La ragazza meccanica

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Gio 27 Feb, 2014 14:51    Oggetto: La ragazza meccanica   

La ragazza meccanica

Romanzo di fantascienza distopica ed esordio letterario di Paolo Bacigalupi, ha vinto numerosi premi, fra cui Hugo e Nebula. Arriverà nelle nostre librerie a giugno.

Leggi l'articolo.
Tralfa Ralfa
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Gio 27 Feb, 2014 14:51    Oggetto: Re: La ragazza meccanica   

Finalmente una buona notizia!!
Fedemone
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Ven 28 Feb, 2014 11:14    Oggetto: Re: La ragazza meccanica   

Peccato per il costo molto alto, perché mi farà ritardare l'acquisto di molto (ho fin troppi libri da leggere) e nel caso peggiore puntare direttamente su una edizione economica dell'originale...
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 28 Feb, 2014 14:27    Oggetto:   

sembra un buon libro, lo metterò nella lista della spesa

ps: la copertina uffiviale mi piace di più, quella scelta da multiplayer mi sembra di averla gia vista, comunque è banalotta
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 28 Feb, 2014 17:36    Oggetto:   

ziopippi ha scritto:
sembra un buon libro

Insieme a Anathem e The City and The City uno dei migliori degli ultimi 5 anni (Blackout/All Clear non li ho ancora letti).

Riguardo il prezzo italiano mi sembra in linea con il costo classico di una prima edizione, mentre per l'edizione economica originale è un po' più caro (fascia 8-10€) del normale, però li va ampiamente.
Io l'ho preso la prima edizione economica a quasi 11€ e non me ne sono pentito (e sono noto per essere un tirchiaccio Razz )
Otrebla
Amante Galattico Amante Galattico
MessaggioInviato: Ven 28 Feb, 2014 18:58    Oggetto:   

letto in originale quasi due anni fa

merita

unica variante nella versione italiana è che vi mancheranno i due racconti separati (Yellow card man e The Calorie Man) che servono da prologo diretto il primo e da approfondimento il secondo
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
Fedemone
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Lun 03 Mar, 2014 11:41    Oggetto:   

Otrebla ha scritto:

merita

unica variante nella versione italiana è che vi mancheranno i due racconti separati (Yellow card man e The Calorie Man) che servono da prologo diretto il primo e da approfondimento il secondo

Ufff, non lo sapevo ma mi fa storcere un poco il naso...
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 03 Mar, 2014 15:24    Oggetto:   

Fedemone ha scritto:
Otrebla ha scritto:

merita

Se ti può consolare nella mia versione non ci sono in tutte le versioni originale, nella mia non c'è Sad
Otrebla
MessaggioInviato: Mer 05 Mar, 2014 14:03    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
Fedemone ha scritto:
Otrebla ha scritto:

merita

Se ti può consolare nella mia versione non ci sono in tutte le versioni originale, nella mia non c'è Sad

mi sono espresso male: lo dicevo nel senso che esistono questi due racconti in originale, non che erano assieme al romanzo (pubblicati su riviste), ma che non mi pare siano stati tradotti in italiano
Fedemone
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Gio 06 Mar, 2014 13:48    Oggetto:   

Ah ecco, cmq ottima notizia e spero di acquistare il volume in tempi non troppo lontani.
Otrebla
MessaggioInviato: Gio 06 Mar, 2014 15:46    Oggetto:   

Fedemone ha scritto:
Ah ecco, cmq ottima notizia e spero di acquistare il volume in tempi non troppo lontani.

io li ho letti perché prendo l'antologia annuale curata da Dozois in versione originale
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: