Syfy vuole tornare alle sue origini sci-fi


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
Messaggi: 6389
MessaggioInviato: Gio 20 Mar, 2014 08:13    Oggetto: Syfy vuole tornare alle sue origini sci-fi   

Syfy vuole tornare alle sue origini sci-fi

Reality show a base di fantasmi immaginari e di make up per creare alieni che non vanno da nessuna parte, serie cancellate bruscamente. È possibile per Syfy fare marcia indietro e tornare al suo periodo di splendore?

Leggi l'articolo.
cpt. Malcom Reynolds
Time Lord Time Lord
Messaggi: 2231
MessaggioInviato: Gio 20 Mar, 2014 08:14    Oggetto: Re: Syfy vuole tornare alle sue origini sci-fi   

Cmq a me Face off piace.
MessaggioInviato: Gio 20 Mar, 2014 10:32    Oggetto: Re: Syfy vuole tornare alle sue origini sci-fi   

Hahaha e a capo di questo ritorno alla fantascienza classica ci sarebbero Helix e Defiance? Andiam bene!
Kobol77
Horus Horus
Messaggi: 4551
MessaggioInviato: Gio 20 Mar, 2014 11:52    Oggetto:   

Grande notizia: il ritorno alla Fantascienza che in parte è già avvenuto con Defiance, che non mi sento affatto di bocciare, nonostante perplessità e difetti e con Helix, che invece è una buonissima serie.

Ci sono arrivati tardi, ma l'hanno capito: puntare su improbabili cacce ai fantasmi e ridicoli programmi di make up, nonché sul Wrestiling (????), che poi qualcuno dovrebbe spiegarci che c'entra il Wrestling su un canale di Fantascienza, è semplicemente inutile e ridicolo. Ho letto di Ascension e sono contento che finalmente ritorni in auge la Fantascienza legata alle Space Opera, la mia preferita. Le poche notizie su questa serie fanno ben sperare.
mikronimo
Fabbricante di universi Fabbricante di universi
Messaggi: 1367
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Gio 20 Mar, 2014 11:53    Oggetto: Re: Syfy vuole tornare alle sue origini sci-fi   

Come dire, una botta al cerchio (Ascension, che mi pare interessante) e una alla botte (Sharknado, tappa buchi per palinsesti, a baaaasso budget).
"E' tutto un gran casino, ma nel mondo reale va molto meglio" parafrasando Isaac Asimov, nelle presentazioni ai Premi Hugo.
TiZiO
Subdirdir Subdirdir
Messaggi: 590
MessaggioInviato: Gio 20 Mar, 2014 14:04    Oggetto:   

Scusate l'ignoranza... ma in Italia questo canale dove viene trasmesso? Solo su sky?
Io sono la gomma, tu la colla
MessaggioInviato: Gio 20 Mar, 2014 14:04    Oggetto: Re: Syfy vuole tornare alle sue origini sci-fi   

Dai, dai, dai!!!
jetscrander
Horus Horus
Messaggi: 5885
MessaggioInviato: Gio 20 Mar, 2014 14:34    Oggetto:   

TiZiO ha scritto:
Scusate l'ignoranza... ma in Italia questo canale dove viene trasmesso? Solo su sky?


Se non ricordo male viene trasmesso sul digitale terrestre a pagamento da Mediaset Premium, sul canale Steel ma solo in alcune fasce orarie.
jetscrander
Horus Horus
Messaggi: 5885
MessaggioInviato: Gio 20 Mar, 2014 14:36    Oggetto:   

Mi fa piacere questo ritorno alle origini di syfy e mi auguro che prima o poi diventi visibile in Italia che se non ricordo male è l'unico paese in europa a non riceverlo, mi auguro che si ritorni a produrre serie come BSG anche se devo dire che la trama di Ascension mi lascia piuttosto perplesso.
Nirgal
Horus Horus
Messaggi: 7072
MessaggioInviato: Gio 20 Mar, 2014 17:26    Oggetto:   

Ben lieto del ritorno alla SF di SyFy.
Già Defiance ed Helix avevano dato l'idea di un cambio di direzione ora speriamo che torni qualche serie di alto livello.

Riguardo al plot ufficiale di Ascension però ho delle grosse perplessità, con che tecnologia hanno costruito la nave generazionale? Perché l'idea di fare una space opera in cui la nave spaziale utilizza la tecnologia del 1963 mi pare "azzarda", a meno non abbiano usato la solita tecnologia recuperata a Roswell.

Anche partire con il misterioso omicidio di una ragazza non è che mi faccia proprio sperare in una space opera ... cmq per me l'assassino è l' AI/computer di bordo Razz
Giorgio_
Goa'uld Goa'uld
Messaggi: 1067
Località: Genova
MessaggioInviato: Gio 20 Mar, 2014 17:51    Oggetto: Re: Syfy vuole tornare alle sue origini sci-fi   

ma la destiny che c'entra?
icoborg
Morlock
Messaggi: 70
MessaggioInviato: Gio 20 Mar, 2014 23:53    Oggetto: Re: Syfy vuole tornare alle sue origini sci-fi   

(Giorgio_) ha scritto:
ma la destiny che c'entra?


fa mucchio..
Davide Siccardi
Horus Horus
Messaggi: 5852
MessaggioInviato: Ven 21 Mar, 2014 07:02    Oggetto:   

Kobol77 ha scritto:
nonché sul Wrestiling (????), che poi qualcuno dovrebbe spiegarci che c'entra il Wrestling su un canale di Fantascienza, è semplicemente inutile e ridicolo.


All' epoca la piu' grossa compagnia di Wrestling mondiale aveva bisogno di un canale per provare a fare un esperimento.
La WWE nel tempo ha inglobato praticamente tutte le federazioni di peso americane (compresa quella di Ted Turner, la WCW): tra queste una piccola federazione che rispondeva al nome di ECW ovvero Extreme Championship Wrestling.
Sebbene i suoi principali esponenti fossero stati tutti "riciclati" all' interno della casa madre, la continua richiesta da parte dei fan alla produzione di uno show a questa interamente dedicato ha fatto pensare alla WWE che valesse la pena cercare un canale minore su cui mandare in onda lo show.
La questione e' che Extreme stava per show estremo sotto il profilo spettacolare, violento e tematico (linguaggio, comportamento degli attori, trovate sul ring eccetera).
Dato che il canale minore era pero' Sci Fi e dato che comunque la WWE non voleva che gli si attribuisse uno show televisivo a base di ettolitri di sangue sparsi a destra ed a manca (sono tornati a show PG, praticamente da quando Linda McMahon ha cominciato a proporsi tra le fila dei repubblicani), hanno cominciato a farsi venire strane idee.
Del tipo: be', ma mettete uno zombie sul ring.
O un vampiro.
O una vampira http://www.google.it/imgres?client=firefox-a&hs=YQZ&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&biw=1920&bih=1016&tbm=isch&tbnid=Hf0q6Z8LAmGrfM%3A&imgrefurl=http%3A%2F%2Fcaws.ws%2Ficw%2Findex.php%3F%2Ftopic%2F127538-shelly-ariel-martinez%2F&docid=b2Z4fUCgXpQILM&imgurl=http%3A%2F%2Fi1.tinypic.com%2F4r1igsx.jpg&w=334&h=350&ei=GtQrU6CnGMKUtAbHqYHQBA&zoom=1&ved=0CGcQhBwwBg&iact=rc&dur=108891&page=1&start=0&ndsp=47

Ok, poche lamentelte a riguardo della vampira.
Ma la sostanza del discorso e' che ne e' venuta fuori una cosa ne' carne ne' pesce, con qualche vecchia gloria a spararsi le ultime cartucce e sostanzialmente una palestra per i giovani che diversametne non avevano altro spazio televisivo.

Insomma, fu un fiasco: anche se rimaneva lo show di maggior successo di Sci Fi (il Wrestling ha ascolti molto piu' alti, anche se non alti come altre cose).
La WWE non voleva spendere altri soldi in quella roba, Sci Fi voleva un altro show e cosi' per una lunga serie di motivi sul canale e' finito uno show, Smackdown, che in effetti non ha proprio nulla a che vedere con il canale.

E' un equilibrio destinato a rompersi in tempi relativamente brevi: la WWE sta realizzando suoi autonomi canali e Sci Fi sta cercando un' identita' piu' definita.
All' assalto del fortino!
"Siamo nella follia a norma di legge" - Andrea Zucchi
fabioli
Trifide Trifide
Messaggi: 242
MessaggioInviato: Ven 21 Mar, 2014 09:17    Oggetto: Re: Syfy vuole tornare alle sue origini sci-fi   

Dopo il primo momento di perplessità, come tutti, dopo aver letto la data di lancio della Ascension, devo dire che l'idea non mi dispiace. Se la "buona" fantascienza (per me, almeno.... ) deve rispondere alla domanda "cosa accadrebbe se...." finendo la frase con qualche sviluppo scientifico, qui potrebbe essere: " cosa sarebbe accaduto se negli anni '60 fosse stata sviluppata (trovata? donata?) una tecnologia per il volo interstellare?". In fondo è il teorema dello steam-punk, tanto di moda oggi, declinato in epoca più moderna. Poi, come accade sempre, sono le storie raccontate e come lo viene fatto, a fare la differenza. Per me ci sono gli elementi per una serie dal gusto retrò che potrebbe funzionare, perchè dubito che su un'astronave in viaggio decennale, la ricerca scientifica e tecnologica possa fare gli stessi e paralleli avanzamenti accaduti qui sulla Terra in 50 anni; ma soprattutto, senza aver vissuto di persona le lotte per i diritti civili, come la penserebbero gli astronauti e i loro figli, rispetto alla condizione della donna e delle minoranze etniche, sessuali, religiose...? Insomma, personalmente vedo nel plot buone possibilità di successo, purchè non ci facciano dimenticare subito che siamo su un'astronave......
S*
Grande Antico Grande Antico
Messaggi: 11151
MessaggioInviato: Ven 21 Mar, 2014 10:23    Oggetto:   

jetscrander ha scritto:
TiZiO ha scritto:
Scusate l'ignoranza... ma in Italia questo canale dove viene trasmesso? Solo su sky?


Se non ricordo male viene trasmesso sul digitale terrestre a pagamento da Mediaset Premium, sul canale Steel ma solo in alcune fasce orarie.


Era. Non c'è più da tempo. Non c'è più neanche Steel, ora c'è Premium Action.
Almost Human per esempio va su Premium Action. Ma è un canale Mediaset, Steel era gestito da NBC Universal e per questo c'era SyFy (che è un marchio Universal).
S*
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum