and changed the world
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 24 Dic, 2014 10:50    Oggetto:   

Io faccio sempre fatica a commentare questi gialli inglesi, sono sempre fatti molto bene, mi piacciono decisamente, ma l'unica cosa che mi viene da dire è bel giallo inglese. Per me dice già tutto Smile

Quest'anno ho visto The missing e questo the Fall, l'anno scorso ho visto Broadchurch (ora aspetto la seconda stagione), tutti molto belli, sicuramente da vedere, ma (mi ripeto) trovo sempre difficile commentarli.
Bello anche Remeber me che però aveva una forte connotazione gotica.
Ora magari riprendo Glue, avevo visto il pilota non sembrava male.

P.S.: Potrebbe essere interessante creare dei thread con i tf di genere, vedi gialli inglesi, spy story ecc...
DiVega
Asgard Asgard
MessaggioInviato: Mer 07 Gen, 2015 14:57    Oggetto:   

Serie stupenda... non dico altro. Sono da sempre un fan sfegatato dei prodotti made in UK. Forse meno spettacolari delle produzioni d'oltreoceano ma molto ben fatte e sempre originali.
Avete tutti una gran paura di me, normalmente lo prenderei come un complimento.
Ma non è di me che vi dovete preoccupare.

Richard B. Riddick - Pitch Black
jonny lexington
MessaggioInviato: Mer 07 Gen, 2015 16:34    Oggetto:   

DiVega ha scritto:
Serie stupenda... non dico altro.

no no, dí pure, perché lo merita. Very Happy

di personaggi come stella gibson ce ne vorrebbero comunque di più in televisione. è intelligente e sicura di se, ma non è una savant dall'QI di 300 accoppiato ad una personalità alla sheldon cooper come si vedono in alcuni polizieschi: è solo una persona normale che sa il fatto suo e sa fare bene il proprio lavoro. quasi simile è il discorso che si può fare per il realismo mostrato nel tratteggiare il killer seriale.
DiVega
Asgard Asgard
MessaggioInviato: Gio 08 Gen, 2015 15:22    Oggetto:   

DiVega ha scritto:
Serie stupenda... non dico altro.

no no, dí pure, perché lo merita. Very Happy

di personaggi come stella gibson ce ne vorrebbero comunque di più in televisione. è intelligente e sicura di se, ma non è una savant dall'QI di 300 accoppiato ad una personalità alla sheldon cooper come si vedono in alcuni polizieschi: è solo una persona normale che sa il fatto suo e sa fare bene il proprio lavoro. quasi simile è il discorso che si può fare per il realismo mostrato nel tratteggiare il killer seriale.

L'hai detto tu... mi piace questa contrapposizione tra i due personaggi principali. Lei puntigliosa, attenta ma molto molto fredda e razionale, lui dolce e apprensivo ma decisamente ossessionato (mi ricorda vagamente Hannibal Lecter).

E poi mi piace molto l'atmosfera triste e oppressiva tipica del Irlanda del Nord in perenne guerra civile e la fotografia che non fa che rafforzare questa cosa.
Avete tutti una gran paura di me, normalmente lo prenderei come un complimento.
Ma non è di me che vi dovete preoccupare.

Richard B. Riddick - Pitch Black
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri film e telefilm Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: